PastyLink Alternative: ecco cosa usare se non funziona

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

PastyLink non funziona? Ecco le migliori alternative a PastyLink per scaricare video da internet. PastyLink bloccato? Ecco l’alternativa da provare gratis

PastyLink

Alternative a PastyLink

Hai bisogno di scaricare un video da internet e hai scelto di affidarti a PastyLink per il download?

Ottima scelta, del resto PastyLink è un sito molto potente e completo che consente di scaricare video facilmente e velocemente da tanti portali.

Peccato solo che a volte PastyLink non funzioni, abbia qualche problema, sia bloccato o non sia compatibile con il sito di tuo interesse.

E allora cosa fare in questo caso? Che alternative si possono usare quando PastyLink non funziona? 

Te ne parlo in questo articolo, in cui andremo a vedere le migliori alternative a PastyLink per scaricare i tuoi video da qualsiasi sito internet. 

PastyLink non funziona

Se stai provando a scaricare un video tramite PastyLink, ma non funziona, non scarica o non è compatibile con il sito internet dal quale stai provando a fare il download, ecco tutte le alternative che hai a disposizione e che ti consiglio di provare per raggiungere il tuo obiettivo.

1. AllMyTube

Ne abbiamo parlato in QUESTO ARTICOLO.

E’ un programma a pagamento, compatibile con PC Windows e Mac, che permette di scaricare video da qualsiasi sito internet nel modo più semplice e veloce.

Dal mio punto di vista è la soluzione migliore, in quanto ti permette di scaricare tutti i video e filmati che vuoi, da qualsiasi sito internet, in un click. E’ veramente MOLTO potente e completo: non esiste un sito internet non compatibile con AllMyTube.

2. JDownloader

JDownloader

E’ un programma gratuito disponibile per PC Windows e Mac. Lo scarichi da QUI.

Il suo funzionamento è semplice e veloce:

  • scarichi e installi il programma
  • lo avvii
  • vai sul sito internet che ti interessa
  • copi il link del video che vuoi scaricare (dalla barra degli indirizzi del tuo browser internet)
  • incolli il link su JDownloader nella schermata di download
  • avvii il download del video premendo l’apposito pulsante download

Come puoi notare, il programma è davvero semplice da usare e totalmente gratuito. Presto comunque pubblicheremo una guida in cui andremo a spiegare come usarlo al meglio, con tanti screenshot che ti guideranno passo passo.

Peccato che JDownloader non sia compatibile con gli stessi siti di AllMyTube: è una soluzione sicuramente comoda e gratuita, ma non funziona con tutti i siti. Puoi comunque fare un tentativo e, in caso negativo, usare AllMyTube per portare a termine il tuo download.

3. Flash Video Downloader

In questo caso non dovremo scaricare e installare nessun programma, sarà sufficiente scaricare un’estensione gratuita per il browser internet Chrome

L’estensione in questione si chiama Flash Video Downloader, è gratuita e si scarica da QUI.

——–

NOTA: c’è anche QUESTA altra estensione da provare. Funziona allo stesso modo di quella appena indicata, è da valutare come alternativa in caso di problemi.

——–

Tornando a parlare di Flash Video Downloader, la consiglio soprattutto per scaricare film e serie tv dai più famosi siti di streaming italiani. Non funziona su siti come Facebook, YouTube e simili, ma è comunque un’estensione che reputo molto comoda e utile, quasi indispensabile direi.

Il suo utilizzo è molto semplice e immediato. Una volta scaricata e installata l’estensione, dovrai:

  • andare sul sito internet di tuo interesse
  • cercare il video che vuoi scaricare e avviare la riproduzione
  • dopo qualche secondo di riproduzione, devi cliccare sull’icona dell’estensione che si trova in alto a destra nel tuo browser internet (ha la forma di una freccia rivolta verso il basso)

Flash Video Downloader

  • nella finestra che si apre, avvia il download del video cliccando sulla freccia verso il basso che vedi di fianco al nome del file
  • attendi la fine del download e goditi il film, video o serie tv che hai appena scaricato

Facile, vero?

PastyLink non funziona con Mediaset

Purtroppo il sito di Mediaset non è più compatibile con PastyLink.

L’unica alternativa funzionante in questo caso è quella rappresentata dalla soluzione 1 (AllMyTube). Ad oggi non conosco altri metodi per scaricare video da Mediaset Play. Purtroppo PastyLink in passato permetteva di farlo, ma è stato modificato/aggiornato in modo da non consentirlo più. Peccato.

PastyLink non funziona con Rai Play

Stesso discorso che abbiamo fatto con Mediaset.

Se PastyLink non funziona con Rai Play, la soluzione che devi seguire è la 1, quindi AllMyTube.

PastyLink YouTube

PastyLink NON funziona con YouTube e non ha mai supportato questo portale. In questo caso, se vuoi scaricare video da YouTube, ti consiglio di seguire QUESTA nostra guida, che ti spiega come scaricare MP3, MP4 e video gratis da YouTube tramite siti internet gratuiti e senza registrazione. 

Conclusioni

Queste al momento sono le migliori alternative a PastyLink da usare quando non funziona, si blocca è non è compatibile con il sito di tuo interesse.

In realtà ci sono tante altre alternative a PastyLink da provare e valutare, ma quelle che ho indicato in questo articolo mi sembrano le migliori, più semplici, veloci e soprattutto quelle che funzionano meglio. E aggiungo che TUTTE le alternative che ti ho segnalato sono senza registrazione. 

Tu ne conosci altre? In caso affermativo, faccele conoscere usando i commenti a fine articolo. Le proveremo e le aggiungeremo alla nostra guida.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile.

Buon download con PastyLink e le sue alternative da provare.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here