Inviare Fax Online GRATIS: i MIGLIORI siti aggiornati

0
269

Inviare Fax gratis via web senza linea telefonica: ti spiego come fare. Come mandare fax online gratis? Scoprilo QUI! Come inviare un fax dal PC gratis

Fax online gratis

Nuovo SUPER articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che hanno bisogno di inviare fax online, magari gratis e senza spendere soldi.

Come avrai intuito dal titolo, in questo post andremo a vedere quali sono i migliori servizi funzionanti per inviare fax online gratis, senza che sia necessario avere un fax fisico in casa o in ufficio.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Del resto, nel 2022 e con tutta la nuova tecnologia a nostra disposizione (tipo la PEC), sono veramente poche le persone che hanno un fax a portata di mano, ecco perché tornano utili i servizi di questo tipo, che consentono di mandare fax online (gratis o a pagamento) in modo facile e veloce.

Certo, so bene che è possibile inviare fax andando in tabaccheria e cartoleria, ma si perderebbe tantissimo tempo, senza dimenticare che magari dobbiamo inviare un fax di sera o nel weekend, quando questi negozi potrebbero essere chiusi.

Ecco perché tornano utili tutti quei servizi e siti internet che permettono di inviare fax online, gratis e in pochi click, direttamente dal nostro PC o smartphone.

Se anche tu hai bisogno di mandare un fax e vuoi fare il tutto online, in pochi e semplici passaggi, sono certo che questi servizi ti torneranno molto utili, visto che ti daranno la possibilità di inviare fax a chiunque, in tutto il mondo, gratuitamente ed in pochi passaggi.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo quali sono i migliori servizi che mi sento di consigliarti!

Inviare Fax Online GRATIS: i MIGLIORI siti aggiornati

Ecco i migliori servizi del 2022 per inviare fax online, da PC, Mac o smarrphone.

1. HelloFax

C’è un limite giornaliero dei fax inviabili con questo servizio, ed è di massimo 5 al giorno. Non ci sono invece limitazioni per i Paesi dove inviare il documento. Si può spedire il fax in tutto il mondo.

Se vogliamo anche ricevere dei fax con Hello Fax, invece, dobbiamo abbonarci a un piano a pagamento.

2. Faxalo

Servizio simile agli altri, che però garantisce solo 3 fax al giorno gratuiti.

Inoltre qui possiamo spedire i documenti solo ai numeri italiani abilitati al servizio e avremo un limite mensile di 20 fax da spedire.

E’ richiesta una registrazione gratuita per usare il servizio (semplice e veloce). Il servizio supporta anche i file PDF. Per esigenze particolari è possibile acquistare dei pacchetti fax a prezzi concorrenziali.

3. Faxator

Con Faxator potremo sia spedire sia ricevere fax online. Il servizio funziona via mail e permette, con una registrazione gratuita, di inviare fax tramite la propria posta elettronica. Acquistando il servizio a pagamento è possibile anche ricevere fax sulla propria casella di posta. 

Questo servizio offre un massimo di 10 documenti da inviare via fax al mese, ma c’è una limitazione negli orari d’invio: il servizio invia i fax dal lunedì al venerdì tra le 8.00 e le 20.00, anche se è possibile caricare il fax in qualsiasi momento.

Richiede registrazione gratuita per l’utilizzo.

4. LetteraSenzaBusta

Servizio molto simile agli altri, richiede registrazione gratuita per funzionare. E’ attivo H24, tutti i giorni della settimana.

Questo servizio, inoltre, offre:

  • possibilità di inviare solo fax singoli e solo verso numerazioni italiane compresi i numeri verdi 800
  • sono accettati solo file pdf, jpg o png per un massimo 10 pagine per fax
  • saranno effettuati fino a 10 tentativi di consegna per ogni fax inviato

5. Fax.Plus

Consente agli utenti di inviare e ricevere in modo sicuro i fax senza bisogno di un fax, un modem fax o addirittura un telefono fisso. Tutti i fax inviati e ricevuti sono accessibili tramite lo storage in cloud. 

Il piano gratuito è limitato ad un massimo di 10 pagine al mese da inviare. Il costo per ogni pagina aggiuntiva è di 0.20 Dollari. L’opzione free non permette di ricevere fax e non ha un numero fax dedicato.

BONUS: FreeFAX, ricevi gratis i tuoi fax nella email

Il primo servizio GRATUITO in Italia per ricevere fax con la posta elettronica.

Registrati al servizio FreeFAX, e ottieni subito un numero di FAX personale con un prefisso telefonico italiano a scelta!

Come funziona:

  • Tutti i FAX inviati al tuo numero di FAX personale vengono recapitati nella tua casella di posta elettronica, come allegati grafici, facili da leggere, stampare e archiviare
  • Il servizio FreeFAX è gratuito, e puoi ricevere fino a 3 fax al mese
  • La limitazione a 3 fax al mese sarà attiva dopo i primi 3 mesi di utilizzo del servizio
  • In qualsiasi momento puoi acquistare il servizio FAXin, mantenendo lo stesso numero telefonico personale, per utilizzarlo in modo illimitato e professionale. Se vuoi anche inviare fax, attiva FAXout e acquista una ricarica per inviare fax direttamente dalla tua mail o dal web.

Maggiori info QUI.

Conosci altri servizi per inviare fax online gratis?

Facceli conoscere usando i commenti a fine articolo!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui