Rimborso Aereo Ritardo O Cancellato: Con Populetic E’ Più Facile

2

Populetic, il rimborso di voli in ritardo o cancellati diventa semplice. Hai bisogno di ottenere rimborso biglietti Ryanair? Vuoi ottenere un rimborso per il tuo volo aereo in ritardo o cancellato? Da oggi Populetic ottenere il rimborso per il volo in ritardo diventa più facile!

Rimborso volo in ritardo o cancellato con Populetic

Oggi voglio segnalare a tutti i lettori di YLU un interessante servizio che permette di ottenere facilmente e velocemente il rimborso per un volo aereo in ritardo o addirittura cancellato.

Penso che, soprattutto in vista delle vacanze estive, un servizio di questo tipo sia davvero indispensabile.

Quante volte ti è capitato di prendere un aereo in ritardo? Quante volte, per colpa del volo in ritardo, hai rischiato di perdere le coincidenze o comunque di rovinarti le vacanze? O quante volte ti è capitato che il tuo aereo sia stato proprio cancellato?

E in tutto questo, sai che se il volo è in ritardo o ti viene cancellato puoi ottenere un rimborso?

Molti utenti sono a conoscenza della possibilità di essere rimborsati in caso di volo in ritardo o cancellato, ma molti altri non lo sanno.

Tra quelli che poi sanno di poter ottenere un rimborso, solo pochi agiscono concretamente perché le procedure sono lunghe, scomode, complesse e fanno perdere un sacco di tempo.

E così gli utenti non fanno richiesta per un rimborso che magari gli è dovuto. 

Per risolvere tutti questi problemi e semplificare la procedura di richiesta rimborso per volo in ritardo, però, da poche settimane è sbarcata in Italia Populetic, un’innovativa start up che semplifica l’ottenimento del rimborso in caso di ritardo o cancellazione del volo.

Stando ai dati statistici, pare che siano almeno 8 milioni i passeggeri che ogni anno avrebbero diritto ad un risarcimento per un volo aereo in ritardo o cancellato, ma, come anticipato, per problemi di vario tipo non fanno valere i propri diritti e così i rimborsi che gli sono dovuti restano nelle tasche delle compagnie aeree.

Ma grazie a Populetic le cose cambieranno!

Populetic, la compagnia spagnola adesso operativa anche in Italia, permette infatti di verificare in tempo reale e in pochi click se il disagio causato dal proprio volo rientra tra quei casi disciplinati dal regolamento Europeo che danno diritto ad un risarcimento dai 250 euro ai 1500 euro, a seconda della natura del disagio (cancellazione, volo in ritardo, overbooking), delle relative cause e della distanza del volo.

Usare Populetic è facilissimo

Per verificare se il proprio volo rientra nei casi previsti dal regolamento è sufficiente:

  • inserire i dati del proprio volo (numero di volo e data)
  • indicare il disagio accaduto
  • eventualmente rispondere ad alcune domande che permettano all’algoritmo di Populetic di analizzare il caso e dare un esito in pochi secondi.

Una volta accertato il diritto al risarcimento, Populetic prende in carico il caso e lo segue a proprie spese sia in via stragiudiziale che nel caso si renda necessario ricorrere alla via giudiziale.

In pratica è tutto automatico. Una procedura che prima era lunghissima, scomoda, complessa e ti faceva perdere tanto tempo, ora ti permette di ottenere un rimborso per il tuo volo aereo in pochi click.

Fantastico!

“La compagnia vanta il 98% di successo” afferma Ivan Romera, CEO di Populetic, e “forti della nostra esperienza in questo settore e dei rapporti sviluppati con le compagnie aeree negli anni, siamo in grado di far valere i diritti dei nostri clienti cercando di limitare le spese legali e di ridurre le tempistiche per l’ottenimento del rimborso. È per questo che ci facciamo carico di tutte le spese, per essere allineati con gli interessi dei nostri clienti e condividere lo stesso incentivo – evitare anticipo di spese, ridurre i costi e velocizzare i tempi di rimborso”.

 

Rimborso volo ritardo o cancellato per tutte le compagnie

Il servizio è offerto per tutte le compagnie aeree, sia low cost che compagnie di bandiera.

Tra le tante, ad esempio, troviamo:

  • Ryanair
  • Volotea
  • Easyjet
  • Alitalia
  • Vueling
  • Meridiana
  • Blu Panorama
  • Lufthansa
  • Eurowings
  • Air France

E tante altre ancora.

Rimborso volo annullato, cancellato, in ritardo gratuitamente? E’ possibile con Populetic

In tutto questo, poi, la cosa ancora più incredibile è che usare Populetic è gratuito!

Mentre in passato dovevi perdere ore ed ore a raccogliere la documentazione, inviare raccomandate ed altro ancora, da oggi puoi affidarti a Populetic per ottenere il tuo rimborso senza fatica. Il tutto senza pagare niente. O meglio, senza costi “fissi” e vivi.

Mi spiego meglio.

Mi sembra scontato dirlo, ma Populetic non lavora gratis. Del resto tu lavoreresti gratis? Certo che no.

E allora Populetic, a fronte del rimborso ottenuto (e comunque SOLO a risarcimento ottenuto), trattiene una fee del 25% sul rimborso.

In pratica, se ti rimborsano 1000 euro, 250 li trattiene Populetic. 

Se invece non ti rimborsano niente, non paghi niente.

Direi che è un compromesso assolutamente accettabile!

Io per primo ho rinunciato in passato a rivalermi sulla compagnia aerea in caso di voli in ritardo perché non avevo materialmente il tempo di inviare lettere, documenti, raccomandate ed altro ancora.

Ma da oggi mi affiderò a Populetic per fare valere i miei diritti in caso di necessità.

Non servirà nessun avvocato, non dovrò perdere tempo, non dovrò inviare raccomandate, non dovrò andare in posta: basterà inserire i miei dati e scattare una foto dei documenti necessari direttamente in aeroporto, a bordo dell’aereo, o comodamente seduto sul divano una volta smaltita l’arrabbiatura per l’inconveniente.

Spero di non dover mai provare Populetic, perché significherebbe dover imbattersi in un volo in ritardo o cancellato, ma se proprio dovesse capitare farò sicuramente una recensione completa di questo servizio.

Per ora mi limito a segnalartelo e a consigliarti di aggiungerlo tra i preferiti: in caso di necessità, sai già a chi rivolgerti.

Buon viaggio 😉

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. Io ho usato Populetic quando studiavo in Spagna e avevo avuto un mega ritardo con Vueling (classico!) e una volta per un volo cancellato da Lufthansa. Sono felice che adesso offrano il loro servizio anche in Italia. Per mia esperienza dipende molto dalla compagnia aerea con cui si ha a che fare. Nel caso di Lufthansa avevo ottenuto il rimborso molto velocemente mentre Vueling mi ha fatto penare! Come dici tu, anche se mi ero trovato bene spero di non doverne avere a che fare!!

  2. la mia esperienza è completamente negativa con populetic.

    se si effettua la richiesta di risarcimento di indennizzo in modo diretto tramite sito della compagnia aerea, si risparmia tempo e denaro(la.commissione di populetic).

    nel mio caso vueling mi ha risarcito l indennizzo a distanza di 20 giorni dal volo cancellato, mentre ho dovuto comunque riconoscere i costi di cancellazione della pratica.
    chiaramente sul.contratto che avviene accettato c è scritto tutto…e non hanno tardato a farmelo notare nell unica email non automatica che ho ricevuto anche una volta diventato loro “cliente”.

    quindi: se avete diritto all indennizzo, conviene far richiesta diretta. io il valore aggiunto di questa “agenzia” non l ho visto e invito blogger a non dare spazi pubblicitari a servizi inutili ..il web è pieno di cose intelligenti che funzionano bene 🙂

    cheers

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here