Come risolvere errore “Spiacenti. Al momento non puoi né visualizzare né scaricare il file” su Google Drive. Cosa fare se non riesci a scaricare file da Google Drive

Google Drive non scarica file

Google Drive non scarica file

Nella guida di oggi andremo a vedere come risolvere un problema che ultimamente si è presentato a tanti, tantissimi lettori di YourLifeUpdated mentre provano a scaricare file da Google Driveil servizio di cloud storage offerto gratuitamente (e anche a pagamento, a dire il vero) da Google ai propri utenti.

In particolare, l’errore segnalatomi dai lettori compare quando si vuole scaricare un file caricato su Google Drive, ma che viene scaricato in poco tempo da un numero troppo elevato di utenti.

L’errore in questione è questo:

Spiacenti. Al momento non puoi né visualizzare né scaricare il file.

Questo file è stato visualizzato o scaricato da troppi utenti di recente. Prova ad accedere di nuovo in un secondo m omento. Se il file a cui stai tentando di accedere è particolarmente grande o è condiviso con molte persone, potresti dover attendere fino a 24 ore prima di poterlo visualizzare o scaricare. Se trascorse le 24 ore non riesci ancora ad accedere al file, rivolgiti all’amministratore del tuo dominio. 

Se anche tu ti sei imbattuto in questo messaggio di errore mentre provavi a scaricare file da Google Drive, non disperare. Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo.

Ti basterà leggere questo articolo, seguire le indicazioni che abbiamo scritto per te e nel giro di pochi minuti riuscirai ad aggirare il problema e a scaricare quel che vuoi da Google Drive senza limiti e senza problemi.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, iniziamo subito con la guida!

Non riesco a scaricare file da Google Drive: COME RISOLVERE

NOTA: come sempre, siamo stati i primi in Italia a pubblicare una guida di questo tipo. Attendiamo con ansia che il pagliaccio che ci copia ogni articolo lo faccia anche questa volta (poverino, provo pena per lui, non ha ancora capito che copiarci ogni articolo non serve a niente). 

Prendiamo come esempio questo file, che spesso risulta impossibile da scaricare da Google Drive:

https://drive.google.com/file/d/14vBAPaQVLZ6hCJ3ypXMxIfPY1jn0FFHW/view

Ovviamente io ho usato il mio link come esempio, ma tu dovrai usare il TUO link al file che non riesci a scaricare da Google Drive. Partendo dal link, i passaggi da seguire sono questi:

  • accedi alla pagina di download del file (PRIMA che si presenti l’errore che non ti permette di scaricare da Google Drive). Questa, per capirci:

  • clicca sull’icona di Google Drive in alto a destra (la prima evidenziata) e il collegamento al file sarà aggiunto al tuo Google Drive

  • ora vai al tuo Google Drive online, puoi usare QUESTO LINK
  • tra i vari file presenti sul tuo Drive, troverai sicuramente quello che hai appena aggiunto (è contraddistinto da un’icona con una piccola freccia). Cliccaci sopra col destro del mouse e seleziona la voce RIMUOVI

  • a questo punto, nella parte alta della pagina di Google Drive (nei file recenti), dovresti avere ancora il collegamento al file. Cliccaci sopra col destro del mouse e seleziona la voce CREA UNA COPIA

  • fatto questo, scorri verso il basso la pagina di Google Drive (dove ci sono i file) e troverai la copia del file appena creata. Cliccaci sopra col destro del mouse e seleziona RINOMINA

  • rinomina il file TOGLIENDO la parte con scritto “Copia di” e lascia solo il nome del file originale. Nel mio caso, il file si chiamava “Copia di Techmagnet_P40_H4CK.rar“, quindi l’ho rinominato in “Techmagnet_P40_H4CK.rar“. Chiaro?
  • a questo punto clicca col destro del mouse sul file appena rinominato e seleziona la voce “DOWNLOAD”. Come per magia, partirà il download.

Non riesco a scaricare file da Google Drive: GUIDA VIDEO

Se i passaggi appena descritti sembrano poco chiari, ecco un video che spiega in modo semplice e dettagliato la procedura:

Non riesco a scaricare file da Google Drive: CONCLUSIONI

Ok, abbiamo terminato con questa guida.

Cercheremo di tenerla aggiornata il più possibile, visto che Google spesso e volentieri cambia il funzionamento del proprio servizio e di fatto rende questa guida non più funzionante.

Per il momento, però, la guida è stata testata e funziona alla perfezione.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Buon download da Google Drive!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. non funziona. e ame non dà nemmeno l’errore. Ogni volta che prova a zippare il file si blocca e finisce lì.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here