Messaggi Instagram PC: come fare | Guida 2019

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Instagram messaggi PC: come fare per leggere, inviare e ricevere messaggi privati Instagram su PC Windows, macOS e qualsiasi altro computer

Instagram PC messaggi

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato a Instagram, il social network del momento che sta riscuotendo un incredibile successo in Italia.

Oggi in particolare voglio rispondere ad una domanda che ultimamente ho ricevuto molto spesso da parte dei lettori di YourLifeUpdated.

Molti utenti, infatti, vorrebbero usare la chat di Instagram Direct direttamente da PC, Mac e computer, ma non sanno come fare. 

Come ben sai, infatti, i messaggi di Instagram possono essere usati solo da smartphone, almeno in modo ufficiale. Ma, con un pò di impegno, si trovano strade alternative per aggirare e superare questo limite e usare la chat e i messaggi di Instagram anche su computer e PC Windows o Mac.

In passato avevo trovato un modo per usare messaggi Instagram su PC e Mac, ma il programma che avevo segnalato sembrava dare qualche problema ad alcuni utenti, così mi sono impegnato per trovare la migliore alternativa, uno strumento che funziona alla perfezione su qualsiasi computer con Windows o macOS come sistema operativo.

Dunque non perdiamo tempo in chiacchiere, vediamo subito come usare Instagram Direct su PC nel modo più semplice e veloce possibile, e ovviamente gratis.

Instagram Direct al PC, Mac e computer: come fare?

Se ti sei stancato di usare la tastiera virtuale del telefono per rispondere a tutte le chat attive su Instagram Direct, ti segnalo oggi una fantastica estensione per il browser Chrome che ti permette di messaggiare in libertà direttamente dal tuo computer, sfruttando la sua comodissima tastiera fisica.

Ecco di seguito le istruzioni per usare la chat di Instagram sul tuo computer:

  • scarica il browser internet Chrome QUI (se lo usi già, salta questo passaggio)
  • scarica l’estensione per usare Instagram e i messaggi privati su Chrome QUI
  • aggiungi l’estensione a Chrome. In automatico la sua icona comparirà in alto a destra nella barra di navigazione di Chrome, insieme alle altre estensioni
  • se non si apre da sola, avvia l’estensione “Web for Instagram plus DM” cliccando sulla sua icona

  • se richiesto, fai il login su Instagram inserendo i tuoi dati di accesso
  • in automatico si aprirà una finestra che ti permette di gestire liberamente e comodamente Instagram sul tuo computer Windows o Mac

Come messaggiare su Instagram dal PC

Ecco come si presenta l’app. Potrai avere Instagram in versione smartphone in una finestra fluttuante sul tuo PC Windows o Mac e avrai accesso a tutte le funzioni che solitamente trovi solo sul telefono, compresi ovviamente i DM e la chat di Instagram. 

Ti basterà cliccare sull’icona dei messaggi privati Instagram per leggere tutti quelli ricevuti e rispondere usando la tastiera del tuo computer, in modo estremamente più comodo e veloce rispetto alla tastiera virtuale del cellulare.

Instagram PC messaggi

Da questo momento in poi potrai usare TUTTE le funzioni di Instagram per Android e iOS sul tuo PC Windows o Mac. 

Potrai dunque:

  • leggere e rispondere alle chat e ai messaggi privati di Instagram su PC, computer e Mac
  • caricare foto su Instagram da PC, computer e Mac
  • vedere Storie Instagram da PC, computer e Mac (anche in anonimo)
  • scaricare Storie Instagram da PC, computer e Mac
  • caricare video su Instagram da PC, computer e Mac
  • scaricare foto e video Instagram da PC, computer e Mac

Passando la freccia del mouse su ogni singolo post, comparirà un set di icone che ti permetterà di scaricare foto e video pubblicate su Instagram dai contatti che segui in un istante. Fantastico!

La stessa cosa vale anche per le Storie: potrai scaricare anche queste in un click sul tuo computer in caso di necessità.

Instagram messenger PC gratis

L’estensione è totalmente gratuita, ma volendo puoi acquistare la versione PRO che sblocca e aggiunge alcune simpatiche e utili funzionalità.

Già la versione gratuita, comunque, mi sembra molto completa e almeno nel mio caso non è stato necessario acquistare la versione a pagamento.

Tra le funzionalità a pagamento, segnalo:

  • possibilità di catturare facilmente screenshot
  • rimozione di annunci pubblicitari che compaiono ogni tanto
  • possibilità di attivare il tema nero
  • possibilità di gestire più account Instagram

Tutte funzioni utili, ma non indispensabili dal mio punto di vista.

Ad ogni modo, se hai un account Instagram su cui ricevi tantissimi messaggi privati, questa soluzione ti permetterà di rispondere a tutti gli utenti risparmiando un sacco di tempo!

Conclusioni

Con questo articolo abbiamo concluso.

Come ben sai, Instagram è un social network nato per smartphone e come tale alcune sue funzionalità rimarranno esclusiva di dispositivi mobili, tra cui i messaggi privati e i Direct.

Grazie all’estensione che ti ho segnalato, però, potrai portare i messaggi privati di Instagram Direct anche su PC e Mac in modo facile e veloce.

Fammi sapere cosa ne pensi di questa estensione spettacolare.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here