Le SIM Iliad non arrivano. Forse neanche la settimana prossima

19

Forti ritardi nelle spedizioni e consegne delle SIM Iliad e quelli spediti con Nexive ancora non sono partite. Quindi se la tua SIM iliad non è ancora arrivata dovrai aspettare, ancora molto

SIM Iliad in ritardo con Nexive e Bartolini?

iliad, il 29 maggio 2018 è entrato nel mercato della telefonia Italiana come quarto operatore nazionale affiancandosi a Vodafone, TIM e Wind/3 Italia, e sebbene siano passati quasi 2 settimane dall’arrivo sul mercato, molti utenti tra cui il sottoscritto, non hanno ancora ricevuto la SIM.

Ecco i nostri articoli su iliad:

In tantissimi allettati dall’offerta di Iliad Italia che offre a 5,99 euro al mese minuti illimitati, SMS illimitati e 30 giga di internet ha spinto molti ad attivare una SIM iliad.

Io stesso, il giorno 29 Maggio 2018, alle ore 12 circa, ho completato l’acquisto della SIM iliad tramite la procedura online e riconoscimento del volto con la registrazione di un video, ignaro che proprio la procedura che credevo fosse più veloce ed immediata, ha condannato migliaia di utenti.

Disastro iliad e Nexive. Cosa non ha funzionato?

Il riconoscimento del volto era il metodo più veloce affinché le SIM venissero spedite senza che il corriere facesse il riconoscimento della persona, ma allo stato attuale, chi non ha completato la registrazione del volto optando per la seconda opzione, il corriere era Bartolini e la SIM l’ha già ricevuta in pochi giorni.

Mentre un mix esplosivo di procedure complicate da parte di iliad ed estrema lentezza di Nexive nel gestire le spedizioni, stanno mettendo in ginocchio lo start di iliad per migliaia di clienti.

Il brutto di tutta questa storia è che i soldi, 15,98 euro, 5,99 di offerta mensile e 9,99 per l’attivazione sono stati già prelevati e quindi al momento 2 settimane perse.

SIM iliad Nexive quando arrivano?

Le SIM iliad spedite con Nexive al momento sono perse in un limbo che non sappiamo quando finirà. Il mio tracking number è fermo al primo giorno in cui ho ricevuto la segnalazione di avvenuta spedizione.

Gli stati nella sezione In Recapito/Recapitata:

  • Reso
  • Sconosciuta
  • Recapitata (Anche se la SIM non è stata ricevuta)

Il mio stato è nell’immagine seguente ed è fermo dal giorno 4 giugno 2018 quando era stata creata la spedizione con data di accettazione 5 giugno 2018 (il giorno dopo).

Ma c’è di più perchè ho chiamato Nexive e con quel tracking number loro non hanno ancora nulla. Sicuramente sono delle lettere pre-affrancate ma che devono ancora essere spedite ed accettate nella filiale di competenza.

Di solito questa tipologia di lettere ci mette tra i 3 e gli 8 giorni lavorativi per arrivare, quindi se non è arrivato nulla è probabile che neanche questa settimana avremo le nostre SIM.

Dunque ancora nulla per adesso e chissà se arriveranno in settimana. Aggiorneremo l’articolo quando la SIM iliad arriverà.

19 COMMENTS

  1. ho fatto l’acquisto anche io il 29 maggio e ho la stessa situazione, dal 4 giugno si vedeva che la sim era stata accettata a roma il 5 giugno ed esattamente alle 09:28:00. Quindi torna che sono buste preaffrancate

  2. Ieri come suggerito da iliad visto che non è ancora arrivato nulla da Nexive hanno fatto la richiesta di una nuova sim tramite bartolini. Loro avevano detto che se facevo la richiesta nel primi pomeriggio ( fatta alle ore 13) Spedivano il giorno stesso. Ad ora la spedizione è ancora in preparazione…mi sa che arriva prima quella di nexive. tra l’altro mi chiedo nel caso di ricevere prima quella di nexive posso attivare quella? Qualcuno sà quali sono i costi precisi per chiamare il 177, non ho trovato da nessuna parte la tariffazione.

  3. Io ho fatto richiesta il 5 notte con riconoscimento online e quindi spedizione via nexive con busta arrivata questa mattina; quindi 5 giorni lavorativi (provincia ravenna). Il sistema di tracking é comunque inesistente

  4. fatta richiesta il 5 notte, circa alle 23.50… Dal giorno 8/6 avevo la SIM con data di accettazione l’11/06 presso la filiale di Roma. Ad oggi – 13 / 06 – non è ancora arrivata. Io sono a Torino 🙁

  5. Richiesta il 29/05
    Accettazione spedizione NEXIVE, filiale di ROMA il 31/05
    Reso per indirizzo inesistente il 02/06
    Iliad dice di aver rispedito, Nexive non ha nessuna nuova spedizione con il cognome! Intanto ho speso 5€ di telefonate al 177 e non nulla…mi date un cosiglio? soprattutto esiste un modo per contattare il 177 senza spendere una fortuna? Qualcuno che ha già la SIM Iliad telefonerebbe chiedendo della mia spedizione (il mio ID utente è 75057902)?

    Aiutooooooo vi prego!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here