Non Ho Passo Uno / Stop Motion Su Instagram: Cosa Fare?

1

Non riesci a fare Stop Motion nelle storie di Instagram per Android? La funzione Stop Motion su Instagram Android non appare? “Non ho Passo Uno / Stop Motion su Instagram”: vediamo come risolvere il problema

Non riesco a fare Passo Uno / Stop Motion nelle storie di Instagram

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano quotidianamente Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio fare chiarezza sull’argomento Passo Uno / Stop Motion, una funzione molto interessante disponibile nella versione di Instagram per iPhone ma che su Android ancora manca.

Molti utenti, infatti, mi contattano dicendomi:

  • non ho Passo Uno / Stop Motion su Instagram
  • non riesco a fare Passo Uno / Stop Motion su Instagram
  • Passo Uno / Stop Motion Instagram non funziona
  • Instagram Passo Uno / Stop Motion non appare
  • Instagram Passo Uno / Stop Motion non va

e cose simili.

Visto che le domande relative a questo argomento sono tante e non posso rispondere singolarmente a tutti gli utenti, in questo articolo do una risposta definitiva a tutti quelli che si sono imbattuti in questo problema.

Cosa è la funzione Passo Uno / Stop Motion nelle Storie di Instagram?

In breve, questa funzione presente nelle Storie di Instagram permette di realizzare in maniera automatica delle GIF animate da molteplici scatti.

Come funziona nello specifico questa funzione “Stop Motion”?

Una volta realizzate le foto, l’applicazione di Instagram crea automaticamente un mini video da poter essere condiviso direttamente sulle Stories.

Prima della condivisione è ovviamente necessaria l’approvazione e possiamo anche applicare filtri o i classici adesivi a nostra discrezione.

Insomma, questa funzione Passo Uno / Stop Motion nelle Storie di Instagram è molto interessante!

Peccato che al momento non sia disponibile per Android.

Non compare la voce Passo Uno / Stop Motion nelle Storie Instagram su Android

Come anticipato, al momento questa funzione è disponibile solo per iOS e iPhone. 

Tutti gli utenti iPhone hanno la funzione Passo Uno / Stop Motion, mentre chi possiede un dispositivo Android non vede questa voce nelle Stories.

Assurdo, ma anche se questa novità è disponibile da mesi per iOS, non è ancora arrivata su Android. 

Non c’è niente che tu possa fare per avere la funzionalità Passo Uno / Stop Motion su Android. Dobbiamo aspettare che Instagram si decida a rilasciare questa funzione per i dispositivi Android, non ci sono alternative.

Portiamo pazienza e speriamo che venga introdotta presto, anche se ormai inizio a perdere le speranze.

Inutile aggiornare Instagram, inutile scaricare la Beta, inutile fare login e logout: la funzione Passo Uno / Stop Motion per Android non è stata ancora abilitata da Instagram.

Speriamo arrivi presto!

La migliore alternativa per Android

Se vuoi assolutamente caricare un video in Stop Motion su Instagram dal tuo smartphone Android, puoi usare l’app Stop Motion Studio disponibile sul Play Store.

Non è perfetta, ma è la migliore soluzione per sopperire alla mancanza della funzione Passo Uno / Stop Motion su Instagram per Android. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here