Non Mi Arriva Il Codice Di Sicurezza Facebook: Cosa Fare?

0

Non ricevo codice d’accesso Facebook via SMS. Facebook non invia codice conferma. Non mi arriva il codice di Facebook sul cell. Possibili soluzioni al problema

Cosa fare se Facebook non invia il codice di conferma vis SMS o via email

Girando per il web, leggo sempre più spesso su blog e forum che tantissime persone hanno problemi di accesso a Facebook.

In particolare, molti utenti non ricevono il codice di conferma che viene richiesto da Facebook per effettuare il login in certe situazioni.

Il problema è davvero molto diffuso: ci sono centinaia di discussioni aperte su vari blog e forum di settore, ma quasi nessuno è riuscito a risolverlo.

Se anche tu stai aspettando il codice di conferma via SMS o email da Facebook ma questo messaggio non ti arriva, con questa guida proverò ad aiutarti a risolvere il problema una volta per tutte.

Non ti posso garantire al 100% che riusciremo nell’intento, ma diciamo che hai il 99% di probabilità di riuscire a fare nuovamente il login in Facebook seguendo i nostri consigli.

Detto questo, non perdiamo altro tempo ed entriamo subito nel vivo della guida. Proviamo a ricevere l’SMS o la mail con il codice di verifica per fare il login su Facebook. 

Codice di conferma Facebook non arriva: aspetta un pò

In tutti i casi, sia tramite email che tramite SMS, il codice di Facebook non arriva subito. Lascia passare qualche minuto da quando fai la richiesta a quando il codice dovrebbe arrivare.

A volte bisogna lasciare passare anche 1 giorno intero prima che Facebook mandi il codice di conferma via SMS o via email.

Non ricevo codice d’accesso Facebook – Errore utente

Il fatto che tu non riceva il codice di accesso a Facebook via email potrebbe essere dovuto al fato che stai inserendo una mail sbagliata nel campo richiesto dal social network.

Assicurati dunque di digitare alla perfezione il tuo indirizzo email nel campo richiesto da Facebook, perché il codice di verifica altrimenti rischia di non arrivarti.

Se l’indirizzo email che stai scrivendo è corretto, andiamo avanti con la guida per cercare altre possibili cause del problema.

Filtri antispam della casella email

In alcuni casi, il provider del servizio internet (Gmail, Libero, Hotmail…) potrebbe bloccare la conferma della mail di Facebook per questioni di sicurezza.

Devi dunque controllare la cartella SPAM e quella delle mail indesiderate nella tua casella di posta elettronica: può essere che la mail di conferma con il codice da parte di Facebook sia stata messa automaticamente in quelle cartelle e di conseguenza risulta impossibile vederla.

In particolare se usi una mail di GMail assicurati di controllare la cartella Social per essere certo che la mail non sia stata inserita lì a tua insaputa. Questa cartella è visibile sia nel menu di sinistra che nella schermata principale, sopra le ultime mail ricevute.

Se il problema ancora non si risolve, proviamo ad andare avanti con la guida.

Se si è creato un account con un numero di telefono

Mancata ricezione del codice per confermare il mio numero di cellulare: cosa fare?

Se hai creato il tuo account Facebook con un numero di telefono e non hai ottenuto un SMS con il codice conferma, ecco come procedere.

Controlla il numero che hai inserito
  1. Clicca qui per vedere il numero di cellulare che hai inserito
  2. Se hai inserito il numero sbagliato, clicca su È il numero sbagliato?
  3. Inserisci il numero corretto e clicca su Aggiungi
Ricevi una chiamata in cui ti verrà fornito il codice
  1. Clicca qui
  2. Clicca su Non hai ricevuto l’SMS?
  3. Clicca su Chiama [numero di cellulare]
Invia nuovamente l’SMS
  1. Clicca qui
  2. Clicca su Non hai ricevuto l’SMS?
  3. Clicca su Invia nuovamente SMS
Usa un indirizzo e-mail
  1. Clicca qui
  2. Clicca su È il numero sbagliato?
  3. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca su Aggiungi
  4. Prova a confermare il tuo account Facebook usando un indirizzo e-mail anziché un numero di cellulare.

Nessun accesso a Facebook, non arrivano SMS: contatta il tuo operatore

A volte può capitare che gli operatori telefonici blocchino, per qualche motivo, gli SMS di conferma che arrivano da Facebook.

Prova a contattare il tuo gestore telefonico, parla con un operatore e assicurati che non ci siano blocchi problemi per quanto riguarda questi SMS con i codici di sicurezza e di conferma inviati da Facebook.

Se non ti arriva il codice di conferma o di accesso a Facebook sul cellulare seguendo tutti questi passaggi, ti resta una sola soluzione.

Il mio account Facebook è bloccato: contatta l’assistenza di Facebook

Se dopo tutti questi passaggi il problema ancora non si è risolto e non hai ricevuto nessun codice di conferma da Facebook, ne tramite SMS ne tramite email, ti resta come unica possibilità quella di contattare l’assistenza del social network, sperando di ricevere risposta.

Vai QUI e compila tutti i campi richiesti, lasciando tutte le informazioni possibili, scritte in modo chiaro. Più informazioni darai a Facebook, meglio potrà aiutarti il team di assistenza di Facebook e più probabilità hai di risolvere il problema.

NOTA: l’assistenza impiega anche 30-40 giorni di tempo per rispondere.

Conclusioni

Per questo articolo abbiamo concluso.

Spero di averti aiutato a risolvere il problema del codice di conferma di Facebook che non arriva tramite email ed SMS.

Lascia comunque un commento a fine articolo raccontando la tua esperienza, in modo da aiutare anche altri utenti con il tuo stesso problema. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here