La modalità Incognito di Google Chrome sarà ancora più Anonima
Google Chrome nei prossimi aggiornamenti blinderà ancor di più la modalità anonima rendendola veramente anonima e segreta. Scoperte informazioni nel codice sorgente delle prossime versioniLa modalità...
Google Chrome nei prossimi aggiornamenti blinderà ancor di più la modalità anonima rendendola veramente anonima e segreta. Scoperte informazioni nel codice sorgente delle prossime versioni
La modalità Incognito di Google Chrome sarà ancora più anonima
Google avrebbe in mente di potenziare la modalità incognito di Chrome nelle prossime versioni. Infatti nel codice sorgente delle versioni Beta ed Alpha, sono state scovate delle righe di codice che indicano una maggiore privacy durante la cosiddetta navigazione in incognito, che fin'ora ancora non era perfetta.
Al momento la modalità incognito di Chrome non utilizza le API FileSystem per anonimizzare la navigazione web, e quindi gli sviluppatori per capire se l'utente è in incognito o meno, verificano che sia disattivata l'API FileSystem, così da individuare l'utente che naviga anonimo.
L'API è utilizzata da Chrome dal 2010, ed insieme ad Opera sono gli unici due browser ad utilizzarla. Nel codice sorgente delle prossime versioni di Chrome, Google avrebbe rimosso l'utilizzo di queste API, rendendo dunque impossibile tracciare i dati di navigazione ottenuti anche attivando la modalità incognito.
Dunque qualcosa bolle in pentola, anche se sarebbe controproducente per Google stessa, visto che anche nella navigazione anonima di Chrome, il gigante BigG è un po spione con molti dati catturati, anche se non legati direttamente all'utente.
Una novità importante con la vera navigazione anonima che finalmente potrebbe diventare realtà con le prossime versioni di Chrome.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi