Login Multiplo su GMail, come accedere a più account GMail contemporaneamente

1

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Accesso simultaneo a più account Gmail

Avete uno o più account su GMail? Volete eseguire l’accesso simultaneo a tutti gli account di Gmail?

In questo modo, ad esempio, potrete accedere contemporaneamente a tutti gli account di GMail, senza dover eseguire ogni volta il login ed il logout. Potrete passare facilmente da un account all’altro di GMail, senza preoccuparvi di inserire ogni volta i vostri dati.

Si tratta dunque di una funzione molto comoda per utilizzare contemporaneamente più indirizzi di Gmail in modo semplice e velocissimo. In questa guida dettagliata vedremo come fare il login multiplo su GMail, per accedere a più caselle di posta nello stesso momento.

Login Multiplo GMail

La procedura da seguire per eseguire il login multiplo su GMail è piuttosto semplice, ma non tutti la conoscono. Google, comunque, consente agli utenti GMail di accedere a più account di postacontemporaneamente da un unico browser, quindi non dovremo appoggiarci a software di terze parti o a modifiche particolari.

Ecco, di seguito, i passaggi da seguire per accedere a GMail con più account diversi, senza dover fare ogni volta il login.

Prima di tutto andate in GMail ed inserite nome utente e password dell’indirizzo Mail che volete usare come principale, quello che usate più spesso in pratica. Successivamente collegatevi all’indirizzo https://www.google.com/accounts/b/0/MultipleSessions e cliccate su “Attiva – Utilizza più account Google nello stesso browser web.” Infine, accettate le 3 clausole che compariranno sotto.

Screenshot - Accesso Simultaneo

L’utente che abilita l’accesso simultaneo accetta “di rinunciare” al Calendario Offline, alla Posta Offline ed è a conoscenza che la funzionalità Multiple Sign-In non è (ancora) attiva per ogni prodotto Google.

Effettuato il login in Gmail, bisogna poi cliccare sopra al proprio indirizzo email (in alto a destra nella schermata). L’utente che vuole utilizzare un indirizzo email differente da quello in uso deve inserire il proprio indirizzo email e password del nuovo indirizzo di GMail, cliccando sulla voce “Accedi a un altro account”.

Dopo aver inserito i vostri dati, avrete ora la possibilità di passare facilmente da un account di GMail all’altro, in modo facile e veloce, semplicemente cliccando sul vostro indirizzo di GMail che si trova nella parte in alto a destra sullo schermo.

Semplice, facile, veloce, per eseguire il login multiplo su GMail.

Google ricorda a tutti che la nuova funzionalità è attiva per i soli “account standard”, gli utenti Google Apps dovranno attendere, quanto non lo sappiamo.

Note Finali

  • Il nuovo servizio di Google è per i soli utenti Desktop.
  • Gli utenti che hanno bisogno di utilizzare Gmail e Google Calendario Offline devono attendere poichè l’abilitazione dell’accesso simultaneo disabilita l’utilizzo di Gmail e Google Calendar in modalità Offline.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here