Prova subito Microsoft Designer, alternativa GRATIS a Canva

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Tutto quello che devi sapere su Microsoft Designer, alternativa gratuita a Canva per creare bellissime grafiche per social network e siti web

Microsoft Designer

In questo articolo andremo a scoprire tutti i dettagli e i segreti di Microsoft Designer, il servizio gratuito di Microsoft che permette a chiunque di creare bellissime grafiche in modo facile, veloce e gratuito.

In pratica, come puoi immaginare, è un’alternativa al più noto Canva, con la differenza che al momento Microsoft Designer è totalmente gratuito e, soprattutto, sfrutta tanta, ma tanta intelligenza artificiale.

Dunque, senza perderci in chiacchiere, iniziamo con la guida!

Cosa è Microsoft Designer

Come anticipato, si tratta di un servizio gratuito che mette a nostra disposizione una vasta gamma di strumenti grafici, tra cui la possibilità di generare immagini, rimuovere lo sfondo, creare disegni e molto altro, il tutto in modo incredibilmente intuitivo e veloce grazie all’intelligenza artificiale.

Permette di creare post, cartoline digitali, grafiche e tutto ciò che può essere condiviso online e non solo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Proprio grazie all’AI, che pervade ogni aspetto del programma, Microsoft Designer è una piattaforma che consente di produrre progetti in tempi brevi e con meno passaggi, mantenendo comunque un alto livello di qualità.

Tutto questo rende Microsoft Designer uno strumento prezioso sia per i professionisti che per i principianti nel campo della progettazione grafica.

Volendo essere precisi, Microsoft Designer si basa su DALL-E 3 di OpenAI, un’intelligenza artificiale nota per la sua capacità di creare qualsiasi cosa a partire da un input di testo, rendendo l’approccio all’utente più intuitivo e diretto.

Come funziona Microsoft Designer

Utilizzare Microsoft Designer è incredibilmente semplice e veloce.

Tutto quello che devi fare è:

  • andare sul sito ufficiale – LINK
  • fare il login con il tuo account Microsoft
  • scrivere sottoforma di testo l’immagine o la grafica che vuoi creare (al momento solo in lingua inglese)
  • come per tutti i servizi che si basano su AI, più sarai preciso con la descrizione di quello che hai bisogno, migliore sarà il risultato finale
  • il progetto completato sarà visualizzato e presentato in pochi secondi, grazie all’intelligenza artificiale
  • dopo varie prove e test, è possibile procedere con il salvataggio. Quando si è soddisfatti del risultato, è sufficiente scaricare il file nel formato più adatto, tra cui PNG, JPG o PDF.

Oltre alla possibilità di inserire un prompt e procedere con la creazione di immagini e design, abbiamo a disposizione altri strumenti come la rimozione dello sfondo tramite intelligenza artificiale e la possibilità di creare loghi, caratteri e molto altro.

Cosa si può creare con Microsoft Designer

I contenuti che si possono creare con Microsoft Designer sono tantissimi.

Si possono realizzare delle presentazioni professionali, calendari ed elementi per la pianificazione, curriculum e lettere di presentazione, storie di Instagram, calendari, video, certificati, fatture, post di LinkedIn, post di Facebook e intestazioni di Twitter.

Ma non finisce qui. 

Ci sono modelli per Pinterest, per X (ex Twitter), per gli inviti, per i siti web e tanto altro ancora. Se si hanno esigenze particolari, si possono inserire manualmente le dimensioni del contenuto visivo che si desidera realizzare.

Concludendo

Abbiamo visto che Microsoft Designer è un’applicazione web che permette di creare facilmente progetti grafici di qualità professionale con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Con Microsoft Designer è possibile:

  • Creare loghi, poster, volantini, biglietti da visita, inviti e molto altro
  • Scegliere tra migliaia di modelli predefiniti o personalizzare il tuo design da zero
  • Usare strumenti di editing avanzati come ritaglio, ridimensionamento, rotazione, sfumatura, ombreggiatura e trasparenza
  • Aggiungere testi, immagini, icone, forme, adesivi e emoji al tuo progetto
  • Usare la funzione DALL-E 3 per generare immagini a partire da testi, come “un gatto con un cappello rosso”
  • Usare la funzione di brand kit per creare un’identità visiva per il tuo progetto, con loghi, colori, font e personalità del brand
  • Salvare, scaricare, condividere e stampare i progetti in vari formati e dimensioni

Hai già provato Microsoft Designer?

In caso affermativo, fammi sapere cosa ne pensi usando i commenti a fine articolo.

In caso negativo, corri a provarlo! Scoprirai uno strumento semplice, veloce e gratuito per realizzare contenuti originali e accattivanti che riescano ad attirare l’attenzione degli utenti.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui