Rimuovere Amministratore Gruppo WhatsApp Sarà Presto Possibile | Come Fare

0

Come rimuovere amministratore WhatsApp? In arrivo una nuova funzione che permette di rimuovere facilmente un amministratore di un gruppo WhatsApp. Guida per eliminare o rimuovere l’amministratore di un gruppo WhatsApp Android e iOS

Rimuovere Amministratore Gruppo WhatsApp

Su WhatsApp è in roll out la possibilità di rimuovere gli amministratori: come fare. 

Grandi novità arrivano finalmente per la popolare applicazione di messaggistica WhatsApp, almeno per quanto riguarda gli utenti Android. 

Di cosa stiamo parlando?

Della possibilità, in arrivo nei prossimi giorni nella versione Beta di WhatsApp, di rimuovere un amministratore da un gruppo di WhatsApp (ovviamente è possibile solo se nel gruppo sono presenti più amministratori).

La funzione, come anticipato, non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma solo per quelli che usano la versione Beta del programma, e a dire la verità nemmeno per tutti. Al momento questa novità è in fase di rilascio, quindi sarà disponibile a breve nelle versioni 2.18.116 e 2.18.117 di WhatsApp per Android e iOS. 

Nelle precedenti versioni di WhatsApp non era possibile, da parte del creatore del gruppo, revocare lo status di amministratore ad un utente senza rimuovere ed aggiungere nuovamente lo stesso utente al gruppo. Adesso ciò è possibile aggiornando l’app!

Ma andiamo a vedere nel dettaglio in cosa consiste questa importante novità di WhatsApp, che migliora l’usabilità dell’applicazione.

Come si può eliminare o rimuovere l’amministratore di un gruppo su WhatsApp?

Questa interessante novità permetterà di “declassare” l’amministratore di un gruppo, rimuovendolo dal proprio incarico.

Per farlo occorre ovviamente essere un amministratore e bisogna:

  • aprire le informazioni del gruppo
  • toccare l’utente a cui togliere i privilegi
  • selezionare l’apposita voce

Facile e veloce!

Al momento la funzione è attiva sia nella versione Android che in quella web di WhatsApp, oltre all’applicazione per iOS (2.18.41).

Segnalo solo che non è possibile togliere i privilegi di amministratore al creatore di un gruppo.

Come avere subito questa funzione su WhatsApp per Android?

Se ancora non usi la Beta di WhatsApp, corri subito ad installarla.

Segui questa guida per diventare Beta Tester di WhatsApp per Android:

Tu cosa ne pensi di questa novità? E’ già attiva nella tua versione di WhatsApp? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo.

Cambiare amministratore gruppo WhatsApp

E’ chiaro che in questo modo cambiare l’amministratore di un gruppo su WhatsApp diventa molto più semplice, veloce ed immediato. Non bisogna più escludere un utente da un gruppo per non farlo più essere amministratore, ma si potrà usare semplicemente questa funzione, decisamente più rapida e comoda. Era ora che WhatsApp introducesse questa funzione!

Diventare amministratore gruppo WhatsApp hack

Giusto per info, segnalo che ad oggi non c’è nessun modo per diventare amministratore di un gruppo di WhatsApp tramite hack. 

Allo stesso modo, non è possibile ovviamente autonominarsi amministratore gruppo WhatsApp, a meno che non si crei un nuovo gruppo. Autonominarsi amministratore su WhatsApp è una funzione che interessa a molti, ma chiaramente tutto ciò non è realizzabile. 

Con la novità di oggi diventa semplicemente più facile eliminare o togliere amministratore WhatsApp.

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here