Novità Per Instagram: In Arrivo Repost Integrato E Tanto Altro

0

Instagram sta testando tante novità: client beta iOS, funzione Regram integrata (Repost senza app di terze parti) e molto altro. Ecco tutte le novità in arrivo

Instagram Repost Integrato e altro in arrivo

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano quotidianamente Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare oggi ti voglio segnalare le tantissime novità che Instagram ha in serbo per noi per i prossimi mesi. C’è davvero tanta carne al fuoco, quindi mettiti comodo e goditi questo articolo!

Come anticipato, Instagram è al lavoro su molte nuove funzionalità che potrebbero arrivare in futuro come il pulsante Regram e la possibilità di seguire gli hashtag. Vediamole tutte con calma in questo articolo.

Client Beta iOS per Instagram

La prima novità riguarda l’arrivo di un client Beta dedicato ad iOS, il quale va ad aggiungersi a quello già presente su Android. Non sappiamo quando il programma beta di Instagram per iOS sarà aperto a tutti, ma sicuramente questa funzionalità arriverà a breve e, come su Android, permetterà agli utenti iOS di provare in anteprima alcune delle novità più interessanti.

Instagram per iPad

Purtroppo non arriverà una versione di Instagram per iPad. Il programma resterà un’esclusiva degli smartphone e non sbarcherà in modo ufficiale sui tablet.

Regram: possibilità di repost delle foto integrata

Tra le nuove e più interessanti funzioni, troviamo sicuramente l’aggiunta di un tasto di repost che dovrebbe replicare quanto fatto da app di terze parti come Regram.

In pratica questo pulsante permetterà di condividere rapidamente un contenuto apparso nella nostra timeline. E’ la stessa cosa che attualmente facciamo con programmi di terze parti, ma che finalmente sarà supportata nativamente da Instagram.

Per ripubblicare o ricondividere un post di qualche nostro amico non dovremo più usare un’app esterna ma potremo fare tutto direttamente con Instagram.

Oltre al risparmio di tempo e di operazioni, finalmente potremo attribuire facilmente i diritti all’autore di una determinata foto, senza rischiare di infrangere il copyright. E’ una funzione che esiste da tempo su altri social network (basti pensare al “Condividi” di Facebook) e che finalmente si appresta a sbarcare anche su Instagram.

Insomma, è arrivato il momento di dire addio alle repost app su Instagram. Il funzionamento del repost o del regram sarà molto più semplice e immediato, non serviranno programmi aggiuntivi e tutti gli utenti potranno farlo in pochi click. Era ora!

Archivio delle Stories

Altra interessante novità: presto potremo salvare le nostre Stories di Instagram in un archivio. In questo modo non sarà più necessario scaricare le Stories salvarle sullo smartphone se le vorremo guardare dopo 24 ore dalla loro pubblicazione. Le potremo mettere in un archivio virtuale dove saranno sempre disponibili per riguardarle quando vorremo.

Questo archivio sarà visibile solo a noi oppure potrà essere condiviso con un gruppo selezionato di amici (vedi sotto).

La lista degli amici più stretti

Interessante la possibilità di creare una lista di Amici Stretti con cui condividere determinati contenuti. Questi amici, ad esempio, potranno vedere l’archivio delle nostre Stories salvate se lo vorremo.

Da notare che curiosamente le persone aggiunte a questa lista non riceveranno nessuna notifica nel momento in cui sono aggiunte al gruppo, quindi non sapranno di farne parte. Riceveranno una notifica solo quando sino a verrà condiviso almeno un contenuto.

Sicuramente è una funzione da approfondire e studiare meglio.

Condivisione rapida su WhatsApp e Facebook 

Quante volte hai provato a condividere un post di Instagram su WhatsApp? Oppure su Facebook? E’ una rottura di scatole: bisogna copiare il link e incollarlo nell’app di messaggistica o sul social network. Niente di complicato, ma non era possibile rendere l’operazione più semplice e veloce?

Certo, ecco che arriverà un tasto di condivisione rapida per inviare un post di Instagram direttamente su WhatsApp o su Facebook.

