Non Vedo Orario Ultimo Accesso Facebook Messenger: Perchè?

12

Perché su Facebook Messenger non compare l’ultimo accesso di una persona? Facebook Messenger: non vedo più l’orario dell’ultimo accesso di una persona. Perchè? 

Perché non vedi l’orario dell’ultimo accesso su Facebook Messenger

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a Facebook, il social network più conosciuto ed usato quotidianamente da milioni di persone.

Nella guida di oggi in particolare cerchiamo di rispondere ad una delle domande che leggo più spesso su vari forum e siti internet di settore: come mai per alcune persone non si vede l’orario dell’ultimo accesso su Facebook Messenger? 

Se anche tu hai notato che da qualche tempo a questa parte non riesci più a vedere l’orario dell’ultimo accesso su Facebook Messenger di un tuo amico, parente o conoscente e ti stai chiedendo quale sia il motivo, di seguito ti spiego cosa è accaduto.

Perchè non vedo ultimo accesso Facebook Messenger?

Proviamo a prendere un esempio concreto.

Andrea mi ha contattato mia mail e mi dice:

“Da qualche settimana non vedo più l orario di accesso su Facebook Messenger di una persona. Se questa persona mi scrive compare il messaggio “Attivo Ora”, ma, finita la conversazione, rimane la scritta “Attiva Ora” per 5 /10 minuti per poi sparire. E alla fine rimane solo il nome della persona, mentre prima rimaneva sempre l’orario dell’ultimo accesso. Come mai?”

Oppure mi scrive Francesca:

“Nella barra in alto sull’applicazione di Messenger per Facebook mi compare di ogni persona sotto al suo nome l’ora e la data dell’ultimo accesso effettuato. Tuttavia di una persona da qualche ora non compare più e visualizzo solo la scritta “Messenger”. Come è possibile? Mi ha bloccata o nascosto l’accesso in qualche modo?”

La risposta, in entrambi i casi, è semplicissima: quasi sicuramente questa persona ha tolto o disattivato l’orario dell’ultimo accesso su Facebook Messenger.

Dalle Impostazioni di Facebook Messenger, infatti, è possibile gestire al meglio la privacy e si può scegliere di non fare comparire l’orario dell’ultima attività all’interno del programma.

Gli amici di Andrea e Francesca probabilmente hanno disattivato l’orario dell’ultimo accesso a Facebook Messenger e di conseguenza nessuno può sapere quando hanno usato l’applicazione per l’ultima volta.

Ovviamente quando sono online gli amici lo possono vedere, ma quando questi sono offline nessuno potrà sapere quando hanno fatto l’ultima attività su Facebook Messenger.

Presto vedremo insieme una guida aggiornata per disattivare l’orario di ultimo accesso su Facebook Messenger, ma per questo articolo penso che sia tutto.

Vedere ultimo accesso Facebook Messenger anche se nascosto

Purtroppo non c’è nessuna possibilità. Se la persona in oggetto ha disattivato l’orario dell’ultimo accesso a Facebook Messenger, non c’è modo di saperlo o vederlo.

Le Impostazioni di privacy di Facebook Messenger sono molto potenti e, quando una persona decide di tutelarsi, non c’è modo di aggirare questo blocco.

Non compare ultimo accesso su Messenger – Conclusioni

Abbiamo terminato con questa guida. Spero di esserti stato d’aiuto.

Se anche tu hai riscontrato un problema di questo tipo, puoi stare tranquillo: la persona non ti ha bloccato e non ce l’ha con te, semplicemente ha aumentato il livello di privacy del suo account Facebook e ora nessuno può sapere quando ha usato Messenger per l’ultima volta.

In caso di dubbi, domande o problemi non esitare a lasciare un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile.

Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

12 COMMENTS

  1. Buongiorno, leggendo altri commenti ho visto che non sono l’unica. Io ho due contatti, uno privato e uno di lavoro. Entrambi hanno la chat messenger attiva. Bene, da qualche giorno se sono online ok ma appena chiudo l’applicazione non mi mi porta più l’ultimo accesso. Questo lo fa anche con altri contatti. Ho provato a chiedere ad amici e alcuni vedono il mio ultimo accesso e alcuni no. La cosa strana è che da sabato notte mi succede la stessa cosa anche con Instagram. Una settimana fa ho scambiato messaggi di direct con mia sorella. Poi vedevo la dicitura attiva tot minuti fa, da domenica mattina non compare più l’ultimo accesso e so che mia sorella non ha assolutamente cambiato nulla. Gli altri vedono l’ultimo accesso di mia sorella.
    Ho pensato possa esser un mio problema.

  2. È accaduta una cosa abbastanza insolita dopo una normale lite la mia donna mi ha tolto l’amicizia non bloccato malgrado ciò fino a oggi entrando su Messenger riuscivo a vedere perfettamente i suoi accessi. Vi sembra normale? Se prendo qualsiasi utente su Messenger non amico non vedo assolutamente alcun accesso. Grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here