Numero unico per disattivare abbonamenti: ecco quale è

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ti hanno attivato un servizio a pagamento non richiesto sul telefono? Ora c’è un numero unico per disattivarlo. Numero verde per disattivare servizi non richiesti

Numero verde per disattivare servizi telefonici non richiesti

Ti hanno attivato servizi telefonici a pagamento indesiderati? È arrivato il numero verde per disattivarli tutti in un lampo!

Dall’AGCOM arriva una buona notizia per gli utenti che ogni giorno si ritrovano attivati sul proprio numero di telefono servizi premium (abbonamenti, per capirci) non richiesti: è finalmente stato attivato un numero verde unico valido per tutti gli operatori telefonici (Wind, TIM, Vodafone, 3 e tutti gli altri).

Andiamo a scoprire insieme il nuovo numero da chiamare per disattivare abbonamenti, che va assolutamente salvato in rubrica e tenuto sempre a portata di mano in caso di necessità.

Numero per disattivare abbonamenti

Il numero verde 800 44 22 99, disponibile sette giorni su sette e 24 ore su 24, può essere chiamato direttamente dallo smartphone e consentirà agli utenti di verificare la presenza sul proprio numero di servizi premium attivi in abbonamento ed eventualmente chiederne la disattivazione (ciò avviene attraverso un sistema di Risposta Vocale Interattiva).

In questo modo chiunque avrà la possibilità di disattivare servizi VAS, servizi premium, abbonamenti non richiesti ed altro ancora in pochi e semplici passaggi, direttamente dal proprio smartphone, in pochi istanti.

E così finalmente questi servizi insulsi smetteranno di rubarti soldi a tua insaputa e di svuotarti il credito telefonico senza che tu l’abbia mai nemmeno richiesto.

Servizi telefonici non richiesti: cosa sono?

Ricordiamo che i servizi premium (o servizi a contenuto o a valore aggiunto) sono solitamente forniti attraverso SMS o MMS oppure attraverso rete dati mobile, offrono agli utenti contenuti, intrattenimento e utilità (come suonerie, loghi, servizi VoIP, MoIP, di videochiamata o videoconferenza) e prevedono il costo di un abbonamento.

Quasi sempre si attivano contro la nostra volontà, magari mentre navighiamo su internet con lo smartphone o mentre usiamo app, giochi o programmi installati sul telefono. Basta un click, senza nemmeno accorgersene, ed ecco che arrivano servizi premium a cascata sul nostro smartphone che ci sfilano soldi dalle tasche ogni settimana. 

E, fino ad oggi, disattivare questi servizi premium in abbonamento non era affatto semplice.

Ma da oggi, per tutti i casi in cui vengano attivati servizi di questo genere senza una specifica richiesta da parte dell’utente, è disponibile uno strumento di tutela in più per disattivarli facilmente e velocemente.

Era ora direi.

Numero TIM per disattivare abbonamenti

Come anticipato, questo nuovo numero appena presentato (800 44 22 99) è valido per tutti gli operatori telefonici italiani, quindi anche per tutti i clienti TIM. Se hai bisogno di un numero TIM per disattivare offerte, questo è ciò che fa per te.

Numero Vodafone per disattivare servizi in abbonamento

Vale la stessa cosa appena detta per TIM. Il numero per disattivare promozioni Vodafone è sempre 800 44 22 99.

Numero per disattivare abbonamenti 3

Stessa cosa anche per i clienti 3. Il numero 3 per disattivare servizi a pagamento è sempre lo stesso indicato poco sopra.

Conclusioni

Allora, hai salvato in rubrica questo numero verde per disattivare servizi telefonici non richiesti? Ti consiglio di farlo subito, in caso di necessità ti farà risparmiare un sacco di soldi.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here