Le migliori Smart TV del 2019 per guardare Netflix

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ecco le migliori Smart TV del 2019 per guardare Netflix. Netflix: ecco tutte le Smart TV 2019 raccomandate dal colosso dello streaming. Quale TV per Netflix

Miglior TV per guardare Netflix

Miglior TV per guardare Netflix

Proprio quando in Italia Netflix ha deciso di aumentare il costo degli abbonamenti, ecco che arriva la lista delle migliori Smart TV consigliate dal colosso dello streaming per guardare film e serie tv al massimo della qualità e senza perdersi nessun dettaglio.

La classifica, per chi non lo sapesse, viene pubblicata ogni anno e proprio in questi giorni è arrivata quella del 2019. Andiamo a vederla insieme.

Migliori TV Netflix

Come anticipato, Netflix ha stilato una lista di Smart TV uscite nel 2019 che, secondo i suoi test, sono le migliori per godersi al meglio l’esperienza della piattaforma di streaming.

La lista è molto interessate in quanto aiuta gli utenti finali nella scelta della Smart TV perfetta per Netflix, ma è importante evidenziare che i criteri seguiti da Netflix per stilare questa classifica potrebbero non essere quelli giusti per i puristi della qualità.

Bisogna infatti evidenziare che, rispetto alla classifica dello scorso anno, questa volta Netflix ha dato grandissimo peso al fatto che le Smar TV mantengano l’app Netflix sempre in background anche quando la TV si è in standby. In altre parole, l’app non deve mai ricaricare ogni volta che la si apre.

Oltre a ciò, vengono favorite le Smart TV che hanno un telecomando contenente un tasto dedicato a Netflix.

E’ chiaro che viene data attenzione anche alla qualità del pannello, alla riproduzione dei colori e alla riproduzione del suono, ma questi aspetti sono passati in secondo piano rispetto a quelli elencati in precedenza.

Insomma, si tratta di una lista da prendere con le pinze, ma comunque da leggere per ricevere qualche spunto o idea sulla nuova Smart TV da acquistare. 

Quale TV scegliere per guardare Netflix?

Premesso dunque che la classifica delle migliori Smart TV per Netflix da poco peso alla qualità dell’audio e del video, mentre da maggiore peso ad altri parametri, vediamo comunque quali sono le migliori Smart TV del 2019 per guardare Netflix:

  • Samsung Q60R/Q70R/Q80R/Q90R/Q900R, RU8000, The Serif e The Frame
  • Sony BRAVIA X85G(XG85)/X90G(XG90) e A9G(AG9)
  • Panasonic VIERA GX700/GX800/GX900

Chiaramente ciò non implica che la visualizzazione su altri modelli non sia ottimale, ma Netflix sostiene che su questi l’esperienza di visione sia la migliore in assoluto.

Da notare che LG è stata inclusa nonostante produca, a detta di molti, le migliori Smart TV OLED. Questo probabilmente è dovuto al sistema operativo webOS, che evidentemente non si integra al meglio con l’ecosistema Netflix. O forse perché semplicemente LG “non ha pagato” per essere presente in lista.

É probabile comunque che nel corso dell’anno Netflix aggiorni la lista introducendo altri modelli.

I parametri usati da Netflix

Volendo essere precisi, le TV incluse in questo elenco dovevano soddisfare almeno 5 dei 7 criteri che andiamo ad elencare:

  1. Accensione istantanea: la TV si accende subito e ricorda cosa stavi facendo. Le app sono subito pronte all’uso.
  2. Lancio rapido dell’app: Netflix si apre sempre in modo rapido, sia subito dopo l’accensione della TV, sia dopo l’utilizzo di un’altra app.
  3. Tasto Netflix: con un solo tasto accendi la TV e apri Netflix, è così semplice.
  4. Icona Netflix a portata di mano: l’app Netflix è facile da trovare e può essere avviata agevolmente dal menu della TV.
  5. Le ultime novità, sempre: la TV si aggiorna in background. In questo modo vengono sempre mostrati gli ultimi film e serie TV Netflix.
  6. Interfaccia Netflix ad alta risoluzione: la migliore esperienza mentre si naviga su Netflix, testi più nitidi, immagini più chiare e le ultime funzionalità.
  7. Versione aggiornata di Netflix: la TV ha già la versione più aggiornata di Netflix, con le ultime funzionalità.

Il punto 7 costituisce la novità più rilevante tra i parametri valutati da Netflix rispetto allo scorso anno.

Conclusioni

E tu che Smart TV usi per guardare Netflix in streaming?

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here