Lo strano caso delle Doppie notifiche identiche GMail su iPhone. Capita anche a voi?
Anche voi ricevete Doppie notifiche uguali da GMail per iPhone? Cerchiamo una soluzione insiemeDoppie notifiche identiche iPhone da GMail ed altre app. Facciamo chiarezzaDa circa 3 settimane sono rito...
Anche voi ricevete Doppie notifiche uguali da GMail per iPhone? Cerchiamo una soluzione insieme
Da circa 3 settimane sono ritornato ad usare un iPhone, sto provando iPhone X, e da quando l'ho configurato sto notando che solo per l'applicazione GMail, ricevo doppie notifiche perfettamente identiche.
Non so voi ma da quando sono passato ad iPhone ho questo fastidioso problema. In pratica quando ricevo un mail su GMail mi compaiono due notifiche identiche della mail che mi è arrivata.
Nelle notifiche vedo due volte il mittente e due volte lo stesso testo di anteprima della mail appena ricevuta.
Cercando in rete però non si trova molto, anzi si trova pochissimo e le soluzioni proposte almeno nel mio caso non hanno funzionato.
Premessa
Leggo le mail solo con l'applicazione GMail e non ho configurato la mail con altri client. Non ho altre app Google come l'app Google per la ricerca o InBox che influisce sulle notifiche.
Inoltre non ho collegato il mio account mail di GMail su altri dispositivi, sia iPhone che iPad.
Da quello che si legge su internet, il problema è presente su tutti gli iPhone che hanno almeno iOS 11, quindi il problema sicuramente è dovuto ad un aggiornamento di iOS ma non abbiamo la certezza in merito.
Doppie notifiche GMail su iPhone: Ecco la soluzione
Abbiamo scandagliato il web alla ricerca di una possibile soluzione ed al momento solo una combinazione sconosciuta delle procedure seguenti permette di risolvere il problema. Ad esempio sul mio iPhone X ho ancora le doppie notifiche mentre su un dispositivi di un amico lui non ha più questo problema.
Andiamo a vedere tutte le possibili soluzioni al problema.
Soluzione 1 (Doppie notifiche GMail su iPhone): Doppio login
Se hai un iPad ed un iPhone dove hai configurato le mail di GMail, prova disconnetterti da uno dei due dispositivi, lasciando un solo dispositivo configurato per ricevere la mail.
Questo perchè se hai un iPad ed un iPhone dove hai configurato GMail, iOS va a notificare due volte l'arrivo di una mail. Creando appunto una doppia notifica.
Soluzione 2 (Doppie notifiche GMail su iPhone): Problema Notifiche
Per risolvere dovete disabilitare e riabilitare le notifiche.
Per farlo dovete andare in Impostazioni poi in Notifiche selezionare GMail scorrere verso il basso e nella sezione Avvisi deselezionare tutti i box. Riavviate l'iPhone e riattivate le notifiche.
Soluzione 3 (Doppie notifiche GMail su iPhone): App Google
Se hai installato anche l'app Google per fare le ricerche su internet, nelle impostazioni del feed c'è anche selezionato GMail e può essere anche per quello che invia delle notifiche doppie nella barra delle notifiche di iPhone.
Come vi dicevo io applicando tutti i e tre i metodi ancora ricevo, random senza apparentemente collegamenti con altre app, qualche notifica doppia da GMail.
E voi avete lo stesso problema? Proviamo a risolvere insieme. Scrivete un vostro commento.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi