Il roll up è un ottimo modo per raccontare la propria azienda, soprattutto in occasione di fiere ed eventi. Vengono infatti utilizzati in posti con un enorme passaggio di gente, come anche una stazione metropolitana o un centro commerciale. Può essere infatti un efficace sistema di persuasione. Ecco come realizzarlo al meglio, con idee creative, ce lo spiega Gianni di www.tecnograficarossi.it, uno dei migliori siti online per realizzare dai biglietti dai visita ai striscioni pubblicitari

Che cosa sono i roll up

I roll up altro non sono che espositori pubblicitari, realizzati da un telo, che viene srotolato, e da una base in alluminio o in plastica. Rispetto ai normali manifesti sono più pratici da portare in giro, e anche da montare, perché si riavvolgono facilmente e hanno un forte impatto visivo.
Un roll up infatti ha l’obiettivo di catturare lo sguardo e attirare l’attenzione dei passanti. Inoltre, potrete scegliere di farlo stampare da entrambi i lati, oppure da uno solo. In base alle esigenze e alla possibilità di budget.

L’importanza delle immagini

Uno dei punti di forza dei roll up sono le immagini, ovviamente. Che devono essere grandi e belle, per poter conquistare l’attenzione fin dalla prima occhiata. Inoltre, devono essere viste anche a distanza. Il segreto quindi è lasciare sempre un po’ di spazio tra un’immagine e l’altra, in modo che il  tutto dia un’idea di ordine e pulizia.

Inoltre, scegliete sempre immagini ad alta definizione, che mantengano una buona resa anche in grandi dimensioni. Magari fatevi consigliare da un esperto.

Cercate di realizzare un roll up coerente con il resto della vostra immagine coordinata.

I testi

Cercate di limitarli al minimo. Meglio una frase, uno slogan di poche parole che righe e righe di testo. In questo modo sarà più facile che l’attenzione delle persone venga attirata dal vostro roll up.

Il linguaggio anche deve essere semplice, comprensibile e i caratteri stampati in bianco e nero. Se desiderate stamparli a colori fate in modo che siano visibili anche da lontano.

È importante soprattutto che si veda il logo e non dimenticate nemmeno di inserire il nome dell’azienda, la sede, il numero di telefono e i contatti web, come sito e email.

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile con la realizzazione del vostro roll up.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here