Programmare i post e gli aggiornamenti su Google+

Come programmare pubblicazioni e aggiornamenti su Google+Google+ è il social network con cui Google vuole fare concorrenza a Facebook e Twitter. Sempre più utenti lo utilizzano, e oggi andremo a veder...

08 maggio 2012 22:21
Programmare i post e gli aggiornamenti su Google+ -
Condividi

Come programmare pubblicazioni e aggiornamenti su Google+

Google+ è il social network con cui Google vuole fare concorrenza a Facebook e Twitter. Sempre più utenti lo utilizzano, e oggi andremo a vedere insieme come sfruttarne al meglio alcune funzionalità. Grazie a un'estensione per Google Chrome, infatti, è possibile programmare gli aggiornamenti e i post su Google+. Vediamo come fare.

write post

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Do Share è un'utilissima estensione per Google Chrome, il browser internet di Google, che permette di programmare aggiornamenti di stati e pubblicazione di post su Google+.

L'estensione è totalmente gratuita e vi offre la possibilità di programmare tutta la vostra attività su Google+. 

Do Share vi permette non solo di programmare i vostri aggiornamenti di stato su Google+, ma anche di personalizzare le persone con cui condividerli. 

Purtroppo al momento le API di Google+ non sono state completamente rese disponibili, per cui, per fare funzionare al meglio questa estensione, dovrete aver eseguito l'accesso a Google+ sul vostro browser internet per poter programmare i vostri aggiornamenti di stato. Niente di troppo problematico comunque. 

Dopo aver installato l'estensione Do Share per Google Chrome, non dovete fare altro che cliccare sul pulsante che comparirà nella toolbar di Chrome.

Comparirà una barra di testo, che vi consentirà di scrivere il vostro aggiornamento da pubblicare su Google+. Come dicevamo in precedenza, potrete anche selezionare le cerchie con cui condividere il messaggio.

Terminate queste impostazioni, non dovete fare altro che cliccare sul pulsante "schedule", scegliendo data e orario per la pubblicazione.

A questo punto il post sarà pubblicato automaticamente su Google+ nel momento da voi impostato. Tutto in automatico e in modo estremamente semplice.

Abbiamo visto dunque come programmare gli aggiornamenti su Google+ in modo molto semplice grazie ad un'estensione per Google Chrome.

Senza dubbio questo è uno dei metodi migliori, ad oggi, per pubblicare automaticamente post ed aggiornamenti su Google+.

Install Do Share For Google Chrome

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated