Perchè Instagram Non Mi Fa Mettere La Musica?

13

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Perché Instagram non mi fa mettere la musica nelle storie? Instagram come mettere adesivo musica nelle storie. Instagram perchè non ho la musica e l’adesivo musica? 

Instagram senza musica nelle storie

AGGIORNAMENTO 6 GIUGNO 2019

Come probabilmente hai notato, ormai da qualche mese il social network Instagram ha introdotto una nuova e interessante funzione nelle Storie.

Si tratta della possibilità di aggiungere un adesivo nelle Storie di Instagram che permette di usare una canzone o una musica come sottofondo alle Storie. 

Assieme alla foto o al video, ora puoi aggiungere anche un adesivo che fa partire una canzone (o un pezzo di una canzone) durante la riproduzione della tua Storia.

E’ una funzione molto, molto apprezzata dagli utenti di Instagram, peccato che come sempre solo pochi account e utenti possano sfruttarla, mentre tanti altri non hanno la possibilità di inserire musica e canzoni nelle Storie di Instagram. 

Visto che l’argomento della musica su Instagram è molto caldo, in questo articolo cercheremo di fare chiarezza sulla musica all’interno delle Storie di Instagram e in particolare vedremo:

  • la funzione musica e canzoni nelle Storie di Instagram
  • come mettere la musica nelle Storie di Instagram
  • perché non hai la funzione musica per le Storie di Instagram

Le cose da dire sono davvero tante, quindi non perdiamo tempo e andiamo dritti al punto.

Musica Storie Instagram: cosa devi sapere su questa funzione

Come anticipato, gli utenti del social network fotografico ormai da qualche mese possono abbinare brani musicali alle immagini e ai video in condivisione all’interno delle Storie.

Insomma, Instagram ha portato ufficialmente la musica nelle Stories.

Quando un utente del social network fotografico tocca lo schermo per aggiungere un adesivo a una foto o un video nelle storie, ora visualizza anche una nuova icona musicale che, se premuta, apre una libreria di migliaia di brani.

In questa finestra è possibile cercare le tracce, navigare tra di esse per umore, genere o popolarità e ascoltarle in anteprima.

Una volta selezionata la canzone, è possibile andare in avanti o indietro lungo la sua durata per estrarre la porzione preferita.

instagram-storie-musica

E’ inoltre possibile scegliere un brano musicale prima ancora di registrare un video.

Nel momento in cui viene aperta fotocamera, l’utente può selezionare la nuova opzione “Musica” sotto il tasto di registrazione; a questo punto può cercare una traccia, selezionare la porzione desiderata e registrare un video con quella stessa traccia in sottofondo.

instagram-storie-musica

Quando altri utenti visualizzano la storia, possono sentire la musica visualizzando un adesivo che mostra il titolo del brano e il nome dell’artista.

L’adesivo musicale è disponibile anche in Italia sia su iOS che su Android.

Instagram come mettere la musica

Se vuoi fare aggiungere la musica nelle tue storie su Instagram ma non sai come fare, ecco la nostra guida dettagliata:

In questo modo anche tu potrai inserire l’adesivo musicale nelle tue Storie di Instagram in modo facile e veloce, sia su Android che su iOS.

Perché Instagram non mi fa mettere la musica nelle Storie? Perché non ho la musica su Instagram? Instagram senza musica nelle Storie

Veniamo ora alla parte più interessante dell’articolo.

Come anticipato all’inizio, purtroppo la funzione che permette di avere la musica nelle Storie di Instagram NON è disponibile per tutti. 

Non si capisce bene quale criterio usi Instagram per attivare le nuove funzioni ai vari utenti, ma il fatto è che tantissimi utenti in tutto il mondo NON hanno ancora la musica nelle Storie di Instagram. 

Io ad esempio non ho la musica nelle Storie di Instagram e non posso fare niente per ottenere questa funzionalità.

Ogni volta che provo a caricare una nuova Storia su Instagram, cerco tra i vari adesivi ma non compare quello per la musica e le canzoni. Come dicevo, non ci si può fare niente: la funzione deve essere attivata da remoto da Instagram e alcuni account la hanno, altri invece no. Va tutto a fortuna.

Non dipende dai followers, da quanto sei “importante” e famoso su Instagram, da quante foto pubblichi, dalle informazioni del tuo profilo o altro ancora. Non dipende nemmeno dallo smartphone, dal sistema operativo (Android o iOS) o dalla versione di Instagram. Non dipende da niente, solo dal caso e dalla fortuna.

Se anche tu non hai ancora la funzione per aggiungere la musica nelle Storie di Instagram, mi spiace ma puoi solo aspettare e sperare che Instagram attivi la funzione sul tuo account.

Purtroppo infatti la musica su Instagram viene attivata “da remoto” dal social network: non perdere tempo a disinstallare/reinstallare Instagram, cancellare i dati del programma, fare login/logout e altro, non servirà a niente.

Come abbiamo scritto in questo nostro articolo

Instagram attiva molte funzioni solo a determinati account, senza una logica precisa, e gli utenti non possono fare niente se non aspettare e pazientare.

Peccato, ma non ci sono soluzioni o alternative valide al momento per risolvere questo problema.

Se ti stai chiedendo “Perché non ho la musica su Instagram”, la risposta è che non c’è un motivo preciso.

Il social network decide in base a qualche strano criterio che alcuni account possono avere tutte le funzionalità, mentre altri account sono limitati e hanno solo una parte di queste funzionalità.

Conclusioni

Spero di aver risposto a tutte le tue domande su Instagram e sull’adesivo musica delle Storie.

In caso di ulteriori dubbi o domande, lascia pure un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Speriamo che Instagram attivi la funzione per avere la musica nelle Storie a tutti noi il prima possibile. 

Download ultima versione aggiornata Instagram

In ogni caso, consiglio scaricare l’ultima versione dell’app di Instagram direttamente dai link seguenti:

Per qualsiasi altro dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Musica Instagram stories non compare

Sono finalmente riuscito a scoprire come attivare la musica nelle Storie Instagram su tutti gli account in modo semplice e veloce. Ho spiegato come fare in questo video:

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

13 COMMENTS

  1. Io non riesco a mettere la domanda con la musica però il conto alla rovescia ce l’ho, come mai? Sono l’unico?

  2. Ciao. Da qualche giorno mi è scomparso l’adesivo musica che ho sempre avuto. Perchè? Grazie per l’aiuto

    • Ciao , ho lo stesso tuo problema x caso l’ hai risolto ? Grazie

      Da qualche giorno mi è scomparso L adesivo della musica, come posso fare? Ho un profilo commerciale

  3. Salve, io non ho mai avuto “musica” nelle stories, ho fatto aggiornamenti e provato di tutto.. poi sono entrato col mio account di Instagram su Android (ho iPhone X) e li mi è comparso.. alche sono rientrato dal mio iPhone è non compare.. qualcuno sa come posso sbloccarlo o perché succede questa situazione ???

  4. Ciao, a me stranamente all’improvviso è sparito lo sticker “musica”. Non ho idea di come risolvere il problema ne tantomeno so perché fino a qualche settimana fa riuscivo ad usarlo

  5. Nel mio smartphone non ho l’adesivo musica nelle stories. Ho provato ad accedere al mio account dallo smartphone di un amico e l’adesivo musica compare magicamente… Allora non dipende nemmeno dall’account?!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here