Migliori servizi per accorciare URL

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come accorciare i link lunghi e comprimerli in link più corti facili da memorizzare e diffondere. Servizi per accorciare Link gratis come Bitly, TinyURL e Urly

Servizi per Accorciare URL

Migliori servizi per accorciare URL (Link) lunghi

Per accedere ad un sito web basta inserire il link o URL in un browser come Chrome, Firefox, Safari, Opera o Edge ed in pochi secondi si aprirà la pagina desiderata.

Se però non volete inviare, ricevere o ricordare un lungo indirizzo composto da una stringa di caratteri, potete affidarvi ad uno dei numerosi siti web che permettono di accorciare, i cosiddetti URL Shortner che vi permetteranno di creare uno Short URL, un link o URL corto, che è molto più facile da inviare ed anche da ricordare poiché molto più corto dei lunghissimi link presenti sul web.

Esistono molti servizi che permettono di accorciare un link e noi in questo articolo andremo a vedere quali sono i servizi migliori tra quelli disponibili offrendovi un elenco completo delle alternative e come si usano.

Accorciare link (URL): Bitly

Bitly è quello più utilizzato in assoluto e dopo una breve registrazione gratuita, avremo accesso al migliore servizio per accorciare gli URL.

Ha tantissime funzioni come la possibilità di personalizzare l’url accorciato (solo nella versione a pagamento), ed in più si integra con tanti servizi automatici come quelli di pubblicazione di contenuti come feed rss sui social network, permettendo di condividere link corti in automatico.

Poi troviamo una miriade di funzioni come statistiche con click e visite di ogni link accorciato e molto altro come la condivisione diretta sui social network e non manca la possibilità di modificare il link accorciato anche in seguito, rimandando ad esempio ad un’altra pagina e molte altre funzioni. Infine Bitly è disponibile sul Google Play Store per Android e dall’App Store per iOS.

Accorciare link (URL): TinyURL

E’ il secondo miglior servizio per accorciare URL, TinyURL che ha tante funzioni per accorciare i link, personalizzando anche il testo ma non abbiamo le statistiche, molto più basilare ma completamente gratuito anche per modificare il testo del link accorciato e il link completo, che possiamo modificarlo in seguito. Creato il link breve possiamo copiarlo per condividerlo.

Accorciare link (URL): Urly

Urly è un altro dei servizi di URL Shortner che vi permetterà di accorciare un URL e condividerlo sui vari social network oppure creare un QR Code da condividere per rimandare al link con una immagine moderna. Non ha le statistiche e molte impostazioni e sono davvero poche le funzioni, ma è tutto gratuito e la possibilità di creare un QR Code mi piace molto. Sicuramente una delle più valide alternative gratuite.

Accorciare link (URL): Altre soluzioni, Android e iOS

Se Bitly, TinyURL e Urly sono i tre migliori servizi gratuiti che abbiamo visto in dettaglio esistono molti altri siti che accorciano URL in modo facile e veloce. Eccoli raccolti tutti insieme:

Ecco anche alcune app per Android ed iOS che permettono di accorciare gli URL direttamente da smartphone o tablet.

Accorciare URL su Android

Accorciare URL su iOS

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here