Non Hai Sondaggi, Emoji, Domande, Sticker E Altro Su Instagram? Non Sei L’Unico!

6

A quanto pare tantissimi utenti italiani non hanno Sondaggi, Emoji, Domande e Sticker su Instagram. Se mancano anche a te, puoi solo aspettare e sperare

Non ho sondaggi, emoji, sticker e domande nelle Storie di Instagram

Sondaggi Instagram non funzionano?

Non ho ancora i sondaggi Instagram

Problemi con i sondaggi su Instagram?

Non hai l’opzione sondaggio su Instagram, e ti mancano anche le domande, gli sticker, gli emoji e lo slider?

Cerchiamo di fare chiarezza in merito!

Oggi voglio richiamare l’attenzione dei lettori di YLU su un problema non grave ma molto fastidioso che affligge ancora tantissimi account Instagram. 

Tantissimi utenti del blog, infatti, mi hanno contattato ultimamente per segnalarmi che non possono sfruttare molte delle novità introdotte da Instagram nelle Storie.

Sto parlando di domande, sticker, emoji e sondaggi, funzioni molto amate e apprezzate dagli utenti di Instagram, che a quanto pare non sono disponibili per tutti gli utenti.

Leggendo un pò di forum, blog e post vari sui social network, mi pare però di capire che il problema non sia isolato e che gli utenti senza sondaggi su Instagram siano davvero tantissimi. 

Come risolvere il problema dei sondaggi, emoji, sticker e domande assenti nelle Storie di Instagram?

Il problema è che sembra non esserci un modo funzionante per risolvere questa situazione.

Le funzioni di sondaggio, domande, emoji e sticker vengono attivate da Instagram da remoto. 

Questo significa che ogni singolo account “riceve l’OK dall’alto del quartier generale di Instagram” per poter offrire all’utente queste funzioni per le Storie.

Abbiamo visto insieme svariate soluzioni per provare ad attivare queste funzionalità nell’account Instagram, ma nessuna sembra aver funzionato ad oggi. 

Se non hai i sondaggi (e simili) su Instagram, l’unica strada perseguibile è quella di portare pazienza e aspettare che il social network attivi le funzioni sul tuo account. 

Fino a quando questo non succederà, non c’è niente che tu possa fare.

Possibili soluzioni per attivare sondaggi, emoji, sticker e domande nelle Storie Instagram

Come anticipato, in passato abbiamo proposto varie soluzioni alternative per provare a fare comparire queste funzionalità nelle Storie Instagram degli utenti, ma nessuna sembra aver funzionato.

Se vuoi comunque fare un tentativo, non ti costa nulla.

Se anche tu non vedi ancora la funzione per fare le domande su Instagram, i sondaggi, gli sticker e simili, puoi fare una di queste operazioni:

  • aggiornare Instagram all’ultima versione disponibile per Android o iOS (link a fine articolo)
  • riavviare lo smartphone dopo aver aggiornato
  • fare login/logout dal tuo account (RICORDATI NOME UTENTE E PASSWORD!)
  • arricchire la tua BIO di Instagram
  • disinstallare e reinstallare Instagram

Ma, come anticipato, ad oggi nessuna di queste strade sembra funzionare. 

Purtroppo dipende tutto da Instagram, da remoto: se il social network non ti abilita queste funzionalità sull’account, non le potrai usare.

Prova comunque ad aggiornare Instagram all’ultima versione, ma non cambierà nulla.

Download ultima versione aggiornata Instagram

In ogni caso, consiglio scaricare l’ultima versione dell’app di Instagram direttamente dai link seguenti:

Instagram, datti una svegliata

L’unica cosa che possiamo fare è aspettare che Instagram si dia una svegliata e attivi tutte queste nuove funzioni a tutti gli account.

Certo, puoi sempre provare la strada di creare un nuovo account Instagram sul quale quasi sicuramente avrai tutte queste nuove funzioni, ma capisco che sia molto fastidioso dover creare un nuovo account Instagram (con perdita di follower, DM, like..) per colpa del social network.

Non capisco veramente il motivo per cui Instagram faccia queste differenze senza motivo tra un account e un altro. La cosa assurda è che ci sono account con centinaia di migliaia di follower che non hanno sondaggi, sticker, domande e simili, mentre account con 100 o 200 follower hanno queste funzioni, segno che tutto questo non dipende dal numero di follower di un utente.

Nessuno è ancora riuscito a capire da cosa dipenda il fatto che alcuni utenti hanno i sondaggi (e simili) su Instagram mentre altri no.

Speriamo solo che Instagram risolva presto questo problema, perché ormai è diventato insostenibile e davvero fastidioso.

Anche tu sei senza sondaggi, sticker, emoji e domande su Instagram? Faccelo sapere nei commenti! 

E soprattutto condividi il più possibile questo articolo: magari se diventa virale Instagram si da una mossa a risolvere il problema e rilascia sticker, sondaggi e domande per tutti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

6 COMMENTS

  1. a me disistallando e risistallando l’app è comparsa la funzione della musica e delle gif, ma niente sondaggi o emoji o domande. Almeno qualche piccolo aggiornamento è stato fatto. Grazie per l’aiuto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here