Le Migliori VPN

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Da diversi mesi stiamo provato diversi servizi che offrono la connettività tramite VPN in modo da navigare sicuri ed anonimi su internet. Ecco quali sono le migliori VPN gratis ed a pagamento.

Le Migliori VPN

Le VPN, acronimo di Virtual Private Network, permettono di ottenere una sicurezza maggiore durante la nostra vita su internet, con una connessione privata, non spiata ed anonima, mettendo in sicurezza i nostri dati.

Su internet non è difficile trovare servizi che offrono VPN e tra queste molte sono gratis ed altre a pagamento con notevoli differenze tra le due modalità che vi andremo a spiegare di seguito. Inoltre siamo andati a selezionare dopo averle testate le migliori VPN gratuite ed anche a pagamento fornendovi un’idea di massima su quale scegliere.

Meglio VPN Gratis o a Pagamento? Quali scegliere?

Le VPN esistono sia gratis che a pagamento con differenze sostanziali e se quelle gratuite offrono solo un certo quantitativo di GB di navigazione internet, hanno meno server tra cui scegliere e quindi in molti casi sono più lente di quelle a pagamento, ed infine cosa più importante, non assicurano che i nostri dati siano al sicuro veramente.

Invece dal canto loro le VPN a pagamento non hanno limiti di dati di utilizzo in termini di GB consumati, costano da pochi euro anche meno di 2 euro al mese, sono più veloci e senza lag ed in molti casi i dati non vengono salvate da nessuna parte sui server del servizio, quindi sono anche molto più sicure. Dunque utilizzate una VPN gratuita solo se la usate poco e saltuariamente e non per lavoro, mentre se volete usare una VPN per lavoro o dove usare tanto traffico dovete affidarvi ad una VPN a pagamento.

Miglior VPN Gratis

Hotspot Shield (LINK)

Hotspot Shield Free è completamente gratuita, supporta fino a 5 dispositivi con un solo account e ha 500MB al giorno di limiti di utilizzo. Supporto fino a 25 nazioni ed è facile da usare e configurare.

Purtroppo non è tutto oro quello che luccica perché nella versione gratuita ci sono gli annunci pubblicitari non troppo fastidiosi ed inoltre nella versione free devi comunque registrare la tua carta di credito. Infatti alla prima configurazione vi si attivano i 7 giorni della configurazione Premium, che se non disattivate subito vi faranno pagare l’abbonamento, ma disattivandolo per tempo, entro i 7 gironi, l’utilizzo è gratuito.

TunnelBear (LINK)

Facile da usare, configurare ed è multi dispositivo desktop e mobile. Di contro ha solo 500MB come limite da usare per un intero mese. Si tratta dunque di una VPN ottima, ma che può essere usata nella versione gratuita solo pochissimo visto che mezzo GB è davvero poco, sopratutto se accedete a servizi di streaming. La versione a pagamento è senza limiti pagando solo 5 euro al mese, ed è tra le più economiche in tutte oltre che raccoglie pochissimi dati degli utenti.

ProtonVPN Free (LINK)

ProtonVPN è la VPN gratuita che Molto interessante il fatto che questa VPN non ha limiti mensili di GB nella versione gratuita. Molto valida anche la protezione della privacy degli utenti ma come aspetti negativi puoi connettere solo 1 dispositivo alla volta, solo 3 server tra cui scegliere, velocità di navigazione limitata e non ha il supporto P2P. Sicuramente tra i fattori di maggior interesse c’è la privacy che invia pochissimi dati ed i limiti di MB utilizzati che sono illimitati.

Hide.me (LINK)

Nella versione gratuita ha solo 2GB di navigazione al mese e supporta solo 1 dispositivo per volta, ma questa VPN gratis punta tutto sulla velocità visto che è tra le più veloci gratuite ed in più non hai alcuna limitazione in termini di spazio. Interessante la protezione della privacy poiché Hide.me non salva i dati di navigazione e non li condivide con nessuna azienda esterna. Possiamo poi utilizzarlo su desktop e mobile.

SurfEasy (Opera Free VPN) (LINK)

SurfEast è sviluppata dai creatori del browser Opera, e con questa VPN potremo collegare fino a 5 dispositivi insieme, ha solo 500 MB di navigazione al mese, ma usando il browser Opera avrai l’utilizzo di questa VPN senza installare nulla. Se usi il browser però ricorda che la VPN coprirà solo l’attività di navigazione internet e non gli altri programmi. Quindi un po limitante ma se la vuoi usare per navigare è davvero ottima.

