Pagine che si aprono da sole: come risolvere il problema

4

Sul tuo computer ci sono pagine pubblicitarie che si aprono da sole quando navighi su internet? Ecco come risolvere il problema facilmente

Pagine che si aprono da sole: come risolvere il problema

Pagine pubblicitarie che si aprono da sole

Nella guida di oggi voglio aiutare i lettori di YLU a risolvere il problema delle pagine pubblicitarie che si aprono da sole mentre si naviga su internet.

Sono moltissimi infatti gli utenti che mi chiedono aiuto in quanto, mentre navigano su internet con Chrome, Firefox o altri browser internet, vedono che si aprono da sole tante pagine pubblicitarie. 

Il problema è molto semplice da risolvere, peccato che in giro non ci sia nessuna guida chiara e semplice che spiega come procedere. Ecco, tramite questo articolo andremo a colmare questa lacuna e vedremo come risolvere in modo definitivo il problema delle pagine che si aprono da sole. 

Non perdiamo tempo e iniziamo subito con la guida. Ti dico solo che la procedura ti porterà via pochi minuti, è semplicissima, alla portata di tutti ed è stata testata da me svariate volte su diversi PC (Windows e Mac), quindi ti posso garantire che alla fine della guida avrai risolto il tuo problema.

Ma ora basta con le chiacchiere, iniziamo!

Pagine che si aprono da sole: come risolvere il problema

Se anche tu hai notato che, mentre navighi su internet, si aprono da sole tante pagine pubblicitarie, per risolvere il problema devi semplicemente scaricare e installare QUESTO programma gratuito, disponibile per Windows e Mac.

Si tratta di un programma potentissimo che va ad analizzare il tuo computer e a cercare tutti quei programmi “spazzatura”, adware, virus e malware che causano l’apertura di finestre in automatico. 

Il programma farà tutto da solo. Una volta scaricato, installato in pochi click e avviato, si occuperà di:

  • fare una scansione all’interno del computer
  • rilevare i programmi pericolosi o quelli che fanno aprire le finestre in automatico
  • segnalarti i programmi pericolosi
  • dopo il tuo consenso, li andrà a disinstallare e a rimuovere dal computer

Al termine della procedura automatica, potrai notare tu stesso che il problema sarà risolto e le pagine non si apriranno più in automatico. 

Tutto molto semplice, vero?

Installa un AdBlock

Dopo aver fatto una pulizia completa del tuo computer con AdwCleaner, ti consiglio caldamente di installare un AdBlock sul tuo browser internet. 

In particolare, ti consiglio di scaricare QUESTO addon gratuito per qualsiasi browser internet: è leggerissimo, funziona in modo completamente automatico, è compatibile con qualsiasi browser internet e ti permette di bloccare pubblicità e finestre pubblicitarie che compaiono costantemente mentre navighi sul web, soprattutto se visiti spesso siti di streaming e simili. 

Con un AdBlock installato potrai navigare tranquillamente sul web, nascondendo e bloccando tutte le pubblicità invadenti.

Installa anche un popup blocker

Per completare l’opera ed essere sicuro al 100%, ti consiglio anche di scaricare QUESTO addon.

E’ sempre gratuito e sicuro e ti permette di bloccare l’apertura automatica di pagine e finestre mentre navighi su internet. Potrai navigare in tutta tranquillità su qualsiasi sito internet senza temere che si aprano finestre porno, pubblicità e soprattutto che si avviino in automatico download di programmi, applicazioni e simili.

Insomma, questo addon (compatibile con qualsiasi browser internet e totalmente gratuito) ti permette di navigare sul web in modo sicuro e tranquillo, senza temere l’apertura automatica di pagine pubblicitarie. 

Conclusioni

Con questo nuovo articolo abbiamo concluso.

Installando i 3 programmi che ti ho detto potrai navigare su internet sicuro e tranquillo.

Io per primo uso queste 3 app su tutti i miei computer (Windows e Mac) per evitare problemi di qualsiasi tipo mentre navigo sul web. E installo queste tre app sui computer di amici, parenti e conoscenti in modo da rendere la loro navigazione internet sicura e tranquilla al 100%.

Da quando installo queste 3 app, NESSUNO dei miei conoscenti ha mai avuto problemi di alcun tipo sul web: nessun virus, malware, adware, programmi indesiderati scaricati accidentalmente o altro.

Provali anche tu e vedrai come migliorerà in modo netto la tua esperienza di navigazione online!

E ricorda che per qualsiasi dubbio o domanda ti basterà lasciare un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

4 COMMENTS

  1. Ottimi suggerimenti che uso già con ottimi risultati,si può fare qualcosa anche per smartv? Navigare col browser é quasi impossibile con le millemila finestre che si aprono…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here