Picasa chiude: Ecco come migrare le proprie immagini da Picasa a Google Foto

Finalmente Google ha deciso di dire addio a Picasa. L'applicazione e servizio per gestire le foto a 360 gradi lanciato da Google nel lontano 2004 finalmente sarà sostituito in toto da Google Foto.Era...

17 febbraio 2016 19:00
Picasa chiude: Ecco come migrare le proprie immagini da Picasa a Google Foto -
Condividi

Finalmente Google ha deciso di dire addio a Picasa. L'applicazione e servizio per gestire le foto a 360 gradi lanciato da Google nel lontano 2004 finalmente sarà sostituito in toto da Google Foto.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Era nell'aria da tempo, ma ormai con tutte le nuove funzioni introdotte su Foto, Picasa iniziava ad essere un doppione ed ora Google ha ufficialmente annunciato la chiusura definitiva.

Crediamo di poter creare una esperienza molto migliore concentrandoci su un unico servizio che offre più funzionalità e funziona sia su mobile sia su desktop, piuttosto che dividere i nostri sforzi su due diversi prodotti.

Dunque Google elimina un pezzo di storia che però era in effetti un doppione di un altro servizio, sempre di casa Google e con questa mossa Google vuole sempre di più puntare sul mobile grazie al suo servizio Foto.

Se però siete affezionati di Picasa, avete anche qualche mese per trasferire i file memorizzati e noi vi diciamo come fare.

Trasferire le foto da Picasa a Google Foto

Per passare da Picasa a Google Foto, tutti gli utenti registrati al servizio Picasa devono semplicemente collegarsi alla nuova piattaforma (Google Foto) e fare il login con le stesse credenziali di Picasa ed in automatico foto e video saranno trasferiti su Google Foto da Picasa.

Non c'è fretta perchè solo dal prossimo 15 marzo l'applicazione desktop di Picasa non sarà più supportata ed aggiornata e poi dal 1° maggio non sarà più possibile creare web album o modificare quelli esistenti. Non sappiamo con certezza quando il servizio verrà dismesso ma comunque vi consigliamo di fare il trasferimento quanto prima.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated