Ecco la guida completa che ti spiega quale MicroSD comprare e come scegliere la MicroSD perfetta per drone, GoPro, smartphone Android o qualsiasi altra cosa

Come scegliere la MicroSD perfetta?

Hai bisogno di comprare una MicroSD per il tuo smartphone Android?

Stai cercando una nuova MicroSD per la tua GoPro o per il tuo drone?

Sei alla ricerca di una MicroSD da 128gb, oppure ne vorresti comprare una da 256gb o da 32 gb, ma non sai quale modello o marca comprare?

Nessun problema! In questa guida, grazie ad uno schema semplice e chiaro, ti aiuterò a scegliere quale MicroSD comprare in base alle tue esigenze. 

Tanti modelli di MicroSD: cosa cambia?

Come forse sai, infatti, esistono tantissimi modelli di schede MicroSD per smartphone, tablet, droni, GoPro, action cam e qualsiasi altro prodotto.

E i prezzi delle MicroSD non cambiano solo alla loro capacità, ma anche e soprattutto alla loro velocità di lettura e scrittura, che impattano direttamente sul tipo di video che possono salvare al loro interno.

In breve, più una MicroSD è veloce in lettura e scrittura, più è cara. 

Giusto per fare un esempio, una MicroSD che costa poco e che è lenta in lettura e scrittura, non può essere usata per video 4K. Nello stesso modo, se hai bisogno di una MicroSD solo per ascoltare musica e canzoni MP3, non ha senso comprarne una fatta per i video in 4K perché spenderesti soldi inutilmente.

Insomma, ognuno dovrebbe comprare la MicroSD perfetta per le proprie esigenze, peccato che riconoscere e distinguere le varie schede MicroSD sia particolarmente difficile e complesso, soprattutto per gli utenti meno esperti.

Così se anche tu sei alla ricerca di una nuova MicroSD e non sai quale comprare, di seguito troverai uno schema semplice, chiaro e intuitivo che ti aiuterà a scegliere la MicroSD perfetta per te. 

Lo schema per scegliere la MicroSD

Come anticipato, non esiste una MicroSD perfetta in assoluto, ma esiste quella perfetta per le tue esigenze. E questo schema ti aiuta a scegliere la MicroSD perfetta in base alle tue esigenze.

Proviamo a fare qualche esempio concreto di uso delle MicroSD. L’aspetto più importante da guardare, come anticipato, riguarda la velocità di scrittura: maggiore è questo valore, migliore sarà la registrazione del filmato, con più frame, più precisa, dettagliata e quindi più bella.

Se devi mettere la MicroSD nello smartphone Android e NON giri mai video in 4K, puoi prendere tranquillamente quelle che arrivano a 30MB/s, risparmierai dei soldi e avrai comunque ottime prestazioni. Sono in pratica le MicroSD che consiglierei a chiunque, all’utente “medio” che non ha grosse esigenze.

Tra le migliori:

Se invece giri video in 4K con droni, GoPro (ultimi modelli) e smartphone top di gamma, comprane una che arriva almeno a 60MB/s.

Tra le migliori:

Se invece sei un videomaker professionista, non badare a spese e arriva a 90MB/s per avere sempre video di altissima qualità e per non perdere nessun frame.

Tra le migliori:

Se invece hai bisogno di una MicroSD da “battaglia”, che non offra grandi prestazioni ma che funzioni bene, una da 10MB/s andrà più che bene.

Tra le migliori:

Dove comprare MicroSD?

Il mio consiglio è di comprare la tua MicroSD su Amazon, dove troverai ogni giorno offerte, sconti e promozioni su tantissime schede MicroSD.

Inoltre, come ben sai, su Amazon potrai leggere recensioni e commenti di altri utenti che hanno comprato la MicroSD che ti interessa e in questo modo saprai subito se il prodotto è valido o meno.

Conclusioni

Abbiamo concluso questo lungo articolo sulle differenze tra le varie MicroSD e su quale comprare.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Spero di averti aiutato a scegliere la scheda MicroSD perfetta per le tue necessità. In caso contrario sono a disposizione nei commenti per chiarire i dubbi.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here