Notifica “contatto” si è unito a Telegram: come eliminarla

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Stanco della notifica che un nuovo contatto si è unito a Telegram? Ecco come eliminarla, bloccarla e toglierla per sempre. Addio alla notifica si è unito a Telegram

Eliminare Notifica “contatto” si è unito a Telegram

In questa guida andremo a vedere come eliminare una volta per tutte la fastidiosa notifica di un contatto che si è unito a Telegram.

Come ho detto più volte (e probabilmente dirò per altri mille anni), Telegram è una fantastica app di messaggistica che risulta nettamente migliore di WhatsApp sotto ogni punto di vista: più sicura, più potente, più utile, più personalizzabile.

Il fatto che sia migliore di WhatsApp non significa però che Telegram sia un’app perfetta. Anch’essa ha i suoi pro e contro.

E tra i “problemini” di Telegram c’è senza dubbio il fatto che invia una notifica ogni volta che un nuovo contatto che abbiamo in rubrica scarica e installa l’applicazione.

Quante volte ti è capitato di ricevere una notifica da Telegram che ti fa sapere che un tuo contatto si è unito a Telegram? A me arriva praticamente ogni giorno, tanto che ad un certo punto non sono più riuscito a sopportarle. E così mi sono attivato per disattivarle.

Cecando su internet, ho scoperto che sono parecchi gli utenti che sono stanchi di queste notifiche inviate da Telegram ogni volta che un nuovo contatto si unisce all’applicazione e che vorrebbero bloccare, eliminare e togliere le notifiche di questo tipo. Così, dopo aver risolto il problema sul mio smartphone, ho deciso di pubblicare una guida in modo da aiutare tutti gli altri utenti che vogliono disattivare la notifica relativa al fatto che un nuovo contatto si è unito a Telegram. 

Senza perdere altro tempo, vediamo come liberarsi una volta per tutte della notifica di un nuovo contatto che si è unito a Telegram. 

Disattivare avvisi amici uniti a Telegram

La guida vale sia su Android che su iOS:

  • Apri Telegram
  • Vai nelle Impostazioni cliccando sulle 3 righe in alto a sinistra
  • Clicca su Impostazioni
  • Clicca su Notifiche e suoni
  • Cerca la voce Eventi
  • Togli la spunta dalla voce “Un contatto si è unito a Telegram”

Ecco fatto!

Pochi e semplici passaggi per togliere per sempre questa fastidiosa notifica dal tuo smartphone.

Non era difficile, vero?

Altri articoli su Telegram da leggere

Con questo articolo abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento nello spazio dedicato e ti risponderemo il prima possibile.

Se ancora non conosci bene Telegram, ti consiglio di leggere questi nostri articoli dedicati che ti permetteranno di sfruttare al massimo questa incredibile app:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Buona sera, ho eseguito i tuoi passaggi 10 volte minimo ma non c’è stato verso di togliere le notifiche. Nonostante è disabilitato continuano ad arrivare notifiche del contatto che si è unito a telegram. Com’è possibile?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here