Nei giorni scorsi ho comprato diversi prodotti online e negozi fisici e oggi vi racconto cosa mi è successo da Unieuro e lo Scontrino Digitale con l’offerta che non ti aspetti in cassa

Lo Scontrino Digitale te lo fanno pagare!!! La mia Esperienza da Unieuro

I lavori per digitalizzare tutti i sistemi di pagamenti e fatturazione sono avviata da un bel po ma tra tutti i sistemi che vedremo attivi nei prossimi anni c’è oltre alla Fatturazione Elettronica è pronto al debutto lo Scontrino Elettronico che di fatto diventerà attivo durante il 2019 e che permetterà a tutti gli esercizi commerciali Italiani di inviare i dati dello scontrino in tempo reale all’Agenzia delle Entrate.

Questo processo di digitalizzazione colpirà anche il classico scontrino di carta che viene rilasciato in fase di pagamento in cassa nei negozi fisici ed in questi giorni mi è successo un evento da Unieuro che non mi era mai accaduta prima.

In questi giorni ho comprato diversi prodotti anche nei negozi fisici tra cui qualcosa da Unieuro e per la prima volta in fase conclusiva dell’ordine, ho comprato su internet con ritiro in negozio gratuito e pagamento in negozio, mi è stato proposto lo scontrino digitale che è come lo scontrino cartaceo ma memorizzato sull’account utente dell’acquirente sul sito Unieuro, in pratica una copia dello scontrino memorizzato online che però è pagato a caro prezzo dall’utente.

Sebbene non fosse la prima volta che mi viene proposto lo scontrino digitale, ecco che con mia immensa sorpresa, l’operatore in cassa mi dice che se voglio avere lo scontrino digitale devo pagare 3,99 euro, così che avrò il mio scontrino direttamente nel mio account su Unieuro.it.

La commessa, rincarando la dose, mi avverte che senza lo scontrino non avrò garanzia sul prodotto, cosa verissima, visto che gli scontrini di solito si scoloriscono con il tempo, ma io conservo sempre una copia digitale scannerizzata dello scontrino così da avere sempre una copia, anche senza pagare i quasi 4 euro che sono una ladrata.

Si perché anche con altri negozi abbiamo lo stesso servizio, ma la fattura viene conservata nella sezione Ordini dell’e-commerce e non viene fatta pagare al cliente.

Ho cercato sul sito di Unieuro e non ho trovato nessuna informazione in merito al pagamento di 3,99 euro per avere lo scontrino digitale/scontrino digitalizzato ma sarebbe utile sapere se anche altre realtà si fanno pagare oppure offrono il servizio gratuitamente.

Dunque non so se a voi è mai capitato ma personalmente è la prima volta che mi viene chiesto di pagare per avere lo scontrino digitale, cosa che attualmente è obbligatorio per le grosse aziende, e che dunque dovrebbero offrire questo servizio gratuitamente.

Grazie ad un utente siamo riusciti a trovare nella sezione Servizi Aggiunti la sezione Cloud Bill, cliccando QUI, potremo accedere alla sezione di cui abbiamo parlato in questo articolo. Ora è tutto più chiaro anche se resta il fatto del prezzo abnorme offerto dal servizio di Unieuro.

CLOUD BILL

Conserviamo per te copia della ricevuta di un tuo acquisto e sarà sempre a tua disposizione in caso di sostituzione o per usufruire della garanzia, in un qualunque punto vendita Unieuro. 3,9€

Scrivete pure nei commenti la vostra esperienza così da vedere se la mia è stata solo uno sfortunato episodio.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

21 COMMENTS

  1. Mi è successo due giorni fa da Unieuro. A parte il fatto che il costo è un furto, dato che basta fare una foto dello scontrino con lo smartphone per ottenere a norma di legge lo stesso risultato, ovviamente nel momento dell’acquisto, soprattutto su una spesa grossa, non ci fai caso a quella voce. A me è stato “fortemente raccomandato” anche perchè ho rifiutato l’estensione di garanzia, e non si sono dilungati nello spiegarne i vantaggi (inesistenti).
    Qualcuno dice “normale scambio tra le parti”, ma se qualcuno vende aria fritta non sono affatto sicuro sia ammesso. Ricordate i vecchi costi di ricarica Vodafone e Telecom? Forse qualche associazione di consumatori dovrebbe mobilitarsi.
    Purtroppo dobbiamo tenere gli occhi sempre più aperti e pensarci mille volte prima di fare qualunque cosa, sono tutti assetati di denaro più che mai di questi tempi e dobbiamo difenderci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here