Remove.bg: rendere trasparente sfondo immagine gratis online

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Remove.bg, una web app gratuita per scontornare un ritratto con un click. Rimuovere sfondo immagine online nel modo più semplice e veloce

Rimuovere Sfondo Immagini Online

Togliere sfondo immagine online con Remove.bg

Oggi voglio parlarti del sito Remove.bg, un nuovo servizio online completamente gratuito che sicuramente farà la felicità di chiunque lavora con la fotografia digitale, sia in ambito professionale che in ambito amatoriale.

Remove.bg, infatti, permette di togliere e rimuovere lo sfondo ad un’immagine in modo completamente automatico e in un click. E lo fa in modo estremamente rapido e soprattutto preciso, senza che tu debba fare praticamente nulla, se non caricare la foto a cui vuoi togliere lo sfondo.

Se hai già provato in passato a togliere, eliminare o rimuovere lo sfondo da un’immagine sai sicuramente quanto questa procedura, per quanto abbastanza semplice, sia lunga, pallosa e macchinosa, soprattutto se vuoi fare un’operazione precisa in modo da scontornare la tua immagine nel migliore dei modi.

Certo, programmi come Photoshop permettono di eliminare lo sfondo da un’immagine in modo più o meno automatico, ma lo strumento prima di tutto è a pagamento e soprattutto a volte non è così preciso e infallibile e alla fine l’utente deve comunque intervenire per ottimizzare il ritaglio e lo scontorno della foto. 

Da oggi però con Remove.bg rimuovere lo sfondo dalle immagini diventerà un’operazione molto più semplice, veloce, automatica e gratuita, alla portata di tutti.

Remove.bg infatti farà l’operazione automaticamente e in pochi secondi.

Togliere sfondo immagine online gratis con Remove.bg

Usare questo strumento è davvero facilissimo. Basta seguire questi passaggi:

  • caricare la fotografia o incollarne l’indirizzo URL nella homepage di Remove.bg
  • dopodiché Remove.bg fa tutto automaticamente: gli algoritmi riconoscono le persone, e solo le persone, e isolano lo sfondo per poi rimuoverlo.

In pochi secondi il sito ti fornirà un’immagine in formato PNG con sfondo trasparente, pronta per essere scaricata sul tuo PC in un click.

Semplice, facile e veloce. Uno spettacolo! Ho fatto vari test e lo strumento ha funzionato alla grande e in modo estremamente veloce e preciso. Incredibile!

Come puoi notare tu stesso, il risparmio di tempo e fatica è enorme, visto che anche i più bravi ci mettono almeno un paio di minuti con Photoshop per fare la stessa cosa a mano. Remove.bg è davvero un eccezionale strumento per lo sfondo trasparente online: carichi la foto e lui fa tutte le operazioni in automatico grazie all’Intelligenza Artificiale con cui è sviluppato.

I limiti di Remove.bg

Come hai sicuramente intuito, Remove.bg è un portale davvero fantastico per eliminare sfondo immagine online. Però ha qualche limite che devi tenere in considerazione:

  • Remove.bg per ora è adatto solo a lavori amatoriali, perché per ridurre l’occupazione di risorse l’output è limitato a immagini grandi al massimo 500×500 pixel
  • come input accetta file che pesano al massimo 8 MB.
  • manca la possibilità di selezionare a mano i dettagli da rimuovere o ignorare

Sicuramente con il tempo il servizio si svilupperà, migliorerà e aggiungerà nuove funzioni, ma già ora mi sembra davvero molto valido, comodo e utile.

Le migliorie future

Da segnalare che nelle intenzioni degli ideatori di Remove.bg c’è la voglia di integrare il servizio con altri programmi, come ad esempio Adobe Photoshop e simili.

Effettivamente avere questo strumento così potente e completo in Photoshop sarebbe davvero fantastico. Come anticipato, ad oggi Photoshop offre una funzione simile, ma non così veloce, precisa e automatizzata.

Rimuovi sfondo online gratis – Conclusioni

In conclusione, penso che Remove.bg sia un sito da aggiungere subito ai preferiti: anche se limitata alla risoluzione 500×500 pixel, l’immagine senza sfondo o con sfondo trasparente offerta da Remove.bg è perfetta per creare meme o per una condivisione sui vari social network.

E sono convinto che in futuro le cose possano solo migliorare. La speranza è che questo tool arrivi presto anche in Photoshop o che Adobe sviluppi un tool simile per i propri clienti che pagano l’abbonamento mensile/annuale alla suite Adobe CC.

> Prova subito Remove.bg

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2019

Ora c’è anche un plugin per Photoshop che consente di ritagliare il soggetto e rimuovere lo sfondo dalle immagini. Come funziona?

  1. È necessario installare il plug-in e scaricarlo su Adobe Exchange
  2. Fatto questo, ci sarà una nuova opzione di menu disponibile in Photoshop in Finestra > Estensioni > Rimuovi sfondo.
  3. Ora basterà fare clic sul pulsante Rimuovi sfondo
  4. L’immagine verrà elaborata tramite l’API remove.bg.

Per fare funzionare tutto correttamente si ha bisogno di:

Quanto costa?

Il piano gratuito consente di elaborare gratuitamente 50 immagini di piccole dimensioni (fino a 0,25 megapixel, ad es. 625 × 400) ogni mese.

Le versioni a pagamento invece cominciano da $ 9 al mese fino a $ 219 al mese, a seconda del numero di immagini che è necessario editare.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here