Ecco una selezione di motori di ricerca da usare al posto di Google se vuoi proteggere la tua privacy e fare ricerche in anonimato. Scopri le alternative a Google
Alternative a Google per proteggere la privacy online
Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che sono stanchi di farsi spiare da Google quando fanno ricerche online.
Nello specifico, oggi andremo a vedere quali motori di ricerca usare al posto di Google quando dobbiamo cercare qualcosa online.
Certo, so bene che Google è probabilmente il migliore nel suo campo: è potente, aggiornato, pieno di funzionalità e difficilmente sbaglia un colpo.
Al tempo stesso, però, Google spia tutto quello che facciamo online, lo tiene in memoria e poi ci bombarda di pubblicità in base alle nostre ricerche.
Ma non solo: Google raccoglie tutti i dati delle nostre sessioni di navigazione per studiare le nostre abitudini, i nostri gusti, le nostre esigenze per poi usare tutti questi dati con finalità di marketing.
Insomma, Google è un ottimo motore di ricerca, ma come ben sappiamo se lo vogliamo usare dobbiamo rinunciare alla nostra privacy.
Dunque, se anche tu sei stanco di essere spiato e controllato da Google, ecco a te una selezione dei migliori motori di ricerca alternativi a Google che proteggono e tutelano al tua privacy.
Motori di ricerca alternativi a Google che proteggono la privacy
Probabilmente questi motori di ricerca non sono al pari di Google, ma senza dubbio la tua privacy in questo caso è MOLTO più al sicuro ed hai la garanzia che le tue ricerche non siano spiate da Big G.
DuckDuckGo – Americano, il mio preferito. Potente, completo, perfetta alternativa a Google
Qwant – Francese, privato e molto sicuro
SwissCows – Basato in Svizzera, adotta una politica “zero tracking”. Volendo si può installare la sua estensione su Chrome
MetaGer – Bastato in Germania e open source. Poco utile visto che è solo in tedesco
Mojeek – L’unico motore di ricerca che ha il suo crawler e index proprietario. Basato in UK. Molto sicuro
YaCy – Decentralizzato, open source e peer-to-peer. E’ un programma che va installato, non un sito internet
Brave – Lanciato da poco, molto interessante per tutelare la privacy
Search Encrypt – Oltre a proteggere la privacy, cancella in automatico la cronologia di ricerche
IMPORTANTE: in questa lista trovi i motori di ricerca alternativi a Google e SICURI per la privacy. Ho volutamente escluso motori di ricerca come Bing, Yahoo, Baidu e simili perchè vanno a controllare la tua privacy e le tue ricerche tanto quanto Google.
Ne conosci altri?
Lascia un commento a fine articolo per farmeli conoscere!
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!