Migliori VPN a Pagamento

Se non vuoi sottostare alle condizioni imposte dalle VPN gratuite ecco le migliori VPN a pagamento, ecco di seguito una selezione delle migliori VPN che abbiamo provato e che stiamo continuando a provare tra le migliori di tutte:

ExpressVPN (LINK)

E’ la mia VPN attuale, costa più delle altre, si parte dai 12,95 dollari per singolo mese fino ai 8,32 dollari con abbonamento annuale, ma è tra le più veloci in commercio. Colleghi fino a 3 dispositivi alla volta su Android, iOS, macOS e Windows e dalle mie prove è quella che offre le prestazioni migliori.

La utilizziamo sia a casa, che tramite un procedura non troppo complicata funziona su alcuni router modificati, su dispositivi mobili tramite app dedicata e funziona bene e senza difficili configurazioni navigheremo in anonimo in pochi click.

NordVPN (LINK)

NordVPN è tra le migliori in assoluto. Tra i punti di forza troviamo connessione velocissima, grazie agli oltre 5000 server disponibili e oltre 60 posizioni geografiche differenti. Tra i 4 piani di abbonamento disponibili abbiamo prezzi per tutte le tasche da quello mensile di 10,50 euro fino ai soli 2,62 euro al mese per l’abbonamento di 3 anni.

Private Internet Access (LINK)

Private Internet Access è un’altra VPN ottima, che permette di avere tutto il traffico al sicuro, incluso torrent e P2P ed è disponibile come app per più sistemi come Windows, macOS, Linux, Android e iOS. Integra un adblock per bloccare tutte le pubblicità facilmente, oltre 3200 server in 33 posizioni in tutto il mondo e offre ben 40.000 indirizzi IP differenti e grazie ai suoi abbonamenti economici che permettono di collegare fino a 5 dispositivi con prezzi da 9,99 euro al mese fino ai soli 3,49 euro al mese per abbonamenti su due anni.

HideMyAss (LINK)

HideMyAss è tra le più famose e potenti in commercio, dove per appena 4 euro al mese, su rinnovi biennali, avrete la scelta tra quasi 1000 server, 100.000 indirizzi iP e oltre 250 posizioni geografiche.

Peccato che costi circa 11 euro al mese su rinnovo singolo, con sconti del 70%, se rinnoviamo per più mesi. Ha client dedicati per varie piattaforma come Windows, Android ed altro, accetta il traffico P2P e torrent ed ha un controllo sulla privacy dei nostri dati che non vengono memorizzati sui loro server e quindi è da consigliare al massimo

PureVPN (LINK)

E’ la VPN che viene consigliata in rete tra gli utilizzatori di IPTV poiché non solo è tra le più economiche, gli abbonamenti costano anche meno di 2 euro al mese con offerte che si ripetono spesso, e sebbene sia veloce, accetti traffico torrent e P2P non prevede il blocco delle pubblicità ed inoltre vengono salvati i log di connessione, ufficialmente solo per controllare la banda utilizzata.

95.000 indirizzi IP, oltre 1000 server e oltre 180 posizioni geografiche differenti e può essere usata su 5 dispositivi insieme.

Torguard (LINK)

E’ tra quelli che attua meglio il blocco della pubblicità, costa 9,99 dollari al mese con 7 giorni gratis, 1600 server, oltre 50 posizioni geografiche differenti e potete usarla su 5 dispositivi diversi. Banda da 10 gigabit anche su torrent e P2P, quindi ottimo per la maggior parte degli utilizzi non convenzionali.

Migliori VPN: Altre considerazioni da fare

Se non sei libero di navigare su tutti i siti che vuoi, usa una VPN per accedere a tutti i siti web bloccati, anche a lavoro o in paesi dove ci sono blocchi su determinati siti web. I vantaggi dell’utilizzo della VPN sono tanti tra cui:

  • Applicano una crittografia a tutto il traffico e lo instradano in un tunnel verso il server: non c’è verso di risalire alla tua identità, azienda o postazione. Sarai completamente anonimo online
  • Nessun sistemista dell’azienda o della scuola potrà controllare i siti che visiti usando la rete aziendale o i file che scarichi
  • Nessun sistemista potrà impedirti di accedere ai social network come  Facebook, Instagram, YouTube oppure ai siti usati per lo streaming video come Netflix, Infinity, Prime Video e altri.

Dunque tanti vantaggi ed una sicurezza che nessuno mai potrà tracciarvi.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here