Ottenere Followers su Instagram mette a rischio la vostra Privacy

0

Secondo un report del New York Times ottenere Followers su Instagram metterebbe a rischio Privacy dando in mano la vostra identità ad aziende che vendono i vostri dati

Follower Instagram gratis? Come ottenere tanti Follower Instagram? Aumentare follower Instagram? FATE ATTENZIONE e leggete il nostro articolo

Amici, Follower, Seguaci e Iscritti sono solo alcuni dei termini che indicano il vostro successo o meno sul web. I vari Social Network come Facebook, Twitter o Instagram fondano molto sulla possibilità di raggiungere il più pubblico possibile ed avere un gran numero di seguaci permette di espandere la propria notorietà.

Negli ultimi tempi il social network per la condivisione delle immagini, Instagram, sta riscuotendo un notevole successo, e la lotta per accaparrarsi quanti più seguaci possibili è alle stelle.

In molti utilizzano servizi che permettono in poco tempo di raggiungere un numero fissato di Follower su Instagram in poco tempo. 100, 1000 ed anche 10.000 follower su Instagram in pochi giorni grazie all’utilizzo di BOT creati ad arte che vi faranno aumentare il numero di iscritti al vostro canale Instagram così diventare più popolari.

Purtroppo dietro questo mondo c’è chi usa questi BOT e servizi per carpire dati sensibili non solo dall’account registrato ma anche da quelli dei nostri follower.

Dovete sapere che tutto questo ha un prezzo, aumentare i followers su Instagram, darà in pasto i vostri dati a questi servizi che mettono a rischio la vostra sicurezza. Inoltre i profili che vi seguono sono palesemente falsi, individuabili facilmente perchè non hanno foto, sono privati ed hanno a loro volta pochi followers.

Un report del New York Times, ha svelato come ci sia una vera e propria industria di acquirenti di questi dati, mascherati da seguaci fasulli, che carpiscono, clonano e rubano foto, biografie e tutto di profili reali.

Il problema è molto grave, perché la smania di avere amici, follower e mi piace è più forte di noi, o di molti di noi, ed in rete non è difficile trovare servizi che ci assicurano Follower gratis o a pagamento con pochi euro. Secondo il CEO di Smyte, azienda di frodi online, il 28,9% dei BOT su Instagram, invia messaggi di Spam o Phishing ai contatti.

Instagram ha una funzione per segnalare i profili falsi, aprendo il profilo e cliccando su SEGNALA.

Purtroppo è un fenomeno in netta espansione, e c’è anche molta ignoranza che viene offuscata dalla voglia di avere sempre più amici e notorietà ma che non fanno caso alle informazioni che condividono online “svendendo” la loro vita.

FATE ATTENZIONE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here