Quali sono le Migliori alternative al motore di ricerca Google per fare ricerche su Internet sganciandosi da BigGhttp://images.wired.it/wp-content/uploads/2013/11/google.jpg

Alternativa a Google

Google è il principale motore di ricerca al mondo ed l’80% delle ricerche vengono fatte sul sito che tutti conosciamo benissimo. Se però Google è il leader dei motori di ricerca grazie al suo algoritmo offre risultati sempre precisi e puntuali ma in rete esistono valide alternative che puntano sulla qualità dei risultati e sull’anonimato.

Esistono in rete tantissime valide alternative che permettono di cercare di tutto con pochi click. Oggi andremo a vedere le migliori alternative al motore di ricerca Google per tutti i gusti, dal concorrente diretto e migliore, a quello anonimo.

Scopriamoli insieme.

Migliori Alternative a Google per fare ricerche su Internet

  • Bing E’ l’unico vero concorrente con una bella quota di mercato. E’ di Microsoft ed offre un servizio preciso ed affidabile e si integra con il nuovo Windows 10 ed il suo browser Edge. Purtroppo come Google raccoglie informazioni sugli utenti.
  • DuckDuck Go DuckDuck Go è un motore di ricerca per chi desidera l’anonimato. Infatti non memorizza indirizzi IP e neanche le ricerche fatte attingendo comunque da oltre 100 fonti diverse tra cui Bing, Wikipedia, Yahoo e molti altri. Sicuramente subito dietro per qualità dei risultati a Google e Bing.
  • Q – Want E’ il motore di ricerca finanziato dall’Unione Europea e permette di trovare ciò che stiamo  cercando tramite un’interfaccia grafica semplice ed innovativa. Non usa i Cookie e non salva la cronologia, insomma è quasi perfetto.
  • StartPage Alternativa per chi desidera l’anonimato a DuckDuck Go ed usa direttamente Google come motore di ricerca però non inviando nessun dato personale perchè vengono puliti da StartPage prima di inviarli tramite l’utilizzo di un proxy.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here