Quali sono gli Hard Disk più affidabili? Ecco la nuova classifica

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

BackBlaze ha stilato la classifica aggiornata degli hard disk più affidabili. HGST e Seagate in testa

Quali sono gli Hard Disk più affidabili? Ecco la nuova classifica

Stando ai nuovi dati di Backblaze che riassume tutto i primi 9 mesi del 2018 è ancora una volta il produttore di hard disk più affidabile è HGST che offre gli hard disk più affidabili di tutto il mondo.

L’azienda, controllata di Western Digital batte proprio WD, Seagate e Toshiba tra gli hard disk più affidabili. Dunque per il terzo anno consecutivo l’hard disk più sicuro e affidabile è di Hitachi (HGST) che secondo i dati pubblicati da Backblaze hanno una percentuale bassissima di rotture.

I dati sono stati pubblicati dopo diversi test in grosse aziende e data center dove sono presenti oltre 100.000 hard disk dove sono stati avviati test per vedere quanti errori di scrittura sono stati effettuati. La classifica è aggiornata al 30 settembre 2018.

Qual è l’hard disk più affidabile?

La tabella seguente parla abbastanza chiaro dove troviamo gli hard disk HGST con una percentuali di scritture fallite  davvero bassa, in media vicina allo 0% con una media dello 0.5% di errori su tutti gli hard disk HGST analizzati.

Ancora una volta al secondo posto dei produttori più affidabili e sicuri quando di parla di hard disk troviamo Seagate, che ha fatto segnare un failure rate intorno all’1%.

Infine troviamo Toshiba e Western Digital che con una percentuale del 2 e 3% rispettivamente si comportano molto peggio rispetto ai concorrenti.

Da precisare come i test siano stati effettuati su dispositivi industrial e non consumer, ma è una chiara indicazione su quali siano gli hard disk migliori e più affidabili anche per noi comuni mortali.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here