Passare da GMail ad Outlook.com: la guida completa

0

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Guida completa e dettagliata per passare da GMail alla nuova mail di Outlook.com

Nelle scorse settimane vi abbiamo segnalato il lancio, da parte di Microsoft, della nuova casella email di Outlook.com.

Questo nuovo servizio di Microsoft porta con se parecchie novità e una grafica in pieno stile Windows 8. Parecchi utenti hanno registrato subito una nuova email gratuitamente anche solo per provare il nuovo servizio di Microsoft e, lo ammetto, io sono uno di quelli. Mi incuriosiva molto infatti la nuova interfaccia di Outlook e volevo approfondire tutte le novità introdotte da Microsoft con questo nuovo servizio di posta elettronica.

outlook.com

Nella giornata di ieri abbiamo visto insieme come configurare un account di mail di Outlook.com su iPhone, iPad e iPod, mentre oggi andremo a vedere insieme come passare da GMail di Google alla nuova mail Outlook.com di Microsoft. Eseguire questo passaggio richiede pochi minuti, ma è sempre bene farlo con una guida completa che spieghi passo passo tutti i singoli passaggi da seguire.

Ma ora iniziamo e vediamo insieme come migrare da GMail ad Outlook.com senza perdere mail, contatti e tutte le informazioni importanti.

Passare da GMail ad Outlook.com: la guida completa

Gli utenti in possesso di una mail Outlook.com hanno la possibilità di integrare nel proprio account le email provenienti da altri servizi, come GMail appunto. Vediamo come migrare da GMail ad Outlook.com in modo veloce e indolore. 

Passando da Gmail ad Outlook, grazie alle piena integrazione dei due account, potrete mantenere tutte le funzionalità del vostro account: potrete quindi mandare e ricevere messaggi, accedere ai contatti e anche ai messaggi più vecchi.

Ovviamente, per passare da GMail ad Outlook, dovrete prima aprire un nuovo account su Outlook.com. Potete farlo gratuitamente qui: outlook.com 

A questo punto è necessario dirottare le mail di GMail su Outlook.com. Come fare? Semplice: andate in Gmail, eseguite l’accesso col vostro account, andate nelle impostazioni di GMail e quindi selezionate la voce “Inoltro POP/IMAP”.

Cliccate quindi su “Aggiungi Indirizzo” e inserite nel campo che comparirà il vostro nuovo indirizzo di Outlook.com. Ora, in modo automatico, le email che arriveranno su GMail verranno dirottate su Outlook.com.

Adesso vediamo come inviare mail di GMail direttamente da Outlook.com.

Dall’account di Outlook.com dovete andare nelle impostazioni e selezionare successivamente la voce “More mail Settings” dal menù opzioni. Trovate la voce “Sending/receiving email from other accounts” come da immagine, cliccate su di essa e aggiungete il vostro account Gmail quando sarà richiesto.

managing your account

Adesso è necessario aggiungere i contatti di GMail in Outlook.com. 

Per importare i contatti di Gmail in Outlook.com dovete andare con il cursore del mouse sul logo di Outlook, cliccare sulla freccia verso il basso che comparirà, selezionare l’icona “People” e quindi selezionare la voce “Google Contacts” tra le opzioni di importazione.

A questo punto seguite la configurazione guidata. Vi saranno richieste di nuovo le credenziali di Google.

Infine, per completare la migrazione da GMail ad Outlook.com, vediamo come importare le vecchie email di GMail in Outlook.com. 

Potete importare le vecchie email in Outlook.com utilizzando il programma Microsoft TrueSwitch. Cliccate sul link per andare al sito online, dal quale potrete facilmente gestire l’importazione delle vecchie email.

import gmail emails

Bene, abbiamo concluso con questa guida completa per passare da GMail ad Outlook.com.

In questo modo avete completato la migrazione da GMail ad Outlook.com senza perdere mail, contatti e nient’altro. Un passaggio abbastanza veloce, semplice e indolore.

Voi cosa preferite? Meglio GMail o Outlook?

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here