La guida completa alla gestione dell’Audio su Google Chrome

Abbiamo scritto una guida completa alla gestione dell’Audio su Google Chrome dove vedremo come disattivarlo totalmente, solo per alcune pagine o di default

La grande guida su come gestire l’audio su Google Chrome

Da diverse versioni anche Google Chrome permette di disattivare l’audio di ogni scheda tramite un semplice click sulla tab dove, se nella pagina internet aperta c’è un flusso audio attivo, comparirà un simbolo di una piccola cassa e cliccandoci su si disattiva l’audio in quella scheda.

La funzione è molto comoda se abbiamo attivo YouTube e Spotify o altre pagine dove c’è audio e vogliamo sentire solo una fonte e non altre, ma Google Chrome integra diverse opzioni per gestire l’audio ed oggi andiamo a vedere le varie possibilità ad una ad una.

Guida gestione Audio Google Chrome

Disattivare l’audio singolarmente su ogni tab

Se un sito web ha dell’audio attivo sia con un riproduttore video o una pubblicità che ha dell’audio all’interno, comparirà sulla barra delle schede in alto una piccola cassa e potremo semplicemente disattivare l’audio facilmente.

Possiamo farlo cliccando sulla cassa oppure fare click con il pulsante destro sulla tab e selezionare la voce disattiva audio, e comparirà una piccola barra sulla cassa che indicherà che l’audio è stato disattivato.

Disabilitare l’audio su tutte le schede

E’ possibile disabilitare l’audio su tutte le schede di default non dalle impostazioni di Chrome ma di quelle nascoste e per farlo dobbiamo accedere a questo pannello e abilitare una funzione.

Nello specifico dobbiamo seguire questi 3 passaggi:

  1. Inserire nella barra degli URL l’indirizzo chrome://flags/#enable-tab-audio-muting
  2. Selezionare la voce Abilitato
  3. Infine Riavvia il browser

Ora ogni volta che apriremo una scheda con audio questo non verrà riprodotto a meno che non cambiamo lo stato cliccando sull’iconcina a forma di cassa audio nella tab.

Bloccare l’audio solo su determinati siti Web nella Wishlist

Possiamo anche disattivare e bloccare l’audio su siti web specifici direttamente dalle impostazioni di Chrome e possiamo farlo in due modi dalle impostazioni singole per sito web o da quelle di Chrome.

Disattivare audio da un singolo sito web: Impostazioni nascoste

  • Copia nella barra degli indirizzi chrome://settings/content/sound/siteDetails?site= e dopo l’= incolla il sito web che che vuoi rendere muto.
  • Ora che sei nella pagina delle impostazioni del singolo sito nella sezione Audio clicca sulla voce Blocca.

Disattivare audio da un singolo sito web: Impostazioni Chrome

  • Copia nella barra degli indirizzi chrome://settings/content/sound
  • Ora che sei nella pagina delle impostazioni dell’audio di Chrome nella sezione Audio e nelle sotto voci Con audio disattivato o Consenti, semplicemente cliccando su AGGIUNGI, dovremo inserire l’URL del sito che vogliamo bloccare l’audio (nell’esempio YouTube)ed infine cliccare su OK.

Ora siamo padroni dell’audio su Google Chrome, su quali siti riprodurlo, su quali no, e se bloccarlo per tutti.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui