Notifica “contatto” si è unito a Telegram: come eliminarla PER SEMPRE

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Stanco della notifica che un nuovo contatto si è unito a Telegram? Ecco come eliminarla, bloccarla e toglierla per sempre. Addio alla notifica si è unito a Telegram

Eliminare Notifica “contatto” si è unito a Telegram

AGGIORNAMENTO 2022

In questa guida andremo a vedere come eliminare una volta per tutte la fastidiosa notifica di un contatto che si è unito a Telegram.

Come ho detto più volte (e probabilmente dirò per altri mille anni), Telegram è una fantastica app di messaggistica che risulta nettamente migliore di WhatsApp sotto ogni punto di vista: più sicura, più potente, più utile, più personalizzabile.

Il fatto che sia migliore di WhatsApp non significa però che Telegram sia un’app perfetta. Anch’essa ha i suoi pro e contro.

E tra i “problemini” di Telegram c’è senza dubbio il fatto che invia una notifica ogni volta che un nuovo contatto che abbiamo in rubrica scarica e installa l’applicazione.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Notifica si è unito a Telegram

Quante volte ti è capitato di ricevere una notifica da Telegram che ti fa sapere che un tuo contatto si è unito a Telegram? A me arriva praticamente ogni giorno, tanto che ad un certo punto non sono più riuscito a sopportarle. E così mi sono attivato per disattivarle.

Cecando su internet, ho scoperto che sono parecchi gli utenti che sono stanchi di queste notifiche inviate da Telegram ogni volta che un nuovo contatto si unisce all’applicazione e che vorrebbero bloccare, eliminare e togliere le notifiche di questo tipo. Così, dopo aver risolto il problema sul mio smartphone, ho deciso di pubblicare una guida in modo da aiutare tutti gli altri utenti che vogliono disattivare la notifica relativa al fatto che un nuovo contatto si è unito a Telegram

Senza perdere altro tempo, vediamo come liberarsi una volta per tutte della notifica di un nuovo contatto che si è unito a Telegram. 

Notifica “contatto” si è unito a Telegram: come eliminarla

La guida si divide in due parti. Devi seguirle entrambe per raggiungere il tuo obiettivo.

Parte 1

GUIDA PER ANDROID

  • Apri Telegram
  • Vai nelle Impostazioni cliccando sulle 3 righe in alto a sinistra
  • Clicca su Impostazioni
  • Clicca su Notifiche e suoni
  • Cerca la voce Eventi
  • Togli la spunta dalla voce “Un contatto si è unito a Telegram”

GUIDA PER IPHONE

Per quanto riguarda iPhone, la procedura è altrettanto semplice. Dalla schermata iniziale dell’app Telegram, seleziona la scheda Impostazioni in basso a destra e fai tap sulla voce Notifiche e suoni. Dopodiché, disattiva il toggle accanto a Nuovi contatti e torna indietro.

Fatto. Adesso ogni volta che un nuovo contatto si unirà a Telegram come nuovo iscritto, non si riceverà più il messaggio di notifica sullo schermo.

Pochi e semplici passaggi per togliere per sempre questa fastidiosa notifica dal tuo smartphone. Non era difficile, vero? Ma non abbiamo ancora finito!

Parte 2

Adesso vediamo come disattivare la sincronizzazione dei contatti su Telegram per portare a termine il nostro lavoro.

Devi infatti sapere che disattivare l’interruttore che è posizionato accanto alla voce “Un contatto si è unito a Telegram” darà modo di non ricevere più la notifica ogni volta che un contatto che abbiamo in rubrica si iscrive su Telegram, ma l’applicazione andrà comunque ad aprire una nuova chat in cui ci verrà segnalato che un contatto si è unito a Telegram.

Se vuoi eliminare anche questa funzionalità, che personalmente trovo inutile, devi disattivare la funzione nota come sincronizzazione dei contatti. E di seguito vediamo come fare:

  • Entra dentro l’app Telegram, quindi accedi alle sue Impostazioni
  • Tocca adesso la voce Privacy e sicurezza
  • Ora, scorri verso il basso e disattiva l’interruttore che si trova accanto alla voce Sincronizza contatti
  • Tocca adesso la voce Elimina contatti sincronizzati e conferma l’operazione quando richiesto

Eliminando i contatti sincronizzati, si perderà l’accesso solo ai contatti di Telegram che sono stati già sincronizzati e non ai contatti del telefono.

Come disabilitare le notifiche “Un contatto si è unito a Telegram” – Conclusioni

Ecco fatto, ora abbiamo concluso con la guida.

Finalmente Telegram non ci manderà più notifiche e non aprirà più nessuna chat quando un contatto che abbiamo in rubrica inizia ad usare il programma.

Altri articoli su Telegram da leggere

Con questo articolo abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento nello spazio dedicato e ti risponderemo il prima possibile.

Se ancora non conosci bene Telegram, ti consiglio di leggere questi nostri articoli dedicati che ti permetteranno di sfruttare al massimo questa incredibile app:


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

1 commento

  1. Buona sera, ho eseguito i tuoi passaggi 10 volte minimo ma non c’è stato verso di togliere le notifiche. Nonostante è disabilitato continuano ad arrivare notifiche del contatto che si è unito a telegram. Com’è possibile?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui