Ordinare Post Instagram: COME FARE

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come cambiare l’ordine dei post su Instagram? Come si possono ordinare i post Instagram? C’è un modo per cambiare l’ordine di visualizzazione dei post su Instagram?

Come eliminare un account Instagram Android

Ordinare Post Instagram

Torniamo nuovamente a parlare di Instagram, il social network più usato, diffuso e conosciuto in Italia per quando riguarda la condivisione di foto e video.

Oggi in particolare voglio rispondere ad una richiesta che ultimamente mi è stata fatta varie volte dai lettori di YLU: come si possono ordinare i post su Instagram?

Come ordina i post Instagram?

Sicuramente avrai notato che negli ultimi anni l’ordine con cui Instagram ti mostra foto e video degli utenti che segue non è cronologico. Anzi, spesso sembra veramente fatto a caso!

Ad esempio io seguo vari account che pubblicano notizie sportive e di attualità su Instagram e spesso mi capita di vedere nel feed notizie vecchie di 1-2 giorni e che quindi non hanno più nessun senso di esistere, visto che le ho già viste e lette praticamente ovunque. Eppure Instagram me le mostra tra i primi post non appena apro l’applicazione.

Ti è mai capitata una cosa simile? Hai mai notato che a volte Instagram ti mostra alcuni post, prima di altri, che in realtà sono vecchi e non più attuali?

Per non parlare, poi, del fatto che a volte Instagram nasconde completamente foto e post di alcuni utenti che seguiamo perché, secondo il suo stupido algoritmo, non sono rilevanti o interessanti per noi.

Insomma, l’algoritmo di Instagram che sceglie l’ordine dei post è veramente stupido e spesso e volentieri non funziona come vorremmo. Il problema è stato sollevato da migliaia di utenti in tutto il mondo, che sono stanchi di vedere sempre e solo i post di alcuni utenti all’inizio del feed e di non vedere foto e video di altri utenti solo perché secondo Instagram non sono interessanti per noi, ma ad oggi non c’è una soluzione che funziona realmente. 

Cambiare ordine post Instagram: come fare?

Purtroppo, al momento attuale, non c’è nessun modo per cambiare l’ordine dei post di Instagram per fare in modo di vedere tutti quelli pubblicati dagli utenti che seguiamo, o per mostrarli in ordine cronologico. 

Attualmente è Instagram che sceglie, in base al suo algoritmo, quali post farci vedere e in che ordine mostrarli e non possiamo fare niente per cambiare le cose. 

Fortunatamente, però, in futuro le cose dovrebbero migliorare.

Come cambiare l’ordine dei post su Instagram: in futuro potremo farlo

A quanto pare, infatti, il team di Instagram sta lavorando ad un nuovo feed “Ultimi Post” che raggrupperà i post più recenti in una sezione specifica. 

Era ora, aggiungerei!

Stando alle ultime notizie dal web, Instagram sta preparando una nuova sezione che offrirà un nuovo modo di visualizzare le foto e i video pubblicati all’interno del social network. La nuova funzione, che altro non sarebbe che un feed degli “Ultimi post”, offrirà finalmente la possibilità di vedere il feed in ordine cronologico, proprio come richiesto a gran voce dagli utenti.

Ancora non abbiamo molti dettagli su questa nuova funzione/sezione di Instagram, ma sappiamo che la novità verrà mostrata sotto forma di un pop-up che apparirà sul feed principale e porterà gli utenti in un’area speciale che mostrerà loro i contenuti più recenti pubblicati da parte della propria rete di contatti.

Questa novità di Instagram è ancora in test

Questa modifica che si configura come un modo tutto nuovo di visualizzare i contenuti nel feed del popolare social network è attualmente in fase di test, quindi non è ancora attiva per gli utenti.

Non sappiamo se e quando sarà ufficialmente rilasciata per i Beta Tester o per utenti selezionati, quindi al momento possiamo solo portare pazienza e sperare che i tempi non siano eccessivamente lunghi.

La cosa certa è che, non appena la novità sarà rilasciata, aggiorneremo questo articolo e ti mostreremo la guida passo passo per visualizzare in ordine cronologico i post su Instagram. 

Porta ancora un pò di pazienza, sono certo che questa gradita novità non si farà attendere a lungo!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here