Pallino Verde Instagram: Come Sapere Se Un Utente E’ Online Su Instagram

0

Come vedere chi è online su Instagram. Novità per Instagram: da oggi puoi sapere quando un contatto o una persona è online su Instagram grazie al pallino verde. 

Instagram ti informa quando gli amici sono online con un pallino verde

Nuovo giorno, nuova guida dedicata al social network fotografico Instagram.

Oggi voglio prima di tutto segnalarti che da ora è possibile vedere chi è online anche su Instagram grazie al pallino verde che compare di fianco alla foto profilo su Instagram. 

Una funzione annunciata da tempo da Instagram, ma che solo oggi diventa effettivamente funzionante anche in Italia e che chiaramente prende spunto da una funzionalità identica già inclusa in Messenger e in alcune sezioni di Facebook.

Detto questo, nella guida di oggi vedremo:

  • Come vedere chi è online su Instagram
  • Come non farsi vedere online su Instagram

Ma non perdiamo tempo in chiacchiere e procediamo con la guida.

Ora Instagram ci dice quando i nostri amici sono online grazie al pallino verde

Come anticipato, grazie alla nuova funzione, potremo controllare chi è attivo in quel momento ma anche noi saremo visibili agli altri se non disattiviamo la funzione.

Da ora in poi nel pannello Direct sarà visibile un puntino verde nell’angolo in basso a destra dell’icona dei contatti, che andrà ad indicare quelli attivi al momento.

Questa nuova funzionalità ci permetterà dunque di sapere se i nostri contatti sono online sul social network: se compare un cerchio verde accanto alle immagini del profilo, significa che il contatto è online in quel momento su Instagram.

Come funziona il nuovo indicatore di status online di Instagram

Il nuovo indicatore di stato verrà visualizzato in tutte le funzioni di Instagram, inclusa la casella di posta Direct, ma sarà limitato solo ai contatti che ci seguono con cui abbiamo parlato in precedenza.

Fortunatamente sarà possibile disattivare la funzione e rimanere offline su Instagram, in modo da non fare sapere agli altri quando siamo online e stiamo usando Instagram. 

Instagram ha diffuso una nota in un post per annunciare la nuova feature e spiegarne il funzionamento:

“Oggi rendiamo ancora più semplice il collegamento tra gli amici su Instagram, mostrandoti quando sono disponibili online. Quando i tuoi amici sono attivi su Instagram, vedrai un pallino verde accanto alla loro immagine del profilo in vari punti all’interno dell’app. Vedrai solo lo status delle persone che ti seguono o con cui hai parlato in Direct. Puoi facilmente disattivare l’opzione e nascondere la tua presenza online, disattivando anche la possibilità di vedere quando i tuoi amici sono attivi.”

Come vedere chi è online su Instagram

Come sapere se una persona è online su instagram?

Come anticipato, ora Instagram indica quando gli amici sono online tramite un pallino o cerchio verde.

Ma come scoprire chi è online su Instagram in un determinato momento?

Semplicissimo: quando una persona sarà disponibile alla chat, Instagram mostrerà un piccolo cerchio di colore verde a fianco alla foto profilo.

Lo stesso cerchio sarà disponibile in vari spazi all’interno dell’app, ad esempio su Direct, nell’elenco di condivisione di un post e altro ancora.

La possibilità di visualizzare lo stato degli amici verrà offerta solo alle persone che si “seguono” o a quelle con cui si è già parlato su Direct.

Come non farsi vedere online su Instagram – Disattivazione pallino verde Instagram

Instagram, come non far sapere quando si è online

E’ chiaro che, per proteggere la tua privacy e non fare sapere quando sei online su Instagram, puoi sempre disattivare questa funzionalità.

Se non vuoi far sapere agli altri quando sei online o attivo su Instagram, basta andare nelle Impostazioni e disattivare il toggle “Mostra stato attività”.

In questo modo, però, non sarai in grado di vedere l’attività degli altri, proprio come avviene su WhatsApp e Facebook. Ma la tua privacy sarà al sicuro!

Ed ecco che in pochi passaggi abbiamo visto come impedire che Instagram sveli quando sei online.

Cosa significa pallino verde Instagram

Semplice: come detto poco sopra, il pallino o il cerchio verde su Instagram significa che quel determinato contatto è online, sta usando Instagram e potenzialmente è disponibile alla chat.

Hai presente il puntino verde che ti mostra chi è in linea su Facebook? Ecco, il pallino verde Instagram funziona circa in maniera identica. Sta lì per indicarti chi è attivo sul social network in tempo reale.

Grazie ad esso, quindi, sarà più semplice vedere chi è online su Instagram, poiché non ci sarà solo la scritta Attivo/a ora. Tale informazione, infatti, viene confusa con quella che permette di vedere l’ultimo accesso di Instagram.

Il pallino verde, invece, ti dice in modo inequivocabile chi sta usando Instagram in tempo reale, non si limita a mostrarti l’orario dell’ultimo accesso al social network.

Attivo oggi su Instagram cosa vuol dire

Significa che la persona ha fatto l’ultimo accesso ad Instagram nel corso della giornata, ma non ti permette di sapere il momento preciso in cui l’ha fatto.

Ti dice solo, in modo generico, che la persona che stai cercando ha usato Instagram indicativamente nelle ultime 24 ore. Niente di più.

Conclusioni

Abbiamo concluso con questo nuovo articolo dedicato a Instagram.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo.

Download ultima versione aggiornata Instagram

Come sempre, consiglio scaricare l’ultima versione dell’app di Instagram direttamente dai link seguenti:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here