Inviare Fax gratis via web senza linea telefonica: ti spiego come fare. Come mandare fax online gratis? Scoprilo QUI! Come inviare un fax dal PC gratis

Fax online gratis

Nuovo SUPER articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che hanno bisogno di inviare fax online, magari gratis e senza spendere soldi.

Come avrai intuito dal titolo, in questo post andremo a vedere quali sono i migliori servizi funzionanti per inviare fax online gratis, senza che sia necessario avere un fax fisico in casa o in ufficio.

Del resto, nel 2022 e con tutta la nuova tecnologia a nostra disposizione (tipo la PEC), sono veramente poche le persone che hanno un fax a portata di mano, ecco perché tornano utili i servizi di questo tipo, che consentono di mandare fax online (gratis o a pagamento) in modo facile e veloce.

Certo, so bene che è possibile inviare fax andando in tabaccheria e cartoleria, ma si perderebbe tantissimo tempo, senza dimenticare che magari dobbiamo inviare un fax di sera o nel weekend, quando questi negozi potrebbero essere chiusi.

Ecco perché tornano utili tutti quei servizi e siti internet che permettono di inviare fax online, gratis e in pochi click, direttamente dal nostro PC o smartphone.

Se anche tu hai bisogno di mandare un fax e vuoi fare il tutto online, in pochi e semplici passaggi, sono certo che questi servizi ti torneranno molto utili, visto che ti daranno la possibilità di inviare fax a chiunque, in tutto il mondo, gratuitamente ed in pochi passaggi.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo quali sono i migliori servizi che mi sento di consigliarti!

Inviare Fax Online GRATIS: i MIGLIORI siti aggiornati

Ecco i migliori servizi del 2022 per inviare fax online, da PC, Mac o smarrphone.

1. HelloFax

C’è un limite giornaliero dei fax inviabili con questo servizio, ed è di massimo 5 al giorno. Non ci sono invece limitazioni per i Paesi dove inviare il documento. Si può spedire il fax in tutto il mondo.

Se vogliamo anche ricevere dei fax con Hello Fax, invece, dobbiamo abbonarci a un piano a pagamento.

2. Faxalo

Servizio simile agli altri, che però garantisce solo 3 fax al giorno gratuiti.

Inoltre qui possiamo spedire i documenti solo ai numeri italiani abilitati al servizio e avremo un limite mensile di 20 fax da spedire.

E’ richiesta una registrazione gratuita per usare il servizio (semplice e veloce). Il servizio supporta anche i file PDF. Per esigenze particolari è possibile acquistare dei pacchetti fax a prezzi concorrenziali.

3. Faxator

Con Faxator potremo sia spedire sia ricevere fax online. Il servizio funziona via mail e permette, con una registrazione gratuita, di inviare fax tramite la propria posta elettronica. Acquistando il servizio a pagamento è possibile anche ricevere fax sulla propria casella di posta. 

Questo servizio offre un massimo di 10 documenti da inviare via fax al mese, ma c’è una limitazione negli orari d’invio: il servizio invia i fax dal lunedì al venerdì tra le 8.00 e le 20.00, anche se è possibile caricare il fax in qualsiasi momento.

Richiede registrazione gratuita per l’utilizzo.

4. LetteraSenzaBusta

Servizio molto simile agli altri, richiede registrazione gratuita per funzionare. E’ attivo H24, tutti i giorni della settimana.

Questo servizio, inoltre, offre:

  • possibilità di inviare solo fax singoli e solo verso numerazioni italiane compresi i numeri verdi 800
  • sono accettati solo file pdf, jpg o png per un massimo 10 pagine per fax
  • saranno effettuati fino a 10 tentativi di consegna per ogni fax inviato

5. Fax.Plus

Consente agli utenti di inviare e ricevere in modo sicuro i fax senza bisogno di un fax, un modem fax o addirittura un telefono fisso. Tutti i fax inviati e ricevuti sono accessibili tramite lo storage in cloud. 

Il piano gratuito è limitato ad un massimo di 10 pagine al mese da inviare. Il costo per ogni pagina aggiuntiva è di 0.20 Dollari. L’opzione free non permette di ricevere fax e non ha un numero fax dedicato.

BONUS: FreeFAX, ricevi gratis i tuoi fax nella email

Il primo servizio GRATUITO in Italia per ricevere fax con la posta elettronica.

Registrati al servizio FreeFAX, e ottieni subito un numero di FAX personale con un prefisso telefonico italiano a scelta!

Come funziona:

  • Tutti i FAX inviati al tuo numero di FAX personale vengono recapitati nella tua casella di posta elettronica, come allegati grafici, facili da leggere, stampare e archiviare
  • Il servizio FreeFAX è gratuito, e puoi ricevere fino a 3 fax al mese
  • La limitazione a 3 fax al mese sarà attiva dopo i primi 3 mesi di utilizzo del servizio
  • In qualsiasi momento puoi acquistare il servizio FAXin, mantenendo lo stesso numero telefonico personale, per utilizzarlo in modo illimitato e professionale. Se vuoi anche inviare fax, attiva FAXout e acquista una ricarica per inviare fax direttamente dalla tua mail o dal web.

Maggiori info QUI.

Conosci altri servizi per inviare fax online gratis?

Facceli conoscere usando i commenti a fine articolo!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here