Nuovo modo per Tracciare le Spedizioni di GearBest

0

Guida aggiornata per Tracciare le Spedizioni dei pacchi spediti dalla Cina e dall’Europa da GearBest con 1tracking | Agosto 2018

Tracciare spedizioni GearBest con 1tracking

Il noto store Cinese GEARBEST spedisce dalla Cina la stragrande maggioranza della merce anche se negli ultimi tempi ha diversi magazzini anche in Europa che permettono di velocizzare le spedizioni. Esistono diverse tipologie di spedizioni tra cui la PRIORITY LINE che ha preso le redini della vecchia Italy Express che permette di ricevere la merce in Italia in pochi giorni e senza pagare la dogana.

La spedizione PRIORITY LINE ha il vantaggio di avere tracciabilità sicura, velocità e sopratutto la sicurezza di non pagare le spese doganali, ed è perfetta per comprare da GearBest in Italia. La spedizione PRIORITY LINE è disponibile sia sul negozio internazionale GearBest.com che da quello Italiano it.gearbest.com.

Essendo la PRIORITY LINE il miglior metodo di spedizione di GearBest per l’Italia, esso utilizza diversi canali per consegnare il pacco a destinazione:

  • Bartolini E’ quello maggiormente utilizzato per gli smartphone e pacchi di media grandezza
  • GLS Pacchi gradi e pesanti
  • SDA/Poste Italiane Pacchi piccoli

Tracciare spedizioni GearBest: Nuova guida Agosto 2018

Al momento i pacchi che vengono arrivano in Italia sono spediti con la spedizione internazionale e poi una volta che vengono sdoganati arrivano nei centri di smistamento di Milano dove vengono presi in carico da Bartolini, GLS o SDA/Poste Italiane.

Per tracciare una spedizione dalla Cina fatta dal negozio GearBest dovete usare il form seguente inserendo il codice ricevuto durante la finalizzazione dell’ordine che potete trovare nel vostro account GearBest nelle informazioni del vostro acquisto.

GearBest 1tracking

Il sito web 1Tracking, LINK QUI, permette di tracciare tantissimi corrieri da tutto il mondo in modo automatico semplicemente inserendo il numero di tracking nel box centrale. Dopo una breve attesa il numero di tracking restituirà il corriere e la posizione del pacco con il dettaglio di tutto il percorso che sta seguendo per arrivare a destinazione.

Il sito è molto completo e restituisce i risultati in pochi secondi di attesa con una precisione davvero estrema. Alcune volte può succedere che non riconosca correttamente il corriere ma potete comunque selezionarlo manualmente tra quelli a disposizione.

GearBest Bartolini

Sul sito internet di Bartolini per il tracking in Italia http://as777.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it

dovete inserire il codice tracking ITXXXX deve essere inserito sotto la voce ID collo cliente solo dopo che avete ricevuto l’SMS da Bartolini di consegna che avverrò il giorno dopo lavorativo.

GearBest GLS

Sul sito internet di GLS per il tracking in Italia https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione/

dovete inserire il codice tracking ricevuto sul sito GearBest nella sezione My Order oppure via SMS e deve essere inserito sotto la voce Numero spedizione solo dopo che avete ricevuto l’SMS da GLS di consegna che avverrò il giorno dopo lavorativo.

Informazioni utili
  • Il tracking in alcuni casi prende vita solo una volta che il pacco è all’aeroporto a Hong Kong. Questo perché sono diversi i corrieri usati e non tutti sono ancora sincronizzati con il sistema.
  • Tra Hong Kong e Roma o Milano l’aggiornamento potrebbe richiedere 4/5 giorni. E’ la fase più lunga. Il volo tra Hong Kong e lo scalo italiano impiega 12 ore e quando riceverete l’aggiornamento “Received in Roma Sorting Centre” il vostro pacco sarà già sdoganato e nelle mani del corriere italiano.
  • Il pacco farà transfer e sarà sdoganato a Londra. In alcuni casi vedrete un aggiornamento “received in UK sorting Center”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here