Instagram supporterà le GIF al 100%

Altra novità molto interessante: presto arriveranno le GIF, con la possibilità di sfruttare un motore di ricerca integrato e di aggiungerle alle Storie.

Ecco un video che spiega meglio il tutto:

Possibilità di seguire hashtag su Instagram

Questa novità era praticamente già stata confermata e oggi abbiamo un’ulteriore conferma. Presto arriverà la funzione che permette di seguire gli Hashtag oltre che i singoli utenti.

Top emoji e top hashtag

Interessante novità per la ricerca: potremo cercare i top hashtag e i top emoji, cioè quelli più usati dagli utenti del social network.

Suggerimenti tramite emoji

Mentre scriviamo qualche frase sul social network, in automatico l’app ci segnalerà una determinata emoji da usare al posto di una parola o una frase.

Ecco un video che spiega meglio il tutto:

Possibilità di fissare i thread nelle dirette

Per finire, sembra che arriverà la possibilità di fissare i thread nelle dirette. 

Tutte queste novità fanno ben capire quanto Instagram stia lavorando per migliorare la sua piattaforma.

Quando arriveranno queste novità di Instagram?

Al momento non è possibile sapere quando e quali di queste funzionalità verranno introdotte nelle prossime versioni stabili di Instagram, ma sappiamo per certo che il team di sviluppo ci sta lavorando e molte di queste funzioni sono già perfettamente stabili e pronte per essere rilasciate.

Prepariamoci, perché presto Instagram si rinnoverà e introdurrà tante funzioni utili e interessanti per tutti gli iscritti! E per una volta devo dire che Instagram non ha scopiazzato pari pari le funzioni di SnapChat, ma ha introdotto qualcosa di davvero innovativo per i propri utenti.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Come funziona l’algoritmo di Instagram: LINK

Arrivano i sondaggi su Instagram: Come Fare Un Sondaggio Su Instagram

Cosa cambia tra follower e seguiti su Instagram? Te lo spiego qui: Differenza Tra Follower E Seguiti Su Instagram

Se vuoi eliminare il tuo account Instagram: Come Eliminare Un Account Instagram

Ecco come salvare foto e video da Instagram su iPhone: Salvare Foto E Video Da Instagram Su iPhone Con Instagram++

Se segui qualcuno su Instagram, lui lo sa o lo può scoprire? Se Seguo Qualcuno Su Instagram Lui Lo Sa

Vuoi 100 followers al giorno su Instagram? Ecco come fare: Instagram Like Bot: Come Avere Tanti Mi Piace Gratis

Vuoi scoprire in che ordine vengono mostrati gli utenti che hanno visto le tue Storie di Instagram? Storie Instagram Chi Visualizza Ordine

Se vuoi inserire la musica di sottofondo nelle Instagram Stories: Aggiungere Musica Alle Storie Di Instagram: Come Fare

Vuoi le storie di Instagram direttamente sul PC Windows? Ecco come: Instagram Stories PC: Come Vederle E Salvarle

Se cerchi i migliori hashtag e i migliori filtri da usare su Instagram, leggi assolutamente questo articolo: Filtri Instagram Più Usati E Migliori

Se non riesci a caricare video su Instagram, in questo modo dovresti risolvere il problema: Instagram Non Carica I Video: Come Risolvere Il Problema

Se vuoi scaricare foto e video da Instagram in un click da PC, Android, iOS, ecco il metodo migliore: Instagram Download Video: Il Metodo Migliore | Giugno 2017

Se vuoi tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram, questo è sicuramente il modo più veloce e immediato. Oltre 3000 follower in 1 solo mese con 9 foto caricate sul profilo: Come ottenere tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram: il…

Se vuoi scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se hai sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sai cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se hai fatto uno screenshot su Instagram e hai paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se hai fatto una diretta su Instagram e vuoi salvare il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se vuoi ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno ti ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se vuoi cancellare tutta la cronologia di ricerche che hai fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se vuoi salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Se sei abituato a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se vuoi usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se sei stanco delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se vuoi zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se stai cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se vuoi scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, prova questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here