Inviare SMS Anonimi: Come Fare?

0

Vediamo tutte le soluzioni disponibili per inviare SMS anonimi gratis da internet. Come inviare SMS a TIM, Vodafone, Wind e Tre senza fare comparire il tuo numero

Inviare SMS anonimo da internet

Nuova giornata, nuova guida dedicata ai lettori di YLU. Oggi in particolare andremo a vedere come inviare SMS anonimi a qualcuno, senza farci scoprire e senza fare comparire il nostro numero di telefono. 

Se per qualsiasi motivo vuoi inviare un SMS anonimo a qualche amico, parente, conoscente o semplicemente vuoi scrivere a qualsiasi persona senza farti scoprire e senza fare comparire il tuo numero o nome come mittente, in questo articolo ti spiego come fare.

Che tu voglia fare uno scherzo di cattivo gusto, o che tu voglia inviare informazioni a qualche persona senza farti scoprire, questa guida farà al caso tuo. Manterrà il tuo anonimato e ti permetterà di comunicare con chiunque senza farti scoprire.

SMS anonimi gratis

Iniziamo sfatando un mito: ad oggi, nonostante tantissimi siti internet (anche italiani) dicano il contrario, non c’è nessun modo gratuito per inviare SMS anonimi gratis da internet.

Facendo una ricerca su Google compaiono tante guide che promettono di farti mandare SMS anonimi da internet, gratis e senza registrazione, a qualsiasi numero. Io ti posso assicurare che ho provato qualcosa come 10-15 guide e servizi di questo tipo e NESSUNO ha funzionato (YesSMS, Globfone, SMSgratis,

Evita di perdere tempo: se vuoi mandare SMS senza farti scoprire e senza fare comparire il tuo numero di telefono o il tuo nome, i servizi gratuiti NON funzionano mai. Non sono riuscito, in nessuno dei miei tentativi, ad inviare SMS anonimi gratuitamente. Ho solo perso un sacco di tempo.

Come inviare messaggi anonimi

L’unico servizio che ho testato e che ha funzionato realmente per inviare e mandare messaggi SMS anonimi si chiama imnot.me. 

Si tratta di un’applicazione gratuita, disponibile sia per Android che per iOS, che permette davvero di inviare e mandare SMS anonimi a chiunque, senza fare comparire il tuo nome o il tuo numero. 

Come ti anticipavo, l’ho testata personalmente e posso confermare che funziona alla grande, almeno su Android. Purtroppo per iOS non ho trovato un’app simile: non avendo un iPhone non sono riuscito a testarla, anche se su App Store ci sono tanti programmi simili che, stando alle recensioni, sembrano funzionare bene.

Ma torniamo a parlare di imnot.me. 

SMS gratis anonimi

Iniziamo dicendo che l’app è gratis sul Play Store. Per mandare SMS anonimi a TIM, Wind, Vodafone, TIM e a tutti gli altri operatori italiani, però, è necessario acquistare dei crediti e quindi pagare. Indicativamente 1 SMS anonimo con imnot.me costa circa 70 centesimi, ma:

  • il prezzo scende se acquisti pacchetti con tanti SMS
  • puoi ottenere crediti (e quindi SMS) gratis semplicemente scaricando sul tuo smartphone determinati app e programmi suggeriti da imnot.me

Invio SMS anonimi

Usare imnot.me per inviare messaggi SMS anonimi è facilissimo. Devi semplicemente:

  • scaricare l’app
  • avviarla
  • fare una registrazione gratuita (nome utente + password)
  • acquistare i crediti (con PayPal o col conto del Play Store) o guadagnarli gratis scaricando app, giochi e programmi suggeriti da imnot.me
  • avviare la scrittura di un nuovo SMS anonimo
  • impostare la Nazione di destinazione dell’SMS (Italia solitamente)
  • inserire il numero del destinatario o selezionarlo dalla rubrica
  • scrivere il testo del messaggio anomimo
  • inviare il tutto o programmare l’invio automatico

Ecco fatto!

In automatico imnot.me si occuperà di inviare l’SMS anonimo al destinatario, che riceverà un messaggio dal mittente “imnot.me” e non potrà risalire a te in alcun modo. Come anticipato, imnot.me è un servizio sicuro al 100%, che ti permetterà di inviare SMS anonimi senza farti scoprire e proteggendo la tua privacy e il tuo anonimato. 

SMS anonimi da internet

So che questo servizio non è gratuito, ma come ti dicevo ho provato tanti altri servizi simili, senza mai riuscire a farne funzionare uno. In tutti i miei test, infatti, l’SMS anonimo non è mai arrivato. Solo con imnot.me ha funzionato!

SMS anonimi online

Peccato che imnot.me non abbia un sito internet per inviare SMS anonimi online. Se non hai un dispositivo Android, non puoi usare imnot.me, anche se su App Store per iPhone ci sono tante app simili e alternative che funzionano altrettanto bene.

Inviare messaggi anonimi con i maggiori operatori di telefonia

Come ultima soluzione, puoi provare ad usare uno di questi metodi per inviare SMS anonimi con il tuo operatore telefonico. Sinceramente NON ho provato questi metodi, quindi non ti posso confermare il funzionamento, ma tentar non nuoce, quindi se non vuoi spendere soldi veri con imnot.me puoi provare uno dei metodi seguenti, che ti permettono di inviare SMS anonimi dai vari operatori di telefonia cellulare italiani.

Prima di procedere, però, devi sapere che:

  • Wind permette di inviare SMS anonimi al costo di un normale SMS
  • TIM, Vodafone e 3 applicano un sovrapprezzo per l’utilizzo del servizio

Detto questo, vediamo come fare.

Inviare SMS anonimi da TIM

  • Per inviare SMS anonimi da TIM il messaggio dovrà essere composto:
  • dalla parola ANON seguita da uno spazio
  • dal numero di telefono del destinatario seguito a sua volta da un secondo spazio
  • dal testo dell’SMS da spedire.

esempio: ANON 3456123789 PROVA DI UN SMS anonimo

L’SMS andrà inviato al numero 44933 e costerà 31 centesimi.

Inviare SMS anonimi da Vodafone

Per inviare SMS anonimi da Vodafone il messaggio dovrà essere composto:

  • dalla lettera seguita da uno spazio
  • dal numero di telefono del destinatario seguito a sua volta da un secondo spazio
  • dal testo dell’SMS da spedire.

esempio: S 3456123789 PROVA DI UN SMS anonimo

L’SMS dovrà essere inviato al numero 4895894 e costerà 50 centesimi.

Inviare SMS anonimi da Wind

Per inviare SMS anonimi da Wind il messaggio dovrà essere composto:

  • dalla sequenza *k seguita da uno spazio
  • un’altra k e ancora uno spazio
  • dal codice #s 
  • dal testo dell’SMS da spedire.

esempio: *k k#s PROVA DI UN SMS anonimo

L’SMS andrà inviato al numero di telefono del destinatario ed il costo varierà in base al piano tariffario.

Inviare SMS anonimi da 3

Per inviare SMS anonimi da 3 il messaggio dovrà essere composto:

  • dal numero di telefono del destinatario seguito da uno spazio
  • dal testo dell’SMS da spedire.

esempio: 3456123789 PROVA DI UN SMS anonimo

L’SMS andrà inviato al numero 48383 e costerà 50 centesimi.

Inviare SMS anonimi con PosteMobile

Per mandare SMS anonimi con PosteMobile basta usare la stessa procedura di Wind, quindi la sintassi:

  • *k spazio
  • k#s spazio
  • messaggio.

Ecco un esempio:

esempio: *k k#s PROVA DI UN SMS anonimo

L’SMS andrà inviato al numero di telefono del destinatario e il costo del servizio è di 0.15€ a messaggio inviato.

Conclusioni

Allora, cosa aspetti a provare imnot.me? E’ attualmente il miglior servizio per mandare SMS in totale anonimato, senza fare comparire il tuo nome o il tuo numero. Non è gratuito, vero, ma funziona così bene che si possono anche spendere 70 centesimi per fare uno scherzo agli amici, no?

NOTA FINALE: per “anonimi” s’intende che viene camuffato il numero del mittente per non farlo scoprire al destinatario ma, se necessario, le autorità competenti possono risalire facilmente all’identità di chi spedisce questo tipo di SMS.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here