Mandare Lo Stesso Messaggio A Tutti I Contatti WhatsApp

0

Ecco la guida più semplice e veloce per inviare o mandare lo stesso messaggio a tutti i contatti su WhatsApp. WhatsApp inviare messaggi a più contatti

Come mandare lo stesso messaggio a più persone WhatsApp

Come inviare un messaggio broadcast a tutti con WhatsApp

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a WhatsApp, uno dei programmi più diffusi e usati al mondo per restare in contatto con amici, parenti e conoscenti in modo totalmente gratuito.

Oggi in particolare voglio spiegarti come fare per inviare o mandare uno stesso messaggio a più contatti e persone su WhatsApp.

In questi periodi di festa, infatti, può risultare molto utile la possibilità di inviare lo stesso messaggio di WhatsApp a tutti gli amici, parenti, conoscenti o addirittura a tutti i contatti presenti in rubrica.

Ad esempio, se vuoi fare velocemente gli auguri di Buon Anno o Buon 2018 a tutti i contatti di WhatsApp, con questa guida puoi farlo in pochi e semplici passaggi, risparmiando un sacco di tempo. Non dovrai copiare/incollare lo stesso messaggio su WhatsApp e inviarlo singolarmente ai vari contatti, ma potrai scrivere un solo messaggio e inviarlo contemporaneamente a più persone in un click. 

Se sei interessato a questa funzionalità per inviare lo stesso messaggio WhatsApp a più destinatari, vediamo come procedere.

Devi infatti sapere che WhatsApp permette di inviare o mandare lo stesso messaggio contemporaneamente a più contatti o destinatari, semplicemente questa funzione non è disponibile in modo così “chiaro” e immediato. Ma tramite questa guida di spiego esattamene come fare.

WhatsApp Broadcast: inviare lo stesso messaggio a più persone contemporaneamente

La funzione che permette di raggiungere il nostro scopo, come anticipato, si chiama Broadcast. Con la funzionalità liste broadcast puoi spedire messaggi a diversi contatti contemporaneamente. E la cosa interessante è che le liste broadcast sono liste salvate di destinatari ai quali puoi inviare messaggi broadcast ripetutamente, senza dover ogni volta selezionare i singoli destinatari. In pratica, una volta selezionati i contatti che fanno parte di una lista, questa stessa lista sarà salvata e sarà accessibile anche in futuro, quindi non sarà più necessario selezionare singolarmente i contatti.

Per accedere a questa funzionalità ti basterà:

  • aprire WhatsApp
  • premere il tasto in alto a destra con i 3 puntini
  • selezionare la voce “Nuovo Broadcast”

A questo punto, per mandare lo stesso messaggio WhatsApp a più contatti, dovrai semplicemente:

  • selezionare i contatti a cui inviare il messaggio
  • scriverlo
  • spedirlo come se fosse un messaggio WhatsApp normale

La guida funziona sia su Android che su iPhone. E’ tutto facilissimo e velocissimo! E come per magia lo stesso messaggio WhatsApp arriverà a tutti i contatti selezionati contemporaneamente. 

Per modificare una lista broadcast

Per modificare una lista brodcast:

  1. apri la tua lista broadcast
  2. tocca il tasto (i) nella lista che vuoi modificare
  3. nella schermata Info lista potrai:
    • cambiare il nome della lista broadcast
    • aggiungere o rimuovere destinatari selezionando Modifica lista…

Eliminare una lista broadcast

Per eliminare una lista broadcast:

  1. tocca il tasto Liste broadcast nella parte superiore della schermata delle Chat
  2. tocca e fai scorrere verso sinistra la lista che desideri eliminare
  3. tocca Elimina

NOTE FINALI:

  • le persone a cui vuoi inviare il messaggio devono essere salvate nella tua rubrica del telefono, non puoi inviare messaggi WhatsApp Broadcast a contatti che non sono in rubrica
  • le persone che ricevono un messaggio Broadcast su WhatsApp NON sanno che hai inviato lo stesso messaggio a tutti, riceveranno il tuo messaggio in una normalissima chat di WhatsApp e quindi non sapranno mai che hai inviato lo stesso messaggio identico a tutti (anche se nel caso degli Auguri di Buon 2018 potranno facilmente immaginarlo
  • le risposte ai messaggi WhatsApp che hai inviato tramite funzione Broadcast saranno ricevute nelle normali chat singole, esattamente come se tu avessi aperto una nuova chat con i vari contatti
  • tramite la funzione WhatsApp Broadcast puoi contattare al massimo 256 persone contemporaneamente

Come inviare foto a più contatti WhatsApp

Questa guida ti permette non solo di inviare messaggi di testo, ma anche di mandare la stessa foto a più contatti o persone su WhatsApp contemporaneamente. Devi semplicemente allegare la foto al messaggio prima di confermare l’invio. Proprio come faresti con un normale messaggio di WhatsApp.

Conclusioni, domande, assistenza

Ecco, abbiamo concluso con questo articolo che ti spiega come mandare lo stesso messaggio WhatsApp a tanti contatti tramite la funzione Broadcast. Spero di esserti stato di aiuto e di aver effettivamente risolto questo problema.

In caso di dubbi, domande e problemi, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here