Liste WhatsApp: cosa sono e come funzionano

WhatsApp annuncia la nuova funzione Liste: permette di raggruppare in aree personalizzate chat e gruppi appartenenti a categorie diverse di contatti

04 novembre 2024 17:37
Liste WhatsApp: cosa sono e come funzionano -
Condividi

Liste WhatsApp

Grandi novità arrivano ancora da WhatsApp, che ha recentemente introdotto una nuova funzionalità chiamata “Liste“, evoluzione della precedente opzione “Filtri chat“ che era stata lanciata ad aprile.

Per farla breve, questa novità permette agli utenti di gestire le proprie conversazioni in modo più efficace, organizzando le chat in categorie personalizzate.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere cosa sono le Liste WhatsApp, a cosa servono e come si usano.

Cosa sono le liste WhatsApp e a cosa servono

Come anticipato, con le Liste gli utenti possono filtrare le chat in base alle proprie esigenze e preferenze.

Questa funzionalità consente di raggruppare le conversazioni in base a criteri scelti dall’utente, come famiglie, colleghi di lavoro, attività sportive dei bambini o gruppi di quartiere.

A differenza della funzione precedente, che limitava le categorie a quelle predefinite da WhatsApp, ora gli utenti hanno la libertà di nominare e personalizzare le proprie Liste.

Come spiegato da WhatsApp, “Con Liste, puoi filtrare le tue chat con categorie personalizzate a tua scelta. Che si tratti di una lista per la famiglia, il lavoro o il tuo quartiere locale, Liste ti aiuta a concentrarti sulle conversazioni più importanti, quando ne hai bisogno.”

Proprio come le cartelle di Telegram, quindi, le Liste Personalizzate di WhatsApp permettono avere un maggior controllo sulle proprie conversazioni, visualizzando in modo nettamente più semplice e veloce quelle di cui si ha bisogno in quel momento. 

Come creare Liste WhatsApp in modo facile e veloce

Creare e modificare le Liste WhatsApp è facile, visto che basta toccare il simbolo “+” nella barra dei filtri nella parte superiore della scheda Chat.

Gli utenti possono modificare un elenco o Lista WhatsApp tenendo premuto a lungo su di esso.

È possibile aggiungere sia gruppi che chat individuali a una Lista, che apparirà nella barra dei filtri per un accesso rapido.

Non vedi ancora la funzione delle Liste WhatsApp?

La funzione è già disponibile per tutti, anche nella versione stabile, sia su iOS che Android.

Per usufruirne, quindi, non devi fare altro che installare gli ultimi aggiornamenti dell’app ufficiale di WhatsApp.

Se ancora non vedi la funzione sul tuo WhatsApp, non disperare: ti arriverà sicuramente nelle prossime settimane.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated