Nascondere Ultimo Accesso Facebook: Come Fare

Come nascondere e disattivare l’orario dell’ultimo accesso a Facebook per tutelare la tua privacy. Come accedere a Facebook in incognito, nascondendo il proprio stato online e le ultime connessioni a tutti i contatti

Disattivare l’orario di ultimo accesso su Facebook Messenger

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a Facebook, il social network più conosciuto ed usato quotidianamente da milioni di persone.

Nella guida di oggi in particolare vedremo i semplici passaggi che bisogna seguire per nascondere o disattivare l’orario dell’ultimo accesso su Facebook. 

In questo modo i tuoi amici e contatti di Facebook potranno sapere quando sei online sul social network, ma non potranno sapere da quanto tempo sei offline e quando hai fatto l’accesso l’ultima volta. 

Se sei stanco di fare sapere a tutti quando hai fatto l’ultimo accesso a Facebook o quando hai usato per l’ultima volta Facebook Messenger prima di andare a dormire, di seguito ti spiego come proteggere la tua privacy in pochi e semplici passaggi.

La guida vale sia su Android che su iPhone e ti assicuro che ti porterà via pochissimi secondi.

Basta con le chiacchiere, vediamo come disattivare l’ultimo accesso nell’applicazione Facebook Messenger per evitare che i tuoi di Facebook vedano quando sei online e l’ora in cui sei stato connesso.

Nota importante

Prima di procedere, ti ricordo una cosa davvero importante: proprio come succede su WhatsApp, se si disattiva l’orario di ultimo accesso su Facebook Messenger, neanche tu potrai vedere gli utenti attivi e la loro ultima connessione.

Insomma, nessuno potrà vedere quando hai fatto l’ultimo accesso su Facebook, ma al tempo stesso tu non potrai vedere quando gli altri hanno fatto l’ultimo login.

Se questa condizione ti sta bene, procedi pure con la guida per utilizzare Facebook in “incognito”.

La guida per togliere o rimuovere l’ultimo accesso

La prima cosa da fare per disattivare l’orario di ultimo accesso su Facebook Messenger è avviare l’app ufficiale per iOS o per Android.

Fatto questo, devi selezionare la prima icona visualizzata in basso a destra, quella che raffigura i due omini.

A questo punto devi selezionare l’icona in alto a sinistra, quella che rappresenta la tua immagine del profilo. In questo modo potrai entrare nelle impostazioni personali di Facebook Messenger.

Da qui avrai la possibilità di disattivare l’orario di ultimo accesso su Facebook Messenger.

Per farlo ti basterà semplicemente scorrere in basso l’elenco fino a trovare e selezionare la voce “Disponibilità”: disattivando la spunta nella schermata che si aprirà, avrai modo di disattivare l’orario di ultimo accesso su Facebook Messenger.

Semplice, facile e veloce.

Ed ecco che come per magia avrai nascosto l’orario del tuo ultimo accesso al famoso social network. La tua privacy ringrazierà, gli utenti che invece ti spiavano o ti controllavano saranno meno felici.

Ti segnalo infine che, una volta che avrai cambiato questa Impostazione da smartphone Android o iPhone, l’orario dell’ultimo accesso sarà nascosto anche quando accederai a Facebook da sito internet “normale”. 

Ultimo accesso Facebook è attendibile o affidabile?

In linea di massima si, ma non è super preciso.

Entro 1 ora dall’ultimo accesso a Facebook il social network mostra i minuti che sono passati dall’ultima attività online dell’utente che stai controllando. E questi minuti sono abbastanza precisi (minuto più, minuto meno).

Quando si parla di ore dall’ultimo accesso, invece, Facebook potrebbe sbagliare di 1 ora in più o in meno. 

In generale l’orario di ultimo accesso a Facebook è attendibile, ma va preso con un margine di errore di 1 ora in avanti o indietro. 

Perché non vedo ultimo accesso a Facebook?

Se cerchi risposte a questa domanda, le troverai in questo nostro articolo dettagliato:

Eliminare ultimo accesso Facebook – Conclusioni

Abbiamo terminato con questa guida. Spero di esserti stato d’aiuto.

In caso di dubbi, domande o problemi non esitare a lasciare un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile.

Alla prossima!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

2 Commenti

  1. Facebook oggi si è aggiornata e la voce di Disponibilità è stato sostituito da Stato di Attività, ad ogni modo non ha mai funzionato, non si vede il pallino verde ma risulto sempre online e si vede l’ultimo accesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui