Rimborso Aereo Ritardo O Cancellato: Con Populetic E' Più Facile

Populetic, il rimborso di voli in ritardo o cancellati diventa semplice. Hai bisogno di ottenere rimborso biglietti Ryanair? Vuoi ottenere un rimborso per il tuo volo aereo in ritardo o cancellato? Da...

21 maggio 2018 14:04
Rimborso Aereo Ritardo O Cancellato: Con Populetic E' Più Facile -
Condividi

Populetic, il rimborso di voli in ritardo o cancellati diventa semplice. Hai bisogno di ottenere rimborso biglietti Ryanair? Vuoi ottenere un rimborso per il tuo volo aereo in ritardo o cancellato? Da oggi Populetic ottenere il rimborso per il volo in ritardo diventa più facile!

Rimborso volo in ritardo o cancellato con Populetic

Oggi voglio segnalare a tutti i lettori di YLU un interessante servizio che permette di ottenere facilmente e velocemente il rimborso per un volo aereo in ritardo o addirittura cancellato.

Penso che, soprattutto in vista delle vacanze estive, un servizio di questo tipo sia davvero indispensabile.

Quante volte ti è capitato di prendere un aereo in ritardo? Quante volte, per colpa del volo in ritardo, hai rischiato di perdere le coincidenze o comunque di rovinarti le vacanze? O quante volte ti è capitato che il tuo aereo sia stato proprio cancellato?

E in tutto questo, sai che se il volo è in ritardo o ti viene cancellato puoi ottenere un rimborso?

Molti utenti sono a conoscenza della possibilità di essere rimborsati in caso di volo in ritardo o cancellato, ma molti altri non lo sanno.

Tra quelli che poi sanno di poter ottenere un rimborso, solo pochi agiscono concretamente perché le procedure sono lunghe, scomode, complesse e fanno perdere un sacco di tempo.

E così gli utenti non fanno richiesta per un rimborso che magari gli è dovuto. 

Per risolvere tutti questi problemi e semplificare la procedura di richiesta rimborso per volo in ritardo, però, da poche settimane è sbarcata in Italia Populetic, un'innovativa start up che semplifica l'ottenimento del rimborso in caso di ritardo o cancellazione del volo.

Stando ai dati statistici, pare che siano almeno 8 milioni i passeggeri che ogni anno avrebbero diritto ad un risarcimento per un volo aereo in ritardo o cancellato, ma, come anticipato, per problemi di vario tipo non fanno valere i propri diritti e così i rimborsi che gli sono dovuti restano nelle tasche delle compagnie aeree.

Ma grazie a Populetic le cose cambieranno!

Populetic, la compagnia spagnola adesso operativa anche in Italia, permette infatti di verificare in tempo reale e in pochi click se il disagio causato dal proprio volo rientra tra quei casi disciplinati dal regolamento Europeo che danno diritto ad un risarcimento dai 250 euro ai 1500 euro, a seconda della natura del disagio (cancellazione, volo in ritardo, overbooking), delle relative cause e della distanza del volo.

Usare Populetic è facilissimo

Per verificare se il proprio volo rientra nei casi previsti dal regolamento è sufficiente:

  • inserire i dati del proprio volo (numero di volo e data)
  • indicare il disagio accaduto
  • eventualmente rispondere ad alcune domande che permettano all'algoritmo di Populetic di analizzare il caso e dare un esito in pochi secondi.

Una volta accertato il diritto al risarcimento, Populetic prende in carico il caso e lo segue a proprie spese sia in via stragiudiziale che nel caso si renda necessario ricorrere alla via giudiziale.

In pratica è tutto automatico. Una procedura che prima era lunghissima, scomoda, complessa e ti faceva perdere tanto tempo, ora ti permette di ottenere un rimborso per il tuo volo aereo in pochi click.

Fantastico!

"La compagnia vanta il 98% di successo" afferma Ivan Romera, CEO di Populetic, e "forti della nostra esperienza in questo settore e dei rapporti sviluppati con le compagnie aeree negli anni, siamo in grado di far valere i diritti dei nostri clienti cercando di limitare le spese legali e di ridurre le tempistiche per l'ottenimento del rimborso. È per questo che ci facciamo carico di tutte le spese, per essere allineati con gli interessi dei nostri clienti e condividere lo stesso incentivo - evitare anticipo di spese, ridurre i costi e velocizzare i tempi di rimborso".

 

Rimborso volo ritardo o cancellato per tutte le compagnie

Il servizio è offerto per tutte le compagnie aeree, sia low cost che compagnie di bandiera.

Tra le tante, ad esempio, troviamo:

  • Ryanair
  • Volotea
  • Easyjet
  • Alitalia
  • Vueling
  • Meridiana
  • Blu Panorama
  • Lufthansa
  • Eurowings
  • Air France

E tante altre ancora.

Rimborso volo annullato, cancellato, in ritardo gratuitamente? E' possibile con Populetic

In tutto questo, poi, la cosa ancora più incredibile è che usare Populetic è gratuito!

Mentre in passato dovevi perdere ore ed ore a raccogliere la documentazione, inviare raccomandate ed altro ancora, da oggi puoi affidarti a Populetic per ottenere il tuo rimborso senza fatica. Il tutto senza pagare niente. O meglio, senza costi "fissi" e vivi.

Mi spiego meglio.

Mi sembra scontato dirlo, ma Populetic non lavora gratis. Del resto tu lavoreresti gratis? Certo che no.

E allora Populetic, a fronte del rimborso ottenuto (e comunque SOLO a risarcimento ottenuto), trattiene una fee del 25% sul rimborso.

In pratica, se ti rimborsano 1000 euro, 250 li trattiene Populetic. 

Se invece non ti rimborsano niente, non paghi niente.

Direi che è un compromesso assolutamente accettabile!

Io per primo ho rinunciato in passato a rivalermi sulla compagnia aerea in caso di voli in ritardo perché non avevo materialmente il tempo di inviare lettere, documenti, raccomandate ed altro ancora.

Ma da oggi mi affiderò a Populetic per fare valere i miei diritti in caso di necessità.

Non servirà nessun avvocato, non dovrò perdere tempo, non dovrò inviare raccomandate, non dovrò andare in posta: basterà inserire i miei dati e scattare una foto dei documenti necessari direttamente in aeroporto, a bordo dell'aereo, o comodamente seduto sul divano una volta smaltita l'arrabbiatura per l'inconveniente.

Spero di non dover mai provare Populetic, perché significherebbe dover imbattersi in un volo in ritardo o cancellato, ma se proprio dovesse capitare farò sicuramente una recensione completa di questo servizio.

Per ora mi limito a segnalartelo e a consigliarti di aggiungerlo tra i preferiti: in caso di necessità, sai già a chi rivolgerti.

Buon viaggio ;)

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated