Mediaset Play Fire Stick: COME FARE?

4

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

Come installare Mediaset Play su Fire TV Stick? E’ possibile scaricare e installare l’applicazione Mediaset Play sulla chiavetta Fire TV Stick di Amazon?

Mediaset Play su Fire Stick

Mediaset Play su Fire Stick

Nella guida di oggi andremo a rispondere ad una domanda che ultimamente mi hanno posto tantissimi lettori di YLU.

In particolare, in questo articolo vedremo se è possibile installare l’applicazione Mediaset Play sulla chiavetta Fire TV Stick di Amazon e, in caso affermativo, vedremo come farlo. 

Si tratta infatti di un argomento molto ricercato su Google e, provando a fare qualche ricerca, ho notato che c’è parecchia confusione online. Mi sembrava dunque giusto pubblicare un articolo che chiarisse la questione e fornisse informazioni precise a tutti gli utenti interessati a questo tema.

Dunque, se anche tu possiedi la fantastica chiavetta di Amazon e stai cercando un modo per installare l’app di Mediaset Play su di essa, in questo articolo andremo a rispondere a tutte le domande.

Non perdiamo inutilmente tempo e iniziamo con la guida.

Mediaset Play su Amazon Fire Stick: è possibile?

Senza farti perdere tempo, ti dico subito che ad oggi NON è possibile scaricare e installare l’app Mediaset Play su Fire TV Stick. 

L’applicazione, infatti, non è presente sullo Store di applicazioni di Amazon e, come se non bastasse, anche installandola manualmente sulla chiavetta, questa non funziona correttamente e non ci permette di utilizzarla.

Come ti ho appena detto, dunque, al momento NON c’è modo di installare l’app di Mediaset Play sulla chiavetta di Amazon. 

Se in futuro ci saranno novità, ovviamente aggiornerò la guida immediatamente, ma al momento non c’è alcuna soluzione funzionante. 

Ci sono però delle procedure alternative per raggiungere il tuo obiettivo, procedure che vedremo di seguito.

Vedere Mediaset Play su Amazon Fire Stick – Soluzione 1

La prima alternativa che ti consiglio non è comodissima, ma comunque funziona in modo dignitoso.

Tutto quello che devi fare è:

  • accendere la Smart TV
  • avviare la schermata/canale della Fire TV Stick
  • aprire il browser internet (o magari scaricare Firefox dallo Store di App di Amazon, è un browser internet gratuito e davvero ben fatto)
  • andare sul sito https://www.mediasetplay.mediaset.it/
  • fare il login con il tuo account se richiesto
  • scegliere il video da vedere tra i tanti disponibili
  • avviare la riproduzione

In teoria dovrebbe funzionare tutto senza grossi problemi, ma ricorda che Mediaset in qualsiasi momento potrebbe bloccare il funzionamento del suo sito su Fire TV Stick. 

Finché funziona, comunque, è un buon metodo per vedere Mediaset Play su Amazon Fire Stick in mancanza di un’app ufficiale.

Se questa prima soluzione non funziona, puoi tentare la seconda.

Vedere Mediaset Play su Fire TV Stick – Soluzione 2

NOTA: questa procedura funzionava fino a prima di Febbraio 2020. Da Febbraio, con un aggiornamento dell’app, la funzionalità è stata rimossa. Lascio comunque la guida nel caso in cui, in futuro, questa funzione venisse introdotta nuovamente. 

Fortunatamente, anche se l’app di tuo interesse non funziona sulla chiavetta Fire Stick, c’è una procedura alternativa che ti posso consigliare. Non sarà proprio la stessa cosa, ma almeno funzionerà. Ecco i passaggi da seguire.

Prima di tutto, prendi il tuo dispositivo Android e scarica dal Play Store l’app ufficiale di Mediaset Play (LINK).

Terminato il download, avvia l’app e, se ancora non lo hai, crea un nuovo profilo gratuitamente e velocemente (basterà immettere mail e password).

A questo punto, terminata anche la creazione del nuovo account, accendi la Smart TV e, dal telecomando, cerca la funzionalità che ti permette di sfruttare la duplicazione dello schermo/mirroring/casting. Purtroppo questo procedimento cambia da TV a TV, quindi non ti posso spiegare nel dettaglio i passaggi da seguire. Ti posso consigliare, in caso di problemi, di consultare il manuale di istruzioni della tua TV per entrare in questo menù.

Dopo aver attivato la schermata di mirroring/casting sulla Smart TV, è il momento di tornare allo smartphone Android.

Apri l’app di Mediaset Play e scegli il video da guardare. Quando il video si sarà aperto, clicca sull‘icona del mirroring e scegli la tua Smart TV o la Fire TV Stick tra le opzioni disponibili.

In pochi istanti apparirà il video sulla schermata del televisore e potrai tranquillamente vedere la puntata che desideri direttamente sulla TV dal tuo smartphone.

Conclusioni

Con questa guida abbiamo concluso.

Purtroppo al momento non ci sono alternative migliori per vedere Mediaset Play su Fire Stick. In caso di novità aggiorneremo l’articolo.

Per ora, però, bisogna solo portare pazienza visto che Mediaset non sembra molto interessata a sviluppare un’app ufficiale per Fire Stick.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

4 COMMENTS

  1. Provato con gli apk di rai play e Mediaset Play ed in effetti non vanno.
    Per ora continuo ad usare un Tab S2 8″ con cavo MHL.
    Purtroppo a causa del formato “tipo ipad”, mi perdo una porzione di schermo.
    Quando arrivo tardi rispetto all’orario d’emissione, ritorna utile l’opzione, “replay” o “restart”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here