Non Salvare Foto WhatsApp Galleria Android

1

WhatsApp Beta per Android si aggiorna e permette di non salvare le foto nella galleria di Android. Ecco come nascondere e non fare vedere le foto di WhatsApp nella galleria del telefono. Come non pubblicare in galleria foto e video WhatsApp Android. 

Come nascondere le foto di WhatsApp dalla Galleria Android

WhatsApp Beta 2.18.159 per Android ci fa scegliere se mostrare i media nella galleria

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a WhatsApp, la famosa app di messaggistica istantanea usata da milioni di persone in tutto il mondo.

Oggi in particolare ti spiego come sfruttare una nuova funzione appena introdotta nella versione Beta di WhatsApp. 

WhatsApp: come nascondere foto e video in galleria

In particolare, oggi vedremo come nascondere le foto e i video ricevuti su WhatsApp dalla galleria di Android, una funzione attesa da anni dagli utenti Android, ma che solo oggi arriva su WhatsApp (nella versione Beta per ora).

La nuovissima release di WhatsApp, in particolare la numero 2.18.159, ha introdotto la nuova opzione “Visibilità dei media” che, una volta abilitata o disabilitata direttamente dalle Impostazioni dell’app, consente di scegliere se mostrare o meno tutti i contenuti multimediali scambiati tramite l’app direttamente all’interno della galleria di sistema.

In questo modo potremo finalmente evitare di vedere nella galleria di Android tutte quelle foto imbarazzanti che gli amici ci mandano su WhatsApp.

Una funzione che aspettavamo da anni, ma che finalmente arriva anche su Android.

Vediamo come usarla al meglio!

Nascondere foto WhatsApp su Android ed escluderle dalla galleria

Prima di tutto, bisogna precisare che al momento è ancora necessario scaricare foto e video di WhatsApp per poterli vedere.

Certo, possiamo disattivare il download automatico dei media dalle Impostazioni del programma, ma in questo modo dovremo scaricarli a mano altrimenti non potremo vedere le foto e i video che gli amici ci mandano su WhatsApp.

Normalmente, però, quando scegliamo di scaricare foto e video che riceviamo su WhatsApp, questi file multimediali compaiono nella galleria dello smartphone. Tutto molto bello, non fosse che spesso riceviamo foto e video molto imbarazzanti dai nostri amici, che vanno ad affiancare le foto che scattiamo con il nostro smartphone.

Così, non appena qualcuno entra nella nostra galleria, vede oltre alle nostre foto tutte quelle immagini che riceviamo su WhatsApp.

Ma finalmente c’è un modo per evitare tutto questo!

La novità di cui ti parlo oggi, infatti, permette di evitare che le foto e i video ricevuti su WhatsApp compaiano nella galleria del telefono, proprio a fianco di tutte le foto che hai scattato col tuo smartphone.

Una novità davvero interessante, che si può sfruttare in modo semplice e veloce. 

In particolare, laa nuova impostazione per non mostrare foto e video di WhatsApp nella galleria di Android è raggiungibile da Impostazioni > Utilizzo dati e archivio > Visibilità dei media.

Potrai attivare o disattivare questa funzione e in questo modo potrai evitare che tutte le foto di WhatsApp compaiano nella galleria del tuo smartphone, evitando scene molto imbarazzanti con amici, parenti e conoscenti.

Se dovessi cambiare idea, ti ricordo che basterà disattivare questa funzione per fare comparire nuovamente le foto e i video all’interno della galleria.

Niente di più semplice.

La novità è disponibile solo su WhatsApp Beta per Android

Come anticipato, questa nuova funzione è disponibile solo su WhatsApp Beta per Android.

Se non sei ancora un Beta Tester di WhatsApp per Android, puoi scaricare e installare a mano il file APK direttamente dal tuo smartphone dai link seguenti:

Conclusioni

Per questo articolo su WhatsApp abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Cosa ne pensi di questa nuova funzione di WhatsApp? Ti piace? Ti convince? Ne sentivi la mancanza?

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. SI MA SE LI APRO E NON ME LI METTE NEL RULLINO DOVE VANNO A COLLOCARSI LE FOTO NON LI VEDO IN GALLERIA MA DOVE??

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here