Notifiche sul desktop per Facebook, Twitter e LinkedIn grazie a The Notifications for everything

The Notifications for everything: come avere le notifiche sul desktop di Facebook, Twitter e LinkedInVi propongo oggi un interessante programma dedicato a tutti gli utenti che utilizzano un PC con sis...

31 marzo 2013 19:09
Notifiche sul desktop per Facebook, Twitter e LinkedIn grazie a The Notifications for everything -
Condividi

The Notifications for everything: come avere le notifiche sul desktop di Facebook, Twitter e LinkedIn

Vi propongo oggi un interessante programma dedicato a tutti gli utenti che utilizzano un PC con sistema operativo Windows e il browser internet Chrome

The Notifications for everything è una comoda estensione per Google Chrome che permette di ricevere, direttamente sul desktop, le notifiche di Facebook, Twitter e LinkedIn. Si tratta, come è facile intuire, di un plugin per il browser di Google, disponibile gratuitamente sul Web Store di Chrome.

Vediamo cosa offre e come funziona questo The Notifications for everything.

Come abbiamo detto, l'estensione è gratuita e va scaricata direttamente dall'App Store di Google Chrome (link a fine articolo)

L'estensione, subito dopo l’installazione, vi farà comparire un’icona in alto a destra a forma di vignetta. Cliccando su di essa, potrete procedere con il settaggio dell’estensione e, soprattutto, effettuare i vari accessi ai social network di cui volete ricevere le notifiche sul desktop.

Nella colonna di sinistra non dovrete far altro che decidere alcune opzioni per rendere il plugin meno invasivo possibile (per quanto possibile). Ad esempio, potrete stabilire dopo quanti secondi deve chiudersi la finestra dell’estensione. Poche impostazioni a disposizione, ma troverete tutte quelle di cui avete bisogno per adattare il programma alle vostre esigenze e preferenze.

Ovviamente, di fondamentale importanza è effettuare il collegamento ai social network di cui volete ricevere le notifiche: sempre sulla sinistra, infatti, potrete scegliere tra FacebookTwitterLinkedIn e anche Youtube. Vi basterà inserire i vostri dati di accesso, al resto penserà il programma.

Accedendo in ogni sezione troverete il bottone “Connect” per dare il via libera ai loro avvisi. Successivamente, in basso a destra del desktop compariranno le varie notifiche.

In questo modo, ogni volta che riceverete una notifica di Facebook, Twitter, LinkedIn o YouTube, Chrome aprirà una piccola finestrella nella parte bassa del display in modo da dirvi in tempo reale di cosa si tratta. Cliccando sulla finestra che si aprirà, ovviamente, potrete aprire il sito dedicato per gestire la notifica.

Tutto molto semplice, immediato e intuitivo. Senza dubbio si tratta di un'estensione da provare per tutti gli utenti che devono quotidianamente gestire svariati account social e non vogliono impazzire.

Link | The Notifications for everything

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated