Cosa devi sapere su NGL.link, lo strumento per fare e ricevere domande anonime nelle Storie di Instagram. Come si usa NGL.link per domande anonime Instagram

Domande anonime su Instagram con NGL.link

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che usano l’app Instagram sul proprio smartphone.

Oggi andremo infatti a parlare di NGL.link, la nuova app che sta spopolando su Instagram e che permette di fare e ricevere domande completamente anonime da pubblicare e condividere nelle Storie.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo a vedere tutto quello che devi sapere su NGL.link, l’app del momento per fare domande anonime su Instagram.

Cosa è NGL.link

Come anticipato, NGL.link è un’applicazione che permette di fare e ricevere domande anonime su Instagram, in modo particolare tramite le Storie.

NGL – che sta per “non gonna lie” (ossia “non mentirò”) – è il nome di uno strumento legato direttamente a Instagram che ti consente di ricevere domande anonime dai tuoi follower e/o di farle senza mostrare la tua identità alla persona a cui deciso di chiedere qualcosa.

Se ti è capitato quindi di vedere sulle Storie Instagram un link NGL e ti sei chiesto cosa significa, sappi che è proprio quello di cui stiamo parlando: il modo per interagire in maniera anonima sul social network.

Tramite NGL.link, come abbiamo detto, tutti i creator possono consentire ai propri follower di fare domande in modo completamente anonimo e, successivamente, possono rispondere loro direttamente tramite le Storie Instagram, sempre mantenendo la loro identità sicura e anonima.

Vediamo come funziona NGL.link.

Come funziona NGL per domande anonime su Instagram

Come avrai sicuramente notato, l’ultima moda che sta spopolando sul social è quella di invitare i propri follower a fare una domanda anonima.

Per farlo occorre scaricare un’app apposita che si chiama NGL – Anonymous Q&A e che è disponibile gratis sia per Android che per iOS.

Con un semplice passaggio è possibile collegare il nostro profilo Instagram all’app NGLnon ci verranno chiesti i dati di accesso, ma semplicemente il link al nostro profilo Instagram. 

Una volta collegate le due app, attraverso le nostre Storie potremo iniziare a ricevere domande anonime, ossia senza sapere chi ce l’ha fatta.

Come collegare NLG a Instagram per ricevere domande anonime nelle Storie

Ecco i semplici passaggi da fare per aggiungere e collegare NGL a Instagram:

  1. Scarica gratuitamente l’app di NGL – Anonymous Q&A (Android – iOS) sul tuo smartphone
  2. Apri l’app NGL e nel campo “What’s Your Instagram handle?” scrivi il tuo nome utente su Instagram
  3. Una volta inserito il tuo nome utente, si aprirà una nuova pagina che ti inviterà a copiare il link generato dall’app NGL per ricevere domande anonime
  4. Apri l’app di Instagram e crea una Storia
  5. Fai tap sull’icona degli adesivi > LINK > inserisci il link che hai copiato dall’app NGL nel campo URL
  6. Inserisci l’adesivo nella Storia
  7. Pubblica la Storia per iniziare a ricevere domande anonime
  8. Troverai tutte le domande anonime ricevute nell’app di NGL nella sezione POSTA IN ARRIVO (INBOX). Da lì potrai fare degli screenshot per inserirle in nuove Storie con la tua risposta

È inoltre possibile aggiungere il proprio ngl.link alla biografia di Instagram per ricevere più messaggi anonimi.

Come fare una domanda anonima su Instagram

Come anticipato, per fare domande anonime su Instagram è necessario utilizzare lo strumento NGL.link.

Il “problema” è che, per inviare domande anonime a qualcuno, deve essere il creator a condividere con noi il suo link al quale inviare le domande anonime.

In pratica non possiamo essere noi ad inviare direttamente le domande anonime se prima il creator non ci ha fornito il suo link NGL.link.

Dunque, se vogliamo essere noi a fare una domanda anonima a qualcuno, dovremo guardare le sue Storie e sperare che la persona in questione stia usando NGL. Solo in questo caso potremo fare tap sul link dedicato e scrivere la nostra domanda.

Alcuni creator hanno pubblicato il loro link NGL.link anche nella BIO di Instagram, ma non tutti. Per sicurezza, dunque, se non vedi link NGL.link nelle Storie della persona alla quale vuoi fare domande anonime, prova a controllare nella sua BIO di Instagram.

Ovviamente, se vuoi ricevere domande anonime su Instagram devi scaricare l’app di NGL.

Al contrario, se vuoi semplicemente fare domande anonime a qualcuno su Instagram, non è necessario scaricare l’app sul telefono.

Tutto chiaro per quanto riguarda l’utilizzo di NGL.link?

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Ciao, come si fa ad accedere ad ngl con link vecchio? Perché disistallandolo il link vecchio è attivo, me ne ha dato uno nuovo… Vorrei recuperare quello vecchio con le vecchie domande già fatte . Grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here