Netflix Smart Downloads: Scaricare Automaticamente Serie TV

0

Nuova funzione per Netflix: Smart Downloads permette di fare il download dei nuovi episodi delle serie tv che ci piacciono per guardarli offline senza connessione internet

Netflix Smart Downloads

Netflix, su smartphone e tablet Android arriva la funzione Smart Downloads

Grandi novità arrivano per tutti gli utenti che sono in possesso di un abbonamento a Netflix.

L’azienda ha infatti annunciato oggi la funzione Smart Downloads, che consentirà di scaricare più facilmente contenuti liberando spazio sul dispositivo.

Netflix download serie tv

Come sicuramente saprai, Netflix permette da tempo di scaricare episodi di serie tv su smartphone e tablet Android / iOS per guardarli in mobilità anche senza connessione internet.

La novità di questa nuova funzione è rappresentata dal fatto che ora Netflix fa tutto in automatico. 

Netflix Smart Downloads: a cosa serve?

Grazie a questa novità, una volta finito di guardare un episodio scaricato, Smart Downloads permetterà di eliminarlo e di scaricare automaticamente quello successivo.

NOTA: il download riguarda 1 solo episodio successivo. Sinceramente avrei gradito qualcosa di più.

Il download del nuovo episodio avverrà alla successiva connessione con una rete WiFi, in modo totalmente automatico.

Non dovrai fare nulla: la funzione scaricherà il nuovo episodio al posto tuo. Quando vorrai guardare la tua serie tv preferita e sarai senza connessione ad internet, la troverai esattamente dove te la aspetti, anche se hai dimenticato di scaricarla manualmente.

Peccato, come anticipato, che il download automatico vada a scaricare solo 1 episodio: un pò poco.

Fantastico!

Come attivare o disattivare Smart Downloads

Smart Downloads potrà essere attivato o disattivato in modo estremamente semplice, direttamente dalle impostazioni del tuo profilo o dall’opzione di modifica presente sul lato superiore destro della scheda Download.

Tutto molto facile e veloce, ma soprattutto comodo!

Quante volte ti è capitato di voler usare Netflix in mobilità, ma ti eri dimenticato di scaricare i nuovi episodi della tua serie tv preferita?

Ecco, con Smart Downloads tutto questo non accadrà più perché l’app farà tutto in automatico al posto tuo. 

Come è la qualità dei file scaricati?

Ovviamente è la stessa di quella scelta con il tuo abbonamento.

“Da quando nel 2016 abbiamo lanciato la funzionalità di download, una cosa è risultata evidente: gli abbonati amano scaricare i contenuti e guardarli fuori casa. Se ti trovi nel tragitto casa-lavoro, in viaggio o semplicemente in un luogo dove l’accesso a Internet è costoso o inaffidabile, con la funzionalità di download puoi portare con te le storie che non vuoi perderti”, ha affermato Cameron Johnson,Director of Product Innovation di Netflix.

Recentemente, ricordiamo, Netflix ha introdotto le anteprime video per gli utenti che utilizzano smartphone.

Questa funzionalità e quella di Smart Downloads fanno parte di una strategia più ampia “volta a rendere l’esperienza Netflix su dispositivi mobili più agevole e divertente per gli abbonati”.

Quando sarà disponibile la funzione Smart Downloads di Netflix?

Smart Downloads sarà disponibile, inizialmente, su smartphone e tablet basati su Android.

Più avanti arriverà anche su iOS.

Allora, cosa ne pensi di questa nuova funzionalità di Netflix? Ti piace o meno? Ne sentivi la mancanza?

Per me è una funzione tanto semplice quanto potenzialmente indispensabile, perché a tutti coloro che utilizzano abitualmente Netflix offline sarà capitato di accorgersi di non aver scaricato la nuova puntata della propria serie preferita quando ormai ci si trovava lontani da un WiFi. In questo modo il problema viene risolto.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here