Musica Instagram stories non compare: come risolvere

6

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Perché non ho la musica su Instagram? Come fare storia Instagram con musica? Ecco la soluzione se la musica storie Instagram non esce. Musica su storie di Instagram

Aggiornamenti Instagram musica

Come probabilmente hai notato, ormai da qualche mese il social network Instagram ha introdotto una nuova e interessante funzione nelle Storie: si tratta della possibilità di aggiungere un adesivo (sticker) nelle Storie di Instagram che permette di usare una canzone o una musica come sottofondo alle Storie. 

Insomma, assieme alla foto o al video, ora puoi aggiungere anche un adesivo che fa partire una canzone (o un pezzo di una canzone) durante la riproduzione della tua Storia su Instagram.

E’ una funzione molto, molto apprezzata dagli utenti del social network, peccato che non tutti possano sfruttarla: sono tantissimi gli utenti di Instagram (soprattutto su Android) che ancora non hanno la possibilità di inserire musica e canzoni nelle Storie di Instagram.

Io ero uno di quelli: dal lancio della musica nelle Storie Instagram, non avevo ancora la possibilità di usare questa funzione sul mio account personale. Ho provato invece su due account creati da zero e incredibilmente avevo la musica su storie di Instagram.

Perché non ho la musica su Instagram?

Non riuscivo proprio a spiegarmi il motivo per cui io non avessi la possibilità di mettere musica nelle mie storie Instagram, così ho passato ore ed ore a cercare soluzioni sul web, senza però riuscire a risolvere il problema.

Nonostante varie guide e vari tentativi, non riuscivo a mettere storie su Instagram con musica. 

Almeno fino ad oggi.

Dopo innumerevoli prove, infatti, sono riuscito ad attivare lo sticker (adesivo) musica su Instagram anche sul mio smartphone. Da oggi dunque anche io posso finalmente fare storia Instagram con musica. 

E in questa guida (anche tramite video) spiego in modo semplice e veloce come sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo.

Musica Instagram stories

Se anche tu non hai l’adesivo musica su Instagram e vuoi utilizzare la musica nelle tue Instagram stories, non devi fare altro che seguire le istruzioni che trovi nel seguente video, che ho appositamente girato.

Nel filmato ti spiego passo passo come attivare la musica nelle tue storie Instagram in modo semplice, facile e veloce. Dunque non perdiamo altro tempo, ti lascio al video.

NOTA: la funzione viene attivata solo sul tuo smartphone, non a livello di account. Questo significa che se cambi smartphone o usi l’app originale di Instagram, la musica NON sarà attiva.

Come vedrai nel filmato, per poter seguire la guida devi scaricare questo programma:

https://gofile.io/?c=AoFZrE

Si tratta di una versione modificata di Instagram che aggiunge tantissime funzionalità all’app originale, tra le quali la possibilità di attivare lo sticker musica nelle Storie.

> FUNZIONA SOLO SU ANDROID, NON SU IPHONE <

Come aggiornare Instagram per la musica

Ecco il video tutorial in cui ti mostro tutti i passaggi necessari per raggiungere il tuo obiettivo:

Tra le altre funzionalità offerte da questa versione modificata di Instagram per Android, ti segnalo che potrai:

  • nascondere, bloccare e togliere tutte le pubblicità da Instagram
  • bloccare il caricamento automatico (autoplay) dei video su Instagram
  • scaricare foto e video da Instagram in un click
  • salvare e scaricare storie Instagram
  • salvare e scaricare dirette live Instagram

e tanto altro ancora.

Ti assicuro che dopo aver provato questa versione modificata di Instagram per Android non vorrai più tornare all’applicazione originale. 

Aggiornamento Instagram con musica

Insomma, se per qualsiasi motivo il tuo Instagram non mostra lo sticker e la musica nelle Storie, grazie alle nostre indicazioni hai la possibilità di aggirare il problema in pochi e semplici passaggi.

Un paio di minuti di lavoro per avere l’opzione musica storie Instagram. Facile, vero?

Conclusioni

Allora, hai visto quanto era semplice attivare la musica nelle tue storie Instagram? Sei riuscito finalmente ad abilitare la funzione musica e canzoni nelle Storie di Instagram grazie alle nostre indicazioni?

Spero vivamente di esserti stato d’aiuto. Adesso puoi finalmente pubblicare storie Instagram con musica sottofondo!

Come sempre, comunque, in caso di ulteriori dubbi o domande lascia pure un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

6 COMMENTS

  1. Ciao ho scaricato l app e attivato tutte le lineette per lo stiker della musica ma non me la mette lo stesso

  2. ciao,e grazie intanto.ho un redmi6 , e nonstante apra e installi la app,al momento di entrare(o via facebook o con le mie credenziali) mi compare una barra che mi dice “errore,riprova piu tardi.cosa pup essere?

  3. Ei ciao perché non mi fa mettere la musica come sticker? Ha accettato tutto e ho provato a riavviarlo ma niente..
    Rispondimi graziee

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here