La modalità Incognito di Google Chrome sarà ancora più Anonima

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Google Chrome nei prossimi aggiornamenti blinderà ancor di più la modalità anonima rendendola veramente anonima e segreta. Scoperte informazioni nel codice sorgente delle prossime versioni

La modalità Incognito di Google Chrome sarà ancora più anonima

Google avrebbe in mente di potenziare la modalità incognito di Chrome nelle prossime versioni. Infatti nel codice sorgente delle versioni Beta ed Alpha, sono state scovate delle righe di codice che indicano una maggiore privacy durante la cosiddetta navigazione in incognito, che fin’ora ancora non era perfetta.

Al momento la modalità incognito di Chrome non utilizza le API FileSystem per anonimizzare la navigazione web, e quindi gli sviluppatori per capire se l’utente è in incognito o meno, verificano che sia disattivata l’API FileSystem, così da individuare l’utente che naviga anonimo.

L’API è utilizzata da Chrome dal 2010, ed insieme ad Opera sono gli unici due browser ad utilizzarla. Nel codice sorgente delle prossime versioni di Chrome, Google avrebbe rimosso l’utilizzo di queste API, rendendo dunque impossibile tracciare i dati di navigazione ottenuti anche attivando la modalità incognito.

Dunque qualcosa bolle in pentola, anche se sarebbe controproducente per Google stessa, visto che anche nella navigazione anonima di Chrome, il gigante BigG è un po spione con molti dati catturati, anche se non legati direttamente all’utente.

Una novità importante con la vera navigazione anonima che finalmente potrebbe diventare realtà con le prossime versioni di Chrome.